strategia interessante in CTF

brodoganzo

Lurker
mi sono ritrovato a perdere in CTF per un dettaglio che fino a poco tempo fa avrei tralasciato.
parlo di un CTF in simulation arena in cui gli avversari ci battevano per un punto (mi sembra che la battaglia fosse 2 a 1).
prima di questa partita per me era scontato il fatto di dover attaccare in massa per poter riacciuffare la bandiera e impedire che l'avversario si stazionasse sui gate vicini alla nostra base.
tuttavia, noi attaccavamo, ma i nemici resistevano, perché il capper avversario si era rintanato con almeno 4 alleati sull'aerogate numero 4.
gli altri 3 in attacco avevano poche possibilità di uccidere il nostro capper, ma poi la situazione si è capovolta: noi eravamo sempre di più a cercare di uccidere il loro e abbiamo lasciato poco difeso il nostro. gli avversari sono riusciti a fare un altro punto quindi.

e qui un lume si è acceso nella mia testa (o forse mi era entrato un moscino, non saprei distinguere...): all'inizio è bene attaccare in molti e fare almeno due punti, ma poi suggerirei di proteggere il capper almeno in 3 in un aerogate vicino alla base, in modo che possa curarsi e gli alleati possano soccorrerlo rinascendo da esso.

Attenzione: questa strategia ha avuto successo in simulation arena, ma non la proverei in v hill, strato field e tanto meno underground city.
per quest'ultima il miuo consiglio è lasciare andare il capper da solo o 1 healer e restare tutti in difesa.

restare tutti in difesa.
Restare tutti in difesa??? E i gate chi li prende?Ma lol...sappi che la miglior difesa è l'attacco e che se a simulation riesci a tenere il gate vicino alla tua base e sopratutto il 3 85% che vinci o che per lo meno fai un punto.Il trucco a Sim sta nel prendere e tenere i gate,a Simulation Arena se il capper sa cappare non gli serve nemmeno supporto di un healer perchè è pieno di scorciatoie,posti dove imboscarsi.

brodoganzo

Lurker
se il capper sa cappare
sì, questo è vero.
Restare tutti in difesa??? E i gate chi li prende?Ma lol...sappi che la miglior difesa è l'attacco e che se a simulation
ma io mi riferivo ad underground city, nella quale i gate sono praticamente una perdita di tempo. -.-
tanto meno underground city.
per quest'ultima il mio consiglio è lasciare andare il capper da solo o 1 healer e restare tutti in difesa.

brodoganzo

Lurker
forse è vero, tuttavia credo sia meglio catturarli in un secondo momento, dato che un capper cappa e porta la bandiera prima che tu possa finire di prenderlo.

baldanx

Lurker
Premetto una cosa importantissima: buon anno a tutti :D

Detto ciò direi che appena ti prendono la bandiera, prima attacchi, in massa intendo, prima riprendi la bandiera, prima non hai + bisogno di difendere la tua.....Il discorso è questo, se attacchi in massa (lasciando 1 difensore) le cose sono 2: o hai contro una squadra nabba che si chiude in difesa per difendere il capper e allora il punto è bello che fatto visto che la difesa per quanto forte prima o poi cede, o trovi la squadra col cervello e coi coglioni che fa la stessa cosa e a quel punto vince chi ammazza prima il capper avversario......Il punto è che il secondo caso è assai raro, quindi attacco in massa FTW.....Il problema è che anche questo va fatto col cervello, se in sim per esempio loro hanno 2/4 e 3 e voi il 4/2, come ho detto miliardi di volte inutile intunnellarsi tutti a prendere le mazzate, magari dai rockettari, per conquistare il 3, lì si punta al 2/4,e poi dritti alla bandiera......Con questa tattica, almeno che non ci sia una grande differenza tra le due squadre, la vittoria è quasi assicurata

Premetto una cosa importantissima: buon anno a tutti :D

Detto ciò direi che appena ti prendono la bandiera, prima attacchi, in massa intendo, prima riprendi la bandiera, prima non hai + bisogno di difendere la tua.....Il discorso è questo, se attacchi in massa (lasciando 1 difensore) le cose sono 2: o hai contro una squadra nabba che si chiude in difesa per difendere il capper e allora il punto è bello che fatto visto che la difesa per quanto forte prima o poi cede, o trovi la squadra col cervello e coi coglioni che fa la stessa cosa e a quel punto vince chi ammazza prima il capper avversario......Il punto è che il secondo caso è assai raro, quindi attacco in massa FTW.....Il problema è che anche questo va fatto col cervello, se in sim per esempio loro hanno 2/4 e 3 e voi il 4/2, come ho detto miliardi di volte inutile intunnellarsi tutti a prendere le mazzate, magari dai rockettari, per conquistare il 3, lì si punta al 2/4,e poi dritti alla bandiera......Con questa tattica, almeno che non ci sia una grande differenza tra le due squadre, la vittoria è quasi assicurata
Giusto ma il 3 è il gate fondamentale è quello che bisogna conquistare e mantenere perchè è un rifugio utilissimo per un capper quando il gate di base è occupato dalla squadra avversaria

brodoganzo

Lurker
Giusto ma il 3 è il gate fondamentale è quello che bisogna conquistare e mantenere perchè è un rifugio utilissimo per un capper quando il gate di base è occupato dalla squadra avversaria
il problema c'è quando hai la base dalla quale è più difficile vincere (mi sto riferendo a quella vicino al 2)

Alto