Steam Deck o Nintendo Switch? Ecco cosa ne pensa Gabe Newell

photo_2021-07-16_21-16-26.jpg

Di recente Valve ha annunciato la Steam Deck, la sua nuova console ibrida simile alla Nintendo Switch, la quale può essere usata si in portatile che collegandola alla Smart TV, personalizzabile tramite l'installazione di altri sistemi operativi e piattaforme.

Alla domanda meglio Steam Deck o Nintendo Switch? Gabe Newell ha risposto come segue:
Nintendo ha fatto un ottimo lavoro, ha raggiunto il pubblico che voleva raggiungere, proponendo loro contenuti desiderati, ma Steam Deck è differente, certo è più grande e ingombrante di Switch ma quando la impugni restituisce un’idea simile ad un controller ergonomico di alta gamma.

Steam Deck
è il giusto compromesso tra un PC e una Switch, è questo il tipo di pubblico che intendiamo raggiungere. Switch ha venduto 85 milioni di unità ma se dovessi dirvi tra le due cosa scegliere mi limiterei ad affermare “se sei appassionato di videogiochi, ti basteranno 10 secondi per capire quale console scegliere tra Steam Deck o Switch”.
Vi informiamo che Steam Deck sarà disponibile entro la fine dell'anno con le prime spedizioni per coloro che l'hanno prenotata tempestivamente, tutti gli altri dovranno attendere il 2022 inoltrato.
 
Ultima modifica:
"ma quando la impugni restituisce un’idea simile ad un controller ergonomico di alta gamma. "

Non capisco se è serio o no? Come fa ad essere ergonomico un design del genere
 
"ma quando la impugni restituisce un’idea simile ad un controller ergonomico di alta gamma. "

Non capisco se è serio o no? Come fa ad essere ergonomico un design del genere
vista la prima volta è la prima cosa che ho notato, troppo spazio tra le mani deve esere scomodissima sia tenendo il padellone tra le mani che appoggiandolo a un tavolo, la prima cosa da fare è collegare un controller vero (se si può)
 
Alto