Su Ark In arrivo un Aggiornamento dal Futuro: Ecco il Tek Tier



Avevamo in passato parlato delle mount, da cui si potrà attaccare mentre le si cavalca (una novità assolutà del gameplay), dei mondi procedurali, e adesso ne torniamo a discutere con l'introduzione di una patch ancora più pazzesca. In pratica Ark: Survival Evolved ha finalmente capito cosa farsene dei suoi obelischi volanti in giro per la mappa, introducendo un aggiornamento spettacolare. Tek Tier è il primo di molti aggiornamenti che saranno complici nel portare il gioco alla sua versione 1.0 entro il prossimo anno. Diamo un'occhiata allo spettacolare trailer per fare un quick cap di questo inusuale e divertente update.


Tek Tier è una versione endgame inedita per i suoi giocatori, potranno approcciare in modo sistemico ed innovativo al gioco. E' una vera 'evoluzione tecnologica' per dinosauri e player che d'ora in avanti potranno cominciare a giocherellare con ninnolini, armi, set di armature e potenziamenti per le proprie mount che sembrano prese da un set di Starship Troopers o Power Rangers. Sarà tutto o quasi già disponibile dal primo e molto prossimo update: Tek Armor, la Tek rifle ed il Giga Helmet, ci fanno capire che chi avrà questi add-on sarà un nemico formidabile contro cui vedersela. Se poi avreste sempre voluto vedere un colossale tyrannosauro che indossa una pesante armatura e monta un enorme cannone laser che sputa raggi gamma.. siete anche qui accontentati.

Ogni pezzo di gear Tek ha ovviamente una sua abilità specifica (oppure persino due), questo dipende da quale di questi prendiamo in considerazione. L'elmetto Tek permette di evidenziare creature e personaggi distinguendoli a loro volta con un colore in base al loro grado di ostilità; verde, giallo, rosso. Ha anche un visore che gli permette di vedere nel buio della notte. Ovvio. I guanti Tek sono i nostri preferiti: permettono con un singolo pugno di spedire in aria un avversario; l'armatura per il torso ha uno jetpack ed è incredibilmente cool. Permette l'utente anche di attraversare indenne materiali compatti ma distruttibili ad una velocità incredibile (come ad esempio le costruzioni di legno).

La parte più interessante però deve ancora arrivare, con l'introduzione per adesso solo grazie ad un artwork, del futuro aggiornamento che ci permetterà di costruire niente di meno che delle strutture sotterranee subacquee. In effetti non ci saremmo dovuti meravigliare tanto: era una feature già annunciata in passato!



stupenda come è, la nuova tecnologia Tek non può essere usata imprudentemente. Ogni abilità e funzione richiede "Element", una risorsa rara che può essere presa solo completando le sfide end-game. Inoltre altre novità sfiziose usciranno nei prossimi sei mesi.

Per saperne di più: sul Tek tier, o sul funzionamento delle basi sottomarine in divenire, o la completa roadmap su gli ultimi streatch gol di Ark prima dall'uscita del early access; dovremo aspettare poco. Inoltre a breve ci saranno alcune interessanti rivelazioni da parte degli sviluppatori Jeremy Stieglitz e Jesse Rapczak.

Thanks @Draconin per l'aiuto nella traduzione
 

Commenti

Alto