Suggerimento x MMORPG che non siano solo di combattimento?

Ciao a tutti!

Dopo tanti anni senza giocare, mi sono riaffacciato ai MMORPG e sto cercando un gioco che non sia solo incentrato sul combattimento ma anche su professioni ed economia (se esiste). Una volta giocavo a UO e a WoW e mi piaceva la parte PvE e di professioni, ma alla fine non te ne facevi molto perché "le cose fighe" arrivavano solo dai supermostri. Qualche idea?

Grazie!!!

Discordia0987

Super Postatore
Benvenuto e bentornato nel mondo degli mmorpg :) , se cerchi professioni , economia e gestione prova a guardare albion , non è un classico rpg però potrebbe avere quello che cerchi.

Peter Pepper

Super Postatore
Mi permetto di insistere.

Da pochi giorni ho iniziato a conoscere Albion Online, dopo aver riprovato tutti o quasi gli MMO più noti...
Neverwinter, Tera, Warhammer Online (che continua a vivere), LOTRO, Aion, Rift, SWTOR, Vindictus.

I suddetti appaiono quasi tutti scarni o troppo datati sotto vari aspetti, grafici o di combat; Vindictus non è open world (amo i sandbox).

Albion è lineare nella progressione del personaggio e delle professioni, risulta anche semplice ed immediato ma non piatto nel combat, ha tutte le caratteristiche che dovevano rendere "perfetti" i suddetti giochi.

Albion mostra grande attenzione e rispetto per l'ABC delle caratteristiche, richieste da ogni gioco, che risultano anche più necessarie e fondanti per mantenere vivo l'interesse negli MMO.

Eve Online ha un ottimo lato di crafting, mining, trasporto, produzione planetaria, trading, ricerca di relitti, uccisione di mob pirati e tutta una serie di sfacettature e varianti delle suddette. Certo mentre fai queste cose puoi sempre trovare altri giocatori che ti vogliono fottere la roba uccidendoti, però imparato i fondamentali su come evitarli stai già più tranquillo.

Nyac

Super Postatore
Eve Online ha un ottimo lato di crafting, mining, trasporto, produzione planetaria, trading, ricerca di relitti, uccisione di mob pirati e tutta una serie di sfacettature e varianti delle suddette. Certo mentre fai queste cose puoi sempre trovare altri giocatori che ti vogliono fottere la roba uccidendoti, però imparato i fondamentali su come evitarli stai già più tranquillo.
Non posso che likarti perche su altri due thread ho consigliato questa opzione.

EradienWolf

Utente
Ciao a tutti!

Dopo tanti anni senza giocare, mi sono riaffacciato ai MMORPG e sto cercando un gioco che non sia solo incentrato sul combattimento ma anche su professioni ed economia (se esiste). Una volta giocavo a UO e a WoW e mi piaceva la parte PvE e di professioni, ma alla fine non te ne facevi molto perché "le cose fighe" arrivavano solo dai supermostri. Qualche idea?

Grazie!!!
Ti Consiglio Di Provare Albion Online, Per chi non ama il pvp , c'è un enorme gamma di possibilità, Nel Farmig "Ghater", Craft ,Commercio & gioco di borsa .

Se ti interessa, Conattami Su Discord : [SENEX]Eradien#8561

anarres

Super Postatore
albion ed eve sono giochi incentrati sul pvp non gatheri mai in tranquillità il pvp viene prima di qualsiasi altra attività. Già ffxiv basato su pve, ha un comparto crafting e gathering molto più sostanzioso se gli aggiungi l'housing puoi fare solo esclusivamente quello (magari anche rpg se ti piace). Inoltre non si tratta di cliccare un bottone come wow per capirci, ma ci sono dei minigames e delle statistiche per realizzare Hq items e itemlevel alti. Ovviamente se sei cappato di livello e di equip le cose basse le fai come su wow calcando un bottone ma i collectable di ishgard per esempio non li puoi fare con macro in automatico, se non ci ragioni su non li fai.
Un altro gioco molto bello per il crafting è LIF ma purtroppo è nullo sul pve una volta terminate le costruzioni dei castelli non c'è più nulla da fare solo pvp con i pochi player rimasti.
Al contrario ffxiv ha grosse utenze in ogni data center, multiplatform e attività cross world (puoi muoverti e visitare altri server dove non sei residente molto utile per il commercio) che in pratica ti fa sempre trovare qualcuno per fare dungeon e attività pve 24/7.
Poi c'è minecraft ma non sono mai riuscito a passare l'ostacolo grafica cubista 8 bit quindi non l'ho mai giocato ma ha infinite potenzialità.
E' tristissimo vedere nel 2020 il nulla all'orizzonte che sia pvp , pve,rpg, craftingbased etc etc, non ha caso i giochi piu affollati/giocati rimangono quelli di dieci e più anni fa.

