SWGEMU PROJECT PLAN

Red_Special

Super Postatore
Questa è una tua opinione, e per intanto "quella schifezza" che c'è sui server ufficiali riesce a non crashare ogni 3 minuti :asd:

Schifezza e' un ermine un po' forte e soggettivo..

Che Pre-CU fosse oggettivamente migliore di questo nuovo SWG e' pero' oggettivamente vero e dimostrabile. Che poi qualcuno possa preferire NGE a Pre-CU e' sicuramente legittimo.
 

milunuda

Super Postatore
Beh ma la mia opinione l'ho espressa nella sezione "giusta" (dato che quando non c'era questa sezione c'era chi si lamentava SEMPRE che eravamo sempre a scassare le balle), e quindi è lecito... il fatto di crashare è dovuta al server: al contrario della SOE che senza cluster in un pianeta non riuscirebbe a far girare 400 persone nello stesso punto, il loro server "da 4 soldi" (perchè loro non hanno tutte le finanze della SOE per mettere su dei superserver, e quindi si accontentano di poco) è riuscito a far girare 452 (se non sbaglio) persone in una città collegati contemporaneamente... e poi pian piano stanno implementando sempre più il loro emu, quindi c'è caso che da 450 persone un giorno si passerà alle 600, e così via...


EDIT: sto provando quei 21 giorni che la SOE m'ha "regalato", e devo dire che mi crasha più sull'official che sull'emu... in 10 min m'ha crashato almeno 5 volte... quindi ribadisco che quello che c'è su ora è 'na schifezza :)

In 10 minuti ti è crashato 5 volte? Cambia provider. A me sarà crashato 3 volte in 6 mesi.
In termini di lag è migliorato rispetto al 2003, non moltissimo naturalmente visto che il motore grafico è quello che è.

Ha un mare di bug, ma quelli li ha avuti fin dal primo giorno.

Diciamo che hanno introdotto delle cose interessanti come dungeon e quest, cose che prima non esistevano visto che era tutto outdoor.

Tutto sommato adesso non è male come gioco, molto copiato da WOW ma niente male. Non nego che il gioco sia stato brutalmente violentato rispetto alla prima release.

Naturalmente non è come il primo SWG che era un vero e proprio capolavoro, ma da qui a chiamarlo schifezza ce ne passa... e te lo dice uno che ha giocato da poco dopo l'uscita fino allo schifosissimo combat upgrade.

La verità è che la minaccia dell'uscita di WoW ha terrorizzato gli sviluppatori SOE che si son gettati la zappa sui piedi combinando un macello.
Sono dell'idea che se avessero lasciato il gioco per com'era, invece di trasformarlo in un clone mal riuscito di WoW, avrebbero ancora una discreta utenza.
 

Cosmico

Super Postatore
Naturalmente non è come il primo SWG che era un vero e proprio capolavoro, ma da qui a chiamarlo schifezza ce ne passa... e te lo dice uno che ha giocato da poco dopo l'uscita fino allo schifosissimo combat upgrade.

Vabbe che sto post era fermo da un anno ma volevo chiedere, solo a me piaceva un casino la CU? :)
 

Artanis

Super Postatore
Io ho iniziato SWG con il CU e non mi dispiaceva anche se alcuni cambiamenti introdotti (tipo il depotenziamento del Jedi e delle LS, i danni di queste ultime e le mitigazioni varie) non mi piacevano.
Il PRE-CU ha dei difetti (alcuni di gioventù), ma alla fine riguardo l'EMU ho perso le speranze e ci ho messo una pietra sopra. Ci stanno impiegando troppo tempo, quando sarà giocabile sarà ormai fuori tempo massimo (già lo è), e con molta probabilità resterà solo per nostalgici che vogliono fare un giretto nel gioco che era.

Peccato!
 

Ciciulaz

Super Postatore
SWGEMU Project Status

Ecco a che punto sono (qui il LINK per vedere la discussione):
Seaseme ha scritto:
SWGemu Project Status:
This thread is meant to be a simple way to keep the community updated on tasks that the DEV team is currently working on.

Last updated: 3/23/2008
Each subject will be divided into several tiers of completion:
1.Packet work finished
2.Preliminary coding has begun.
3.Preliminary coding is done, and groundwork is in place to begin detailed refining.
4.Feature is ready to be implemented and is probably in internal testing on private Core3 Servers.
5.Feature has been implemented for public testing on SWGEmu Test Center.

We will try to update this every time the status of each section changes.

a. Features

1.Preliminary Features

Zoning in to world:
Level: 5
HAM:
Level: 5
Mail:
Level: 5
Interface Elements (buff window, consent window):
Level: 5
Chat:
Level: 5
Guild Chat:
Level: 5
Planetary Chat:
Level: 4
Group Chat:
Level: 5
Private Messages:
Level: 5
System Messages:
Level: 5
Combat Spam:
Level: 5
Shuttles:
Level: 5
Custom Avatar Creation:
Level: 5
Planetary Travel:
Level: 5
Skills:
Level: 5
Trading:
Level: 5
Grouping:
Level: 5
Waypoints:
Level: 5
Dancing:
Level: 5
Music:
Level: 5
Titles:
Level: 5
Cell Movement:
Level: 5
Mounts:
Level: 5
tipping:
Level: 5

2. Combat Features


HAM updates (Damage, attack cost):
Level: 5
default attack:
Level: 5
Dueling:
Level: 5
Weapon speed/damage modifiers:
Level: 5
Tangible Weapons/Items:
Level: 5
Special Moves:
Level: 5


3. Crafting

Crafting:


