Stow - Short Bow

lontra

Postatore
Salve, da qualche mese ho iniziato a usare stow per annullare le animazioni after-cast delle skill e renderle più reattive, parlo delle skill del thief SD meta 20066.
Per quanto riguarda il set spada-daga i benenefici sono evidenti, non riesco a capire se ha senso farlo sempre con l'arco.

Nello specifico vorrei chiedere il parere di Thief più esperti riguardo a queste due situazioni:

1)Dopo Cluster Bomb, una volta che la bomba è stata lanciata(quindi stow non può più annullare il cast) non riesco a capire se riesco ad annullare i tempi dell' animazione after cast di CB e castare un Trick Shot prima del normale.
2)Stesso ragionamento ma con Choking Gas.
Ho notato invece che sia prima che dopo DS lo stow torna molto utile.

Hunting

Super Postatore
Scusa la domanda, ma sono tornato da poco a giocare a gw2, mi spiegheresti cosè lo "Stow?" e come funziona, sarei molto interessato, grazie

lontra

Postatore
Scusa la domanda, ma sono tornato da poco a giocare a gw2, mi spiegheresti cosè lo "Stow?" e come funziona, sarei molto interessato, grazie
"Stow/Drow Weapon" è un comando che trovi tra le opzioni di controllo nei Miscellaneous.
In pratica Stow serve ad annullare l'animazione di una abilità, qualora sia possibile farlo. Lo si può usare in due modi, annulli il cast di una abilità perchè ad esempio ti accorgi che andresti a vuoto e non vuoi sprecarla, oppure sfrutti stow per guadagnare in reattività.

Ti faccio un esempio pratico col Thief Spada/Daga:

L'autoattack della spada ha un cast di:
1° 0 sec + animazione
2° 1/2 sec
3° 1/2 sec
Se tu volessi usare Flanking Strike ( la terza abilità del set SD) e in quel momento sei nel mezzo del cast del 2°-3° step tu non casteresti immediatamente FS, il gioco ti obbliga ad aspettare che l'animazione relativa alla skill che stai usando sia finita.
Questo vuol dire che se ad esempio hai scelto di usare il FS per evitare un Eviscerate del Warrior (cast 3/4 sec), anche se lo vedessi partire hai solo 1/4 di secondo per reagire in tempo ed evitarlo.
Se invece fai [stow+FS] il FS arriva immediatamente annullando l'animazione dell'autoattack e permettendoti di scegliere con molta più precisione le tempistiche di gioco.
Non tutte le skill si possono annullare con stow, credo che qualsiasi abilità che preveda un leap o cmq un movimento del personaggio non possa essere annullata con stow ma solo con lo swap dell'arma.

Ultima modifica:
Alto