Star Trek Online: Weekly Episodes Series One - The Breen

[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/sto_logo.png"]All'inizio di questo mese Cryptic Studios ha implementato la prima serie di episodi settimanali, l'ultima delle novità arrivate con la Season Two: Ancient Enemies del suo MMORPG Star Trek Online, argomento di discussione dell'ultimo Ask Cryptic. L'idea alla base dell'implementazione di queste serie di episodi settimanali è naturalmente quella di riproporre in chiave massiva il format delle fortunate serie televisive che hanno sancito il successo globale di Star Trek.[/IMGTEXT]La prima di queste serie ha mostrato la struttura attraverso la quale gli sviluppatori vogliono perseguire questo obiettivo: si tratta di episodi divisi in varie parti, 5 o 6 secondo quanto annunciato, e sono queste parti quelle che vengono rilasciate settimanalmente. Ogni episodio è incentrato su uno Story Arc a sé stante, ed il primo, sorta di collaudo generale, è stato diviso in cinque parti, i cui dettagli trovate a questa pagina. Attraverso i Weekly Episode non solo viene "allungata" la trama e la relativa timeline, ma vengono anche introdotte nuove razze, come appunto i Breen ed i Deferi, ed anche nuove aree di gioco.

L'accoglienza è stata sinora abbastanza freddina, dato che questi episodi non mettono di fronte a scelte importanti come i giocatori speravano. Certo, come detto, si tratta solo della "serie pilota": l'idea valida e le possibili evoluzioni future lasciano sperare che verrà implementata la possibilità di intraprendere strade diverse con importanti ripercussioni sul background del personaggio invece che proporre semplicemente nuove missioni, come demandato dai giocatori.

resse80

Lurker
Le idee sulla carta sono tutte buone, ma questo mmorpg manca proprio di qualità di base...
Devono cambiare radicalmente l'approccio alle quest e farle avvincenti, o altrimenti che vadano F2P, che senza canone forse sto gioco diventa godibile.

senza canone forse sto gioco diventa godibile.
rosik.jpg

GioJ0

Super Postatore
Uno dei più grandi fail della storia......

1st Rank 80 on Gorthor server il secondo più grande fail della storia è stato quello di dare la possibilità a troll, lesi e vari personaggi inutili di commentare e postare free su web.
Ovviamente è solo un caso se ho quotato te. .. senza offesa mi raccomando :)

allora io ho ricominciato a giocare qualche giorno fa giusto per vedere i miglioramenti al gameplay che ci sono stati, parlo di cose strettamente tecniche, vari bug fix che hanno reso giocabile ciò che prima non lo era...dovete sapere che loro hanno creato uno stuolo di item diversificati per rank e per fazione, mettendo dei bonus scalari in base al rank, e poi hanno preso sti item li hanno buttati dentro il gioco e via perchè avevano fretta di far partire il gioco, fino a qualche mese fa, 1 o 2 i bonus delle armi non funzionavano, per cui tutte le armi in sostanza erano identiche cambiava solo il danno di base. Ora le cose sono cambiate decisamente e usare un'arma anzichè un'altra fa molta differenza e questo è già un primo punto.
La federazione adesso è diventata molto più competitiva in pvp anche grazie al fix dei vari bonus delle armi e anche degli item che potenziavano la nave, i fix di molte skill e l'aumento delle resistenze delle cruiser federali, che ne avevano decisamente bisogno.
Resta il fatto che quando si fa pvp bisogna giocare in gruppo, il gioco è pensato per questo è inutile che tu vada a fare il kamikaze o l'eroe di turno, quando i federali giocano bene in gruppo i klingon possono poco.
Resta il fatto che loro hanno delle navi mostruose, ma questo del resto rispecchia la realtà dell'universo di star trek.
Riguardo ai nuovi episodi cosa dire, mettono nuova carne al fuoco e danno qualcosa in più da fare, ci sono nuove missioni per i nuovi rank aggiunti, ma anche per i vecchi e vale la pena di farsi un pg da zero per le nuove missioni.
a partire dal grado di retro ammiraglio il grado è stato suddiviso in due per cui si diventerà prima rear admiral lover half e poi upper half e probabilmente sarà così sia per il vice che per l'admiral.
è stato fatto apposta per permettere di mettere i punti come si deve, altrimenti non sarebbero stati mai sufficienti.
Inoltre è prevedibile che se ci saranno in futuro i due rank vice admiral e admiral lower e half di entrambi, ci saranno anche nuove skills, ma questa è solo la mia personalissima ipotesi.
al momento si sta lavorando a fixare i numerosi bug che ancora ci sono insomma, quando il gioco sarà "finalmente" pienamente funzionante e con minime o assenti bug issues sono sicuro che penseranno anche a mettere le novità a partire dalle nuove fazioni.
come dice anche il capo sviluppatore però adesso si sta ponendo un problema a livello di story line, perchè inizialmente i klingon dovevano essere full pvp però questo non piaceva ai giocatori quindi si è cambiato e ora il problema è creare una storia e delle missioni per i klingon che siano anche coerenti con quelle della federazione in qualche modo e che in futuro possano avere una qualche coerenza con le missioni di eventuali nuove fazioni e pensare queste cose fin da adesso in previsione di cose che ancora non ci sono in effetti non è facile :)

