Stargate Worlds: Quando i MMO scendono in pista

[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/atl_tr09_desilvestro_5623_490.jpg"]News decisamente diversa dal solito quella che mi appresto a scrivere.

Ma visto che siti specializzati come quello de La Gazzetta dello Sport, tra una pallonata e l'altra non trovano spazio per parlare di cose del genere, allora è il caso che lo facciamo noi:[/IMGTEXT]Questa settimana ho acquistato, come sempre faccio da oramai vent'anni, il settimanale Auto Sprint, specializzato in corse automobilistiche. Quando ho visto le foto a corredo di un articolo, quasi non ci credevo: si parlava del Team Stargate Worlds, che come vi avevamo spiegato in questa precedente news, è sponsorizzato dalla software house che sta sviluppando il MMORPG di Stargate, ossia Cheyenne Mountain Entertainment.

Come saprete, questa softco ha attraversato pesanti problemi finanziari, tanto che lo sviluppo del gioco è stato addiritura interrotto e, ma guarda te che strani giochi fa il destino, solo questa settimana sono finalmente arrivate buone notizie.

Ma non era certo di questo che parlava l'articolo del settimanale AS, che verteva su tutt'altro: ovvero un'intervista ad uno dei due piloti del team, quello che sta facendo man bassa di vittorie e sta letteralmente dominando il campionato. Prima sorpresa: è quasi nostro un compatriota, dato che è di nazionalità svizzera ma è cresciuto agonisticamente in Italia (visto che non siete malati di competizioni automobilistiche come il sottoscritto, mi spiego: significa che s'è fatto le ossa sui kartodromi del Bel Paese) per poi tentare la fortuna nelle corse americane, più specificatamente nel Cooper Tires Atlantic Championship Powered by Mazda, meglio conosciuta come Formula Atlantic, che ha forgiato piloti come il campione del mondo di Formula Uno Jacques Villeneuve.

Ma, sorpresa delle soprese: si tratta di una ragazza! Si chiama Simona De Silvestro, e a questo indirizzo trovate il suo sito internet. La velocissima Simona ha vinto ben 4 delle 9 gare sinora disputate quest'anno e ha qualcosa come 21 punti di vantraggio sul primo della truppa dei maschietti costretti ad inseguirla in lungo e in largo per i circuiti americani.

Insomma, non potevamo non parlarne, e crediamo che avrebbe dovuto farlo pure qualcun altro. Concludo con un'pò di immagini dalla sua ultima vittoria, avvenuta solo pochi giorni fa a Trois-Rivieres:

atl_tr09_desilvestro_5878_1200_490.jpg

atl_tr09_desilvestro_4489_490.jpg

atl_tr09_desilvestro_4908_490.jpg

atl_tr09_desilvestro_5341_490.jpg

atl_tr09_desilvestro_5050_490.jpg

Ultima modifica:

Corwin

Super Postatore
Si vabbè i dipendenti son rimasti un anno senza mangiare e adesso addirittura lo sponsor asd, meglio così significa che sono a posto allora, e sgw vedrà la luce!

Ma c'è una sola persona che ha letto sta news e abbia capito che la notizia non è la sponsorizzazione, che è vecchia come il cucco (vi ho anche messo il link alla vecchia news che ne parlava, cazzo!), ma i successi di una pilotessa mezza italiana?

Nessuno che le abbia fatto i complimenti! Siete tutti draghi al volante?

E dato che oramai capite solo questo, vi meritate un bel

double-facepalm.jpg

Alto