Stato della comunity e pvp

Tyrrhenus

Super Postatore
Recentemente ho reinstallato Rift, dopo una coda di 15 minuti per un warfront ho fatto il logout.

Esiste anche il pvp? la comunità inoltre com'è? qual'è il server EU più attivo negli eventi e nei raid?

Conviene tenerlo installato?

Paoloh

Divo
i warfront sono condivisi da tutti i server europei, mai avuto piu' di 1 minuto di coda a meno che tu non sia di livello piu' basso del 65 allora si, probabilmente c'e' da aspettare perche' sono tutti al cap o quasi.
I server piu' attivi sono zaviel e gelidra ma in ogni caso puoi passare da un server all'altro per fare gli eventi istantaneamente o fare un transfer gratuito una volta alla settimana

Il pvp se inteso come warfront e' abbastanza attivo ma non e' un gioco puramente pvp quindi se giochi solo per quello non e il gioco adatto, diciamo che e' un divertente passatempo.

Io ce l'ho installato da 5 anni praticamente quindi per me la risposta all'ultima domanda e' si... ma io sono di parte :p

Tyrrhenus

Super Postatore
i warfront sono condivisi da tutti i server europei, mai avuto piu' di 1 minuto di coda a meno che tu non sia di livello piu' basso del 65 allora si, probabilmente c'e' da aspettare perche' sono tutti al cap o quasi.
I server piu' attivi sono zaviel e gelidra ma in ogni caso puoi passare da un server all'altro per fare gli eventi istantaneamente o fare un transfer gratuito una volta alla settimana

Il pvp se inteso come warfront e' abbastanza attivo ma non e' un gioco puramente pvp quindi se giochi solo per quello non e il gioco adatto, diciamo che e' un divertente passatempo.

Io ce l'ho installato da 5 anni praticamente quindi per me la risposta all'ultima domanda e' si... ma io sono di parte :p
Sono livello 60 e continuo ad avere code infinite, e in "open pvp" non trovo mai nessuno. Mi sa che provo a fare il transfert su uno dei server da te citati e vedo com'è la situazione

Sono livello 60 e continuo ad avere code infinite, e in "open pvp" non trovo mai nessuno. Mi sa che provo a fare il transfert su uno dei server da te citati e vedo com'è la situazione

Per code infinite cosa intendi? Te lo chiedo perché se pensi di entrare veloce come sui server di WoW resti deluso. Come tank e healer su Gelidra massimo può aspettare 5 minuti...dps e support 10...

Su questo server trovi una gilda italiana e come popolazione si difende benone.

Open pvp lascia perdere, non esiste in pratica.

Paoloh

Divo
Prima di tutto l'open pvp lo puoi fare solo sul server pvp che e' Bloodiron e anche qui troverai molto poco, dopo il primo anno in pratica non c'e' piu' stato un open pvp fatto seriamente anche perche' non c'erano veri e propri obbiettivi da conquistare o difendere e anche se la Trion ha provato a fare qualche cambiamento i giocatori non si sono mai impegnati per costruire qualcosa di stabile anche se qualche piccolo tentativo c'e' stato.
A parte questo cambiare server non serve a molto visto che come dicevo i warfront sono condivisi tra tutti i server e quando metti in coda puoi essere su qualsiasi server e hai le stesse probabilita' di entrare... agari stai mettendo in coda qualche warfront singolo e poco frequentato come la library of the runemaster, ti comviene scegliere il pulsante "random" cosi' entri in quelli piu' veloci a partire.

A parte questo il cap e' al 65, ti manca poco...

P.S.
se clicchi con il tasto destro sul portrait del tuo personaggio nelle varie scelte c'e' qualcosa tipo "change shard" con l'elenco dei server... in quel modo puoi saltare da un server all'altro e partecipare a tutte le attivita' "open" che ci sono su quel server.

Alto