Kuroi

Divo
E' tristissimo vedere nel 2020 il nulla all'orizzonte che sia pvp , pve,rpg, craftingbased etc etc, non ha caso i giochi piu affollati/giocati rimangono quelli di dieci e più anni fa.

non ho capito questa affermazione, albion è relativamente nuovo e ha quello che hai detto, intendi proprio roba appena uscita? in tal caso c'è mortal online 2 che a breve entra in early access e poi fractured (fatto da italiani) che è attualmente in alpha e si prospetta per una beta in primavera, poi ci sono ashes of creation e altri... ma tutti appunto under development

anarres

Super Postatore
non ho capito questa affermazione, albion è relativamente nuovo e ha quello che hai detto, intendi proprio roba appena uscita? in tal caso c'è mortal online 2 che a breve entra in early access e poi fractured (fatto da italiani) che è attualmente in alpha e si prospetta per una beta in primavera, poi ci sono ashes of creation e altri... ma tutti appunto under development
se un gioco lo giochi col cellulare per me è un giochino non gioco/one quindi albion non me lo filo proprio non mi piace per un sacco di motivi che non sto qui a elencare...il resto è tutto ancora da fare. La lista dei wannabe capolavoro che poi si son rivelate ciofeche è lunghissima... fall out76, revelation,bless solo per citare gli ultimi in ordine di tempo e probabilmente new world sarà il prossimo. Non voglio dire che mortal2 e fractured saranno dei pacchi anzi ho molte aspettative però parliamo di giochi finiti non di embrioni, quando saranno pronti vedremo.

ps con orizzonte non intendevo nulla in futuro ma adesso nel presente ( e negli ultimi 5 anni in pratica) altrimenti ffxiv non sarebbe il più giocato (e ha gia 10 anni ma viene constantemente implementato grazie alla sottoscrizione mensile inarrivabile per qualsiasi b2p f2p)

Ultima modifica:

Yurgel

Utente
Membro dello Staff
Ciao a tutti!

Grazie!!!
Ti hanno consigliato Albion, MA se vuoi fare solo economia, ghatering e crafting devi tener presente che Albion ha del pvp anche per quella parte del gioco. Ad esempio se vuoi fare il ghaterer devi andare nelle zone rosse per trovare materiali decenti il che significa che chiunque non sia della tua gilda/alleanza ti può killare e lootare tutto il tuo inventario. Per il crafting magari ti salvi ma se devi trasportare materiale da una città all'altra devi comunque passare per delle mappe pericolose con il rischio di morire e lasciare tutto a chi ti ha ucciso. Per il mercato stessa cosa.

Quindi se ti piace comunque questo "rischio" allora si Albion fa per te.

Kuroi

Divo
se un gioco lo giochi col cellulare per me è un giochino non gioco/one quindi albion non me lo filo proprio non mi piace per un sacco di motivi che non sto qui a elencare...il resto è tutto ancora da fare. La lista dei wannabe capolavoro che poi si son rivelate ciofeche è lunghissima... fall out76, revelation,bless solo per citare gli ultimi in ordine di tempo e probabilmente new world sarà il prossimo. Non voglio dire che mortal2 e fractured saranno dei pacchi anzi ho molte aspettative però parliamo di giochi finiti non di embrioni, quando saranno pronti vedremo.

ps con orizzonte non intendevo nulla in futuro ma adesso nel presente ( e negli ultimi 5 anni in pratica) altrimenti ffxiv non sarebbe il più giocato (e ha gia 10 anni ma viene constantemente implementato grazie alla sottoscrizione mensile inarrivabile per qualsiasi b2p f2p)

scusa ma continuo a non capirti, e se ti ho capito allora non sono d'accordo

albion è giocabile su android, è vero, ma non significa che è un giochino, anzi. (e io non ci gioco eh, non è che parlo così per difenderlo a spada tratta)

albion è un mmorpg a tutti gli effetti e va giocato con mouse e tastiera altrimenti buonanotte, al massimo con android puoi metterti a gatherare e vendere qualcosa in zone safe... se te ne vai col tablet/cellulare in zone rosse allora addio proprio :D

gli altri motivi sarei curioso di sentirli, io l'ho solo provato con amici per far contenti un amico che ci gioca da anni ed è in una gilda grossa ecc, ma si vede che non è assolutamente un brutto gioco

mortal 2 e fractured io spero tantissimo che riescano a sfondare, sono i tipi di gioco (soprattutto mortal) che mancano e soddisfino player come me e molti altri, ma appunto pensavo che intendessi roba futura con l'orizzonte

new world vabbè inutile parlarne

Alto