swash,assa o brigand? this is the question...

Belacor

Super Postatore
ciau^^ sn nuovo di eq2,e x ora ho un barbaro lv 10 :p però,prima di concentrarmi su una clase,vorrei provarne qualcuna...e dopo aver provato il tank,mi piacerebbe provare un bel dps.

mi sn orientato sui dagari,ma non so quale scegliere :asd: esattamente...cosa cambia tra le 3 e qual'è la + indicata x dps?

e altra cosa...la razza? (sn propenso verso: IKSAR e KERRA (xkè imho...sn troppo fighi xD) e al max nano,umano o barbaro,le altre scusate...ma sn troppo brutte da vedere e nn ci voglio neanche pensare :p)

ancora una cosa...quali stat devo aumentare?

Nihal74

Lurker
Ciao Belacor, benvenuto su EQ2

Provare un dps se provieni dai tank può essere frustrante, di colpi non ne reggi tanti.
Ti dico a grosse linee le differenze principali fra le classi "dagare"
- Brigand: maestro dei trucchetti sporchi, con i livelli prende diverse skill per stordire l'avversario, ha dei gran bei debuff, forse la classe migliore per giocare in solo.
- Swashbuckler: è il maestro spadaccino, non ha dei colpi fortissimi ma, specialmente quando arrivi a prendere delle abilità sopra il lvl 50, se la cava alla grande contro gruppi di nemici. Ai livelli alti è una vera macchina da guerra.
- Assassin: dei 3 è forse quello meno adatto a giocare da solo dato che i suoi attacchi migliori si danno alle spalle, ma in gruppo tira giù un nemico in tempi brevissimi, ai livelli alti ha dei colpi davvero devastanti.

Riguardo la classe, puoi tranquillamente scegliere quella che ti piace di più dal punto di vista puramente estetico ma tieni presente che dall'uscita di RoK ogni razza ha delle abilità uniche che possono fare la differenza, ti consiglio di non trascurare questo fattore.
Per quanto riguarda le stats, l'abilità primaria degli scout è Agility, che aumenta il tuo power pool, ma ti consiglio di alzare sempre Strenght più che puoi, è quella che determina quanti danni fai.

Il modo migliore per cominciare, comunque, è provare. Scegli la tua combinazione e vai avanti per un pò di livelli finchè non ti fai una idea del personaggio, hai sempre l'occasione di ripartire da zero con una combinazione razza/classe migliore in fondo.
Buon divertimento :)

Yurkami

Lurker
Ho provato il brigante per curiosità dopo averne sentito parlare così tanto e devo dire che è un fenomeno, riesce a farsi mobbi arancioni praticamente nudo ed è molto tattico come piace a me, stordisce si porta dietro e massacra. E' ancora 17 per cui ancora molto grezzo e niubbo, a 22 lo mastercrafto tutto e voglio vedere cosa riesce a fare.
Come da consigli ho pompato forza e agilità.
Altro da sapere? Come funziano i veleni?

Nihal74

Lurker
I veleni sono tutto.
Arriva al livello per usare il Vitality Breach, quelli che fanno lifetap insomma, e in solo non hai problemi.
Differenze con lo swash in sostanza sono queste: farsi un mob di 4 livelli sopra il tuo è roba da brigante, lo swash soffre di più, ma se hai 4 mob intorno del tuo stesso lvl è molto facile che lo swash li finisca ancora a metà vita, il brigand ne ammazza 2 ed è meglio che scappi.

Yurkami

Lurker
Il Brigante è troppo divertente.
Riguardo i veleni, quali sono i più utili e in quali circostanze? Ci sono tecniche particolari da conoscere? Esiste una guida? Posso usarne più di uno alla volta?
Non li ho mai usati e non riesco ad abituarmici, prendo quello che sembra faccia più male e via senza pensarci più.

Esiste una guida all'utilizzo del brigante? Combo, tecniche, setup..

Conviene sacrificare la linea dell'int per il FD? Questa cosa mi ha un pò deluso, speravo di poter trovare il FD tra le spell principali :/

Forza e agilità mi danno un sacco di soddisfazioni ma il FD è indispensabile per arrivare a certi mob senza dover star li a spazzolare intere istanze :/

Alto