Ultima modifica:

GioJ0

Super Postatore
Ho raggiunto ieri il grado di Rear Admiral.

Il gioco è ancora molto giovane, ma le patch sono quasi giornaliere, e ci sono aggiunte di contenuti molto frequenti.

La comunity è ottima.
Matura, e molto cordiale.
Inoltre c'è sempre moltissima gente online.
Il gioco è strutturato molto bene, è molto vario e la grafica molto piacevole.

Inoltre il team che ci lavora, è davvero competente e disponibile.

Per quanto mi riguarda è davvero un gran bel mmorpg, e secontinua a crescere come sta facendo, si ritaglierà la sua bella fetta di mercato e ne sentiremo parlare per un bel po'.

Espo

Super Postatore
1st Rank 80 on Gorthor server il secondo più grande fail della storia è stato quello di dare la possibilità a troll, lesi e vari personaggi inutili di commentare e postare free su web.
Ovviamente è solo un caso se ho quotato te. .. senza offesa mi raccomando :)

ma tu chi cazzo sei per commentare cosi le mie parole ? troll ci sarai tu..... Ma chi ti si incula.Ho giocato Star Trek sia in beta che dopo per circa due mesi, e questo gioco è stato un fail , in quindici anni di mmorpg è stato quello che dopo due mesi mi ha fatto smettere, poche chiacchere.

Ultima modifica:

GioJ0

Super Postatore
ma tu chi cazzo sei per commentare cosi le mie parole ? troll ci sarai tu..... Ma chi ti si incula.Ho giocato Star Trek sia in beta che dopo per circa due mesi, e questo gioco è stato un fail , in quindici anni di mmorpg è stato quello che dopo due mesi mi ha fatto smettere, poche chiacchere.

Ops scusami 1st Rank 80 on Gorthor server

Dalla tua risposta si capisce subito che sei un espertone :asd:

Espo

Super Postatore
Guarda che tu mi hai attaccato, io ho solo risposto, e poi mi scrivi pure non prendertela...........ma come cazzo sei messo. Vorresti dire che star trek non è stata una delusione ?

GioJ0

Super Postatore
Guarda che tu mi hai attaccato, io ho solo risposto, e poi mi scrivi pure non prendertela...........ma come cazzo sei messo. Vorresti dire che star trek non è stata una delusione ?

Ah delusione?
Non credevo conoscessi anche questi termini.
Cmq visto che forse hai un barlume di intelligenza ne approfitto e ti rispondo.

E' stata una delusione? Bhè forse si, è stata una delusione per tutti i fans di ST.

Ma per gli altri, che amano ST il giusto e giudicano il gioco senza guardare troppo il lore, è un gran bel MMO e te lo dico io che arrivo da 7 anni di EVE...

E penso che il numero di giocatori e il seguito parlano da soli.

Ultima modifica:

Espo

Super Postatore
Il gioco e uscito con troppa poca roba (poi hanno iniziato a metterne qualcuna) dove una fazione aveva dei content ed un altra non ne aveva affatto, ho trovato espare lato Klingon qualcosa di palloso, in beta invece giocai federazione e devo dire che le quest non erano malaccio, potevano fare molto meglio comunque a mio avviso. Il gioco finita la sottoscrizione del mese gratis ha avuto un calo del 70%.

Ultima modifica:

ilvipa

GOLD MEMBER
@Espo

Forse hai lasciato troppo presto per tirare le somme, un mmorpg, come ben sai, si sviluppa nel tempo, ma cryptic si sta impegnando per renderlo più avvincente..

Cert che se io non giocassi a STO, e volessi provare il gioco, dopo il tuo post (il più grande fail della storia.) non mi avvicino nemmeno..

E di mmorpg ne ho provati parecchi...

Senza rancore! :)

Ciao!

Alto