Starfield rischia la cancellazione?

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Tra i nuovi progetti di Bethasda vi sono sia The Elder Scrolls VI che Starfield, ma a quanto pare lo sviluppo di quest'ultimo è così travagliato che potrebbe portare alla cancellazione del gioco.

Su Reddit un leak afferma:

Stafield sta affrontando significativi problemi di sviluppo. Todd Howard è molto assente, il motore del gioco utilizza un sistema di caricamento basato sulle celle, i quali causano significativi singhiozzi al framerate quando si tenta di incorporare gli spostamenti rapidi dei veicoli, come nei voli spaziali. Lo sviluppo è stato diviso in più team.

Naturalmente trattandosi di rumors vi invitiamo a considerarli tali in attesa di un'intervento da parte di Bethesda.
 

Commenti

#3
Considerati gli orrori che si sono visti al lancio di F76 forse è meglio. Il loro engine fa cose carine ma sostanzialmente inutili come il gestire la fisica degli oggetti che cadono a terra. Però le animazioni sono atroci, e i bug ridicoli. Lo stesso celebratissimo Skyrim senza le mod amatoriali che correggono le magagne è imbarazzante.
 
#4
stessa cosa che dovrebbero fare quei fenomeni di ubilol con Skull and Bones: hanno voluto utilizzare il Creation engine al posto di AnvilNext ed ora stanno dilazionando a più non posso.
 
#5
"Todd Howard è molto assente"

Sta afossando tutti quelli della Betheda il vecchio Todd. Ormai la situazione gli è sfuggita di mano.
Riguardo la cancellazione beh, se quello lassù in cima è uno screen ufficiale, allora tanto meglio così.
 
#6
non che anvil next sia meglio come engine.....
Non supporta nemmeno le dx12 o le vulkan.
Ed al giorno d'oggi è un grosso limite perchè vuol dire rinunciare ad un migliore supporto del rendering asincrono (multicore)
 
#7
non che anvil next sia meglio come engine.....
Non supporta nemmeno le dx12 o le vulkan.
Ed al giorno d'oggi è un grosso limite perchè vuol dire rinunciare ad un migliore supporto del rendering asincrono (multicore)
d'accordo, ma è proprio il creation che dovrebbe essere pensionato e lasciato marcire.
 
#8
Nel 2011 il suo lavoro lo faceva bene. Skyrim aveva una bell'orizzonte visibile.

Ad oggi sono d'accordo. Andrebbe cestinato e riscritto.
Ma come lui molti altri motori fermi alle dx11.

Io se dovessi sviluppare un engine nuovo punterei tutto su vulkan.

Bethesda tra l'altro ha pubblicato doom che sfrutta un engine completamente ottimizzato per pc su vulkan....
Fossi in loro andrei a parlare con la id software per poter utilizzare quel motore lì.
 
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