Sunto riunione #1 16-09-12

Sybyll

Lurker
Ieri, Domenica 16 Settembre, si è tenuta la prima riunione dei Memento Mori, questo è un sunto di ciò che si è detto.



Salvim, dato il poco tempo da dedicare al gioco e all'attrito che si era creato per la situazione con alcuni membri della gilda, ha deciso di abbandonare la carica di GM. Attualmente la gilda è gestita da una oligarchia, i tre rappresentati hanno pari importanza e responsabilità nelle decisioni, possono agire in autonomia applicando il regolamento. A queste verranno aggiunte altre 2 figure che avranno il compito di gestire due aspetti del gioco, WvW e PvE, decidendo mete e serate organizzate seguendo un calendario basato sull'affluenza di persone.


Per aiutare l'organizzazione di questi eventi, verrà stilato un regolamento per stabilire delle linea guide ed i limiti di alcuni comportamenti, nonché responsabilità che la gilda detiene nei confronti del giocatore, definendo una volta per tutte ciò che la gilda si prefigge e cosa non le compete.


Dato il comune accordo di intraprendere queste serate organizzate, si confida che i membri che hanno sostenuto questo cambiamento siano i primi a rendersi disponibili a fare anche quelle attività che non li entusiasmano, nello spirito di fare qualche attività assieme, è un progetto che non può andare in porto se si partecipa solamente alle attività più gradite.


Con questa e-mail inoltre si invita ufficialmente chi non frequentasse più il TS o non lo avesse mai loggato, di iniziare a farlo, poiché come da regolamento che spero tutti abbiate letto, la partecipazione in TS è fondamentale ed è requisito indispensabile per rimanere in gilda. Ci sono numerosi canali, e potete sempre chiedere a qualche Channel Admin di creare qualche canale in più dovesse esserne la necessità, inoltre sono quasi sempre presenti dei moderatori (operator) che saranno lieti di darvi una mano. Ne approfitto per ricordarvi che l'utilizzo dei canali di TS è totalmente gratuito e potete distribuirvi in qualsiasi sottocanale intraprendendo diverse attività, senza accalcarvi in un'unico canale rendendo impraticabile una comunicazione sensata.


Porto in evidenza una proposta sollevata da alcuni membri, ovvero entrare in una gilda più grande nel nostro server, che condivide il nostro stesso spirito casual. A questa proposta ci sono stati pareri sfavorevoli e contrari, potete esprimere la vostra opinione nel relativo thread della riunione sul forum ufficiale dei Memento Mori.
 
Ultima modifica:

JoeMael

Postatore
Secondo me è una capocchiata la questione di entrare dentro una gilda più grande per i motivi che seguono:

- Data la situazione da cui proveniamo, le persone che hanno dato voto di fiducia alla creazione della comunità "Memento Mori" e tutti i presupposti e buoni propositi, l'idea proposta fa crollare la credibilità fin ora concessa se l'idea andasse in porto;

- Entrare in un'altra gilda, causa un fenomeno di diaspora fra i membri, in quanto ci si ritrova a dover entrare in una gilda con proprie regole che possono non andar bene per tutti i membri della nostra comunità (sebbene condividesse il nostro stesso spirito social);

- La nostra comunità, in quanto piccola al momento, riesce a sostenere gli eventuali problemi e necessità di ogni membro, riuscendo ad ottenere un ambiente di compromesso sostenibile, che all'interno di una comunità più grande, si crea il rischio che qualcuno possa esserne scontento.

- Dato che non ero presente alla riunione (in quanto fuori città) presumo (peccando di presunzione) che il discorso sia uscito da coloro che vogliono essere competitivi e che al momento si ritrovano un ostacolo nella gilda dato il limitato numero di membri, il che mi fa pensare che questi membri non abbiano ben compreso lo spirito casual della gilda, che non significa non essere competitivi, ma esserlo nei propri tempi.

Conclusione, con una metafora, quando l'uccellino diventa grassottello e non riesce a stare più nel proprio nido, prende il volo in cerca di un ramo tutto suo.

Per gli altri argomenti trattati in riunione, dico "ok" ;)
 

Nihal

Trollina
Rispondo per quanto riguarda la questione di spostarsi in una gilda piu' grande. Vorrei poi parlarne a voce per capire bene in che termini è stata proposta questa cosa, da chi, e per quali motivi; in ogni caso, messa come come idea generale, non la capisco molto.

Siamo partiti come comunità Nutella di Tera, un gruppo di persone affiatate e ci siamo uniti ai Memento Mori per integrarci con amici con i nostri stessi obiettivi "social e casual".

Ora che tutto si sta mettendo in riga e che stiamo prendendo il giro, perchè dovremmo disfare tutto e andare da un'altra parte? Si sono presentati problemi di cui non sono a conoscenza? La futura gilda avrà poi i nostri stessi obietti sopra citati?..
 
Alto