Star Trek Online - "The Arena of Sompek"

ddx84he.png

"The Arena of Sompek" - Cryptic/PWE

Un saluto a tutti, cari lettori.
L'appuntamento settimanale con Star Trek Online arriva puntuale, con grosse novità su entrambe le piattaforme PC e Console.
La Cryptic, nella giornata del 20 Febbraio, ha annunciato l'arrivo di un nuovo evento PvE su PC che coinvolgerà tutta la playerbase a partire dal Livello 50: "The Arena of Sompek".
I giocatori si riuniranno in team e affronteranno una simulazione olografica Klingon. In questa mappa avremo fino a 100 ondate di nemici, sempre più difficili e complicate. Ad aumentare il grado di difficoltà, anche la mappa si metterà contro di noi, con effetti dannosi ai giocatori!

<<Anche voi sentite profumo di "No Win Scenario"? Quanti ricordi...>>
Tornando a noi, la missione finirà alla 100° ondata o quando tutti i giocatori del team saranno messi fuori combattimento. Come reward, "The Arena of Sompek" ci offrirà un pacchetto di Reputation Marks qualsiasi a scelta (e la gloria, ndR).

H1MeZif.png

"The Arena of Sompek" - Cryptic/PWE

"The Arena of Sompek" sarà disponibile dal 23 fino al 27 Febbraio, dandoci così modo di poterci confrontare con questa nuova sfida per tutto il week-end.

Avremo presto anche dei grossi aggiornamenti per quanto riguarda il combattimento a terra. La Cryptic, per evitare il propagarsi ormai sfrenato del "powercreep", su PC ha deciso di effettuare dei cambiamenti drastici ad alcune meccaniche di gioco. Parliamo soprattutto di un nerf nei confronti delle abilità base dei Capitani e dei Kit Modules, nello specifico i loro tempi di cooldown e le interazioni con altre abilità. Infatti il loro cooldown non potrà più essere abbassato oltre una soglia ben specificata dalla stessa Cryptic nella prima tornata di update.

Ad esempio, il Tactical Initiative dei Capitani Tattici sarà "nerfato", in quanto influenzerà solo il cooldown dei Kit Modules dello stesso utilizzatore e non più tutte le altre abilità e quelle di tutto il team, mentre i giocatori non potranno più essere influenzati dall'effetto di più rigeneratori di scudi o vita nello stesso momento, ma solo uno di loro verrà applicato! Anche le Security Escort saranno nerfate, in quanto l'uso di un'altro Security Team andrà a sostituire quello già presente, evitando "eserciti" nelle mappe (anche se, nella stessa patch, per bilanciare, gli hanno potenziato di poco il danno, ndR).

Addio agli "eserciti" personali a terra - Video by Ezri Ryan

Dei grossi cambiamenti che hanno creato non poche discussioni all'interno della playerbase! Fortunatamente è stato tutto un po' "addolcito" dal secondo update arrivato ieri sul server Tribble, che va a potenziare le statistiche di alcuni Kit Modules per bilanciare il tutto.

E su Console invece?
I nostri cuginetti su PS4 e XBox One si affacciano alla seconda settimana di "Agents of Yesterday" e ricevono anch'essi il pacchetto Zen delle Tier 6 Flagships!

yI9hunT.png

In foto, da sinistra verso destra, le varianti SCI:
Gorkon Battlecruiser, Yorktown Class e Flambard Dreadnought Warbird

Si tratta delle Ammiraglie delle specie principali di Star Trek Online, e verranno offerte in 3 varianti per ogni fazione: Tattica, Ingegneristica e Scientifica. In totale avremo quindi ben 9 nuove navi con cui giocare e provare nuove configurazioni. Su PC le abbiamo già sviscerate e posso assicurarvi che si tratta di vascelli molto potenti, con Console estremamente efficaci e postazioni Bridge Officers molto versatili. Sicuramente delle navi end-game in tutto e per tutto.
Qui trovate le loro statistiche dettagliate.

Bene, con questo è tutto. L'appuntamento è tra una settimana con il prossimo aggiornamento.
Vi aspettiamo online!

LLAP
 
Ultima modifica:
Alto