Superlux HD-681 Evo

By Monexx on 26 Giugno 2016 alle 17:59
  1. Monexx

Monexx Super Postatore

Ratings:
    +10
    Ho letto tanto di queste cuffie molti pro e pochissimi contro ma visto che dei sentito dire mi fido poco e preso dalla curiosità ho deciso di fare l’acquisto.

Uso molto le cuffie specialmente quando sono al pc addirittura potrei benissimo fare a meno delle casse,ne ho avute di tantissimi tipi e marche da quelle del discount a quelle più blasonate.

Come dicevo di queste ho letto molto ma non le avevo davvero mai sentite vengono prodotte totalmente da un azienda di Taiwan che produce per molte case tra cui AKG che non sono proprio degli sprovveduti,ma vediamo come sono e come si comportano

Queste le specifiche prese direttamente dal sito http://www.superlux.com.tw/index.do :

Type: Dynamic, Semi-open

Driver: ø50 mm, neodymium

Sensitivity: 98 dB SPL (1mW)

Frequency Response: 10-30,000 Hz

Maximum Power: 300 mW

Rated Impedance: 32 (copper-coated aluminum wire)

Earpad: Leatherette

Headphone Caliper Pressure: 3.5 N

Cable: Detachable 1-meter(3.3 ft.) & 3-meter (9.8 ft.) straight, single-sided; plugin cable on headphones(mini stereo connector)

Connectors: Gold plated stereo mini plug

Net Weight (without cable): 265 g (9.3 oz)

Le cuffie arrivano in una normale scatola di cartone ma è l’interno che conta,una volta aperta troverete tutto quello che serve e anche un po’ di più.

-Le cuffie

-Sacchetto per riporle

-Cavo lungo 1m

-Cavo lungo 3m

-Adattatore jack 3.5-6.3 placcato in oro

-Clip per il cavo

-Una coppia di pad in velluto oltre quelli in pelle montati sulle cuffie

Le cuffie una volta prese in mano al tatto la plastica non è delle migliori scricchiola abbastanza e dà l’impressione di essere di bassa qualità al contrario dell’archetto in gomma che le tiene ferme sulla testa che è morbido e non infastidisce nemmeno nelle sessioni più lunghe,idem i padiglioni che sono morbidi e ben aderenti isolano molto bene chi le indossa dai rumori esterni,un po’ meno il contrario infatti a volume elevato se c’è qualcuno nei dintorni non sentirà esattamente il silenzio.

Le cuffie hanno un jack che esce lateralmente da dove poi potrete attaccare uno dei 2 cavi in dotazione,uno lungo 1 metro e l’altro 3 direi un ottima idea ho buttato via più di un paio di cuffie perché avevano il cavetto massacrato e si sentivano a singhiozzo,qui vi basterà staccare il cavo dal jack e sostituirlo.

Nonostante le dimensioni importanti sono molto leggere e non tendono ne a muoversi ne a scivolare quindi come le calzerete resteranno dimenticandovi di averle certo non sono proprio le cuffie più fresche di indossare d’estate ma questo è un po’ il difetto di tutte le cuffie con questo tipo di padiglioni.

Ma vediamo come fanno quello per cui sono costruite cioè come “suonano” queste cuffie,suonano bene,molto bene

Il suono è molto pulito,lineare tutte le frequenze sono ben divise e si sentono distinte,i bassi sono corposi ma non coprono mai tutto il resto idem per medi e alti,lo stesso vale per i videogiochi sia che sia un fps o un gioco di guida o un avventura ricca di dialoghi avrete sempre tutto sotto orecchio non vi sfuggiranno i passi più felpati e nemmeno le esplosioni più forti o le musiche più evocative.

Le cuffie vanno collegate a un uscita amplificata per sentirle al meglio altrimenti perderete molte delle qualità,vengono vendute in 2 versioni di colore bianco o nero.

Ed ecco la vera sorpresa finale ovvero il costo che è ,escluse spese di spedizione,di 29€ che per come suonano e gli accessori che trovate a corredo è davvero basso e alla portata di tutti quelli che vogliono avere un paio di cuffie degne di nota che non sfigurano vicino a cuffie molto ma molto più costose e blasonate.

#1 Monexx, 26 Giugno 2016
    Ultima modifica: 26 Giugno 2016
    • Like Like x 1

Commenti

Discussione in 'RECENSIONI' iniziata da Monexx, 26 Giugno 2016.

1. Arzon
      Arzon
      Belle cuffie, ma leggendo ho sentito la mancanza delle virgole :<
    2. Doppiozero
      Doppiozero
      Le ho da un anno e mi trovo proprio bene. Abbinate con un mic zalman a clip (5 euro) fanno un ottimo headset!
    3. OldMaster
      OldMaster
      Prezzo veramente interessante tra l'altro.
    4. Dagorlad
      Dagorlad
      Le ho da più di un anno e non ho usato altro!!! Accompagnate con una schedina audio ( xonar 25€ ) ha prestazioni pazzesche. Risultano un filo pesanti dopo ore di Gaming ma per quello che costano è un MUST BUY.
    5. Monexx
      Monexx
      Ecco dimmi un pò come ti trovi con quel mic che interesserebbe pure a me
    6. Monexx
      Monexx
      Io le ho attaccate alla sound blaster zx,una bomba rispetto alla scheda audio integrata :D
    7. Doppiozero
      Doppiozero
      Bene, non è una voce professionale quella che sentiranno i tuoi compagni di clan ma sarà comunque più pulita di quella che ti fa l'headset cinese da 60 euro. La clip la attacco al filo delle cuffie che ho dovuto far passare vicino la bocca perché altezza spalle la mia voce veniva catturata male. Diciamo che 5 euro li vale se non hai grosse pretese, sennò ti consiglio qualcosa di un po' più comodo

Condividi questa Pagina