Suggerimento MMO per me e mia figlia

Forse è una richiesta strana, ma mia figlia (10 anni) mi ha chiesto un MMO dove magari possiamo cooperare insieme o eventualmente giocare in squadra.
Ovviamente data l'età vi chiederei di tenere in considerazione di evitare contenuti un pò violenti, e otlretutto dove le meccaniche di gioco non siano molto complesse..
Ah...dimenticavo..tre dove magari ci siano dei server dove non sia pericoloso "mandarla" da sola...
Avete suggerimenti?

rob339

Utente
Effettivamente a 10 anni è un pò piccolina per giocare agli mmo, non tanto per la complessità dei giochi ma per il solo motivo che spesso (e sopratutto in questi ultimi anni) interagire con gli altri giocatori equivale a ricevere insulti, provocazioni o frasi "fastidiose", irrilevanti per un adulto che riesce a "sorvolare" sull'ignoranza e la stupidità di certi sottosviluppati ma per una bambina mi pare ancora preso lanciarla in queste situazioni (inevitabili negli mmo di adesso).

Le soluzioni sono 2:

- Cerca un mmo senza chat, o con la possibilità di rimuoverla completamente, e la possibilità di bloccare altri giocatori.

- Evita gli mmo per ancora qualche anno e piuttosto gioca ad un cooperativo (da 2 o 4 giocatori ad esempio) e giocate solo tu e lei, magari invitando o aggiungendovi ad altre persone che puoi prima conoscere o aver modo di "controllare".

Purtroppo il mondo degli mmo è diventato pura spazzatura a livello sociale. Non esiste più la cooperazione o il gusto di giocare per far gruppo con gli altri come era una volta.

Se vuoi dei semplici nomi di giochi "sicuri" e non eccessivamente estremi in difficoltà potrei consigliarti:

- Path of Exile: potete giocare solo tu e lei o eventualmente aprire delle room di gioco dove possono unirsi altri giocatori, ed è possibile tenere la chat bloccata/nascosta, il gioco in sè a bbastanza complesso se si vogliono raggiungere traguardi importanti, per il gioco "casual" può essere affrontato pure da un bambino (ti dico solo che qualche anno fa ci ho fatto giocare sia mia madre che il mio cuginetto di 11 anni ed entrambi hanno passato le prime zone senza nemmeno morire).

- Warframe: gioco un pò particolare, forse più complesso di Path of Exile ma anche questo puoi giocare in cooperativa senza necessità di unirti a perfetti sconosciuti, inoltre puoi impostare la lingua in italiano, inoltre ci sono molti aspetti customizzabili come i colori delle armi e armature, colori del personaggio eccetera, cose "inutili" ma sicuramente per una bambina di 10 anni potrebbero rivelarsi divertenti.

Sono entrambi gratuiti e non servono chissà quali pc ultra potenti per farli girare decentemente.

Ultima modifica:

Hrymer

Super Postatore
per me, il mmo che cerchi senza dubbio è RIDERS OF ICARUS , è adattissimo a lei, visto che ci sono tantissimi pet da addomesticare...gli piacerà sicuramente

Alto