Star Trek Online - Un nuovo sistema di matchmaking PvP in arrivo per la Stagione 13

By Nandos on 5 Aprile 2017 alle 22:10
  1. Nandos

    Nandos Super Postatore

    Registrato:
    11 Marzo 2012
    Messaggi:
    230
    Ratings:
    +12
    [​IMG]
    by Cryptic©

    7 anni.

    Sono passati 7 anni, in cui si sono susseguite promesse su promesse, dichiarazioni su dichiarazioni, interviste su interviste su questo fantomatico revamp del PvP su Star Trek Online, tant'è che la cosa era ormai diventata un meme nell'ambiente.

    La playerbase e i colleghi del mestiere quasi prendevano come un assoluto il fatto che un revamp del PvP su STO fosse ormai una chimera irraggiungibile, benché meno l'implementazione di un sistema di matchmaking funzionante.

    E invece mi ritrovo qui oggi a raccontarvi dell'assurdo primo contatto, reale e tangibile, di una comunicazione ufficiale e finale sulla questione PvP per gli appassionati. E non parlo solo di un revamp delle dinamiche di gioco in PvP, come già osservato la scorsa settimana con i nerf annunciati dalla Cryptic, ma in questo caso si tratta di un vero e proprio sistema di matchmaking rifatto da zero.

    La notizia è proprio fresca di serata, quando AmbassadorKael, con un devblog pubblicato sulle pagine di ArcGames, ha annunciato la prossima introduzione del Player Potential System (da ora PPS, ndR).


    Il PPS opererà da sistema di matchmaking per i giocatori che si metteranno in coda PvP Ground e Space, e servirà anche a matchare correttamente i giocatori nelle nuove code competitive PvE War Games.

    I primi fattori che influenzeranno l'operato del PPS saranno l'equip e le specialization dei singoli personaggi dei giocatori. Questi fattori genereranno un "potenziale" (o rank, per semplificare), che sarà regolato da un modificatore che varierà in base alle prestazioni che avranno i giocatori nei vari scontri competitivi Ground e Space.
    Più match verranno giocati e più accurato sarà il PPS nel matchare correttamente i giocatori con altri nell'intorno dello stesso livello di skill/rank.

    Dopo una serie, non ancora specificata, di match di piazzamento iniziali, il PPS inizierà a piazzare i giocatori al rank che riterrà opportuno in base alle loro prestazioni.

    Il PPS premierà di molto tutti i giocatori che riusciranno a cavarsela contro altri giocatori di rank maggiore e penalizzerà invece nel caso di sconfitte contro altri giocatori con rank evidentemente più bassi. Il PPS eviterà anche, allo stesso tempo, di penalizzare di molto le sconfitte contro giocatori con rank incredibilmente maggiori. I valori di valorizzazione e penalizzazione su vittorie e sconfitte in base ai rank non sono ancora stati specificati, quindi restiamo in attesa di ulteriori informazioni da parte della Cryptic.

    Che dire... wow. Si sentiva qualcosa nell'aria, ma ormai eravamo tutti disillusi da una possibilità del genere. E invece la Cryptic ci ha sorpresi, innescando la miccia che, forse (e spero), darà lo spunto ad una nuova rinascita di STO sul fronte PvP, così come sta già accadendo su console, dove il PvP si trova in uno stato di salute ottimo!

    Con questo è tutto, cari lettori.
    L'appuntamento è come sempre per la prossima settimana, e non dimenticate che "Escalation" su PC si avvicina. Iniziate a scaldare le gondole di curvatura per il 25 Aprile 2017.

    LLAP [​IMG]
     

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da Nandos, 5 Aprile 2017.

    1. OldMaster
      OldMaster
      Si ma c'è un piano per trasformare il pvp in qualcosa di più grande? Una cosa che non mi é mai andata giù di STO è che ci sono delle fazioni che teoricamente sono in guerra ma poi si gioca tutti insieme a latte e biscotti.

      Avrebbero dovuto farne un sandbox ma sembra che Cryptic sia spaventata a morte dal pvp che non è un'arena
    2. Nandos
      Nandos
      Beh, credo questa sia la cosa più grande che hanno mai pensato di fare nei riguardi del PvP... non penso andranno oltre, almeno per ora. Non vedo l'ora di provare questo matchmaking, poi farò review una volta online.
    3. JackFrost
      JackFrost
      incredibili novità mi pare eccessivo, diciamo piuttosto che "era ora" :asd:

Condividi questa Pagina