Level: 5
Experimentation:
Level: 5
Item Creation:
Level: 5

4. NPCs

NPC Zone in:
Level: 5
NPC attack:
Level: 5
NPC movement:
Level: 5
NPC basic AI
Level: 4

5.Player Housing, economy and municipalities


Structure Placement:
Level: 5
Structure Administration (Ban, admin list, entry list, name, and maintenance:
Level: 4
Guild Creation:
Level: 5
Guild Administration:
Level: 4
Disband Guild:
Level: 3
Destroy Structure:
Level: 2
Place city:
Level: 0
City Administration:
Level: 0
City Structure Placement:
Level: 0
Citizenship:
Level: 0
Harvesters:
Level: 4
Resource Gathering:
Level: 5
Bazaar:
Level: 5
Vendors:
Level: 4
Item Acquisition:
Level: 5
Auctions:
Level: 5
Quests:
Level: 4
Missions:
Level: 4

6. Galactic Civil War

NPC Factional recruiters:
Level: 5
Factional Ranking:
Level: 4
Factional Item Perks:
Level: 1
Factional Base Placement:
Level: 0

7. Jump To Lightspeed

Flight:
Level: 4
Lightspeed:
Level: 4
Ship Administration:
Level: 2
Combat:
Level: 0
Looting:
Level: 0
Death:
Level: 4

__________________________________________________ _
The professions section will be broken up into several tiers of completion.
1.Preliminary research has been started.
2.Packet research is finished, programming has begun.
3.Profession has entered closed focus testing.
4.Profession has been put on Test Center for testing.
5.All profession features are finished, and verified working.

**PLEASE NOTE THAT THIS SECTION IS DUE TO CHANGE WITH THE UPCOMING COMBAT REVAMP AND FIXES**



b. Professions


Architect:
Level: 3
Armorsmith:
Level: 3
Artisan:
Level: 3
Bio-Engineer:
Level: 1
Bounty Hunter:
Level: 2
Brawler:
Level: 4
Carbineer:
Level: 4
Chef:
Level: 3
Combat Medic:
Level: 2
Commando:
Level: 2
Creature Handler:
Level: 1
Dancer:
Level: 5
Doctor:
Level: 5
Droid Engineer:
Level: 3
Entertainer:
Level: 5
Fencer:
Level: 4
Image Designer:
Level: 5
Marksman:
Level: 5
Medic:
Level: 4
Merchant:
Level: 2
Musician:
Level: 5
Pistoleer:
Level: 4
Pikeman:
Level: 4
Politician:
Level: 2
Ranger:
Level: 2
Rifleman:
Level: 4
Scout:
Level: 2
Smuggler:
Level: 2
Swordsman:
Level: 4
Squad Leader:
Level: 1
Tailor:
Level: 3
Teräs Käsi Artist:
Level: 4
Weaponsmith:
Level: 3

__________________________________________________ _


The database section will be broken up into several different tiers:
1.Primary Planning and SQL template layout complete.
2.Database has begun to be populated.
3.Database is complete.
4.Database is in it's usable form and ready to be implemented.
5.Database is in for public testing on SWGemu Core 3 server.

c. Database

Creatures:


Level: 4
NPCs:
Level: 4
Item stats:
Level: 3
Loot table:
Level: 4
Resources:
Level: 5
Static NPC spawns (Cities and POIs):
Level: 3
Trainers:
Level:5

__________________________________________________ ____
d. Edits and Updates

More information and sections will be added over time. Admins, moderators, If you edit this please document your edit in this formatting:

[Name of changer] [Date of change] [Description of change]

Seaseme - May 26th - Changed NPC zone in, attack, movement to level 5. Turned Skills to level 5.
Seaseme - June 1st - Changed DB Trainers to level 5, Waypoints to level 4, factional ranking to level 4
Seaseme- June 4th - Added Music, Dancing, Shuttles, And titles and updated them to level 5. Also updated the NPC database to complete.
Seaseme- July 07 - Updated Chat, Guild, Groups, missions and waypoints.
Seaseme- August 24- put in Cell Movement and status
Seaseme- September 14th - updated Vehicles and Tipping status.
Seaseme- January 1st - Updated, Tipping, Resources, trading, harvesters, loot table, item acquisition, and planetary travel.
Seaseme- January 16th - Updated structure placement, bazaars, venders, NPC Basic AI, Quests, and Cell Movement
Seaseme- March 23rd - Updated all crafting list items to 4, soon to be 5. Updated Bazaars, and auctions.
Seaseme- April 25th - Updated Default Attack to 5.
Kyle- May 26th - Updated Crafting to 5 on experimentation and Item creation.
Seaseme- July 13th - Updated Crafting to 5.
Seaseme- October 20th – Added Professions Section and updated accordingly.
Ekaika- Oct23 - Guild Chat & Interface elements bumped up to 5
Max - Nov13 - Added Droid Engineer


This list is NOT in order of importance, or in any chronological order.

EDIT: aggiornato al 25 novembre, aggiunta la parte specifica per le professioni.
 
Ultima modifica:

Barr@cuda

Lurker
ultimo post in data 25-11-2008, 18:34...

..e quindi ? ora che succede ?
E' operativo il server Emu ?
Ci si puo' iscrivere e provare agiocare ? come funziona ?
grazie
 

Firephoenix

Super Postatore
C'e' up solo il server di test generico, dove disattivano roba e cancellano i pg di frequente.

Ancora non e' per giocare, ma solo per chi vuole aiutare a testare o cazzeggiare.
 

illupi

Lurker
Claro ^^... grazie !

Non so se lo sai, ma ora quel Server di Test e' diventato piu' "stabile"....non cancellano piu' i pg e si puoi' giocare quasi come a server completo. Ovviamente, una volta finito il lavoro, verranno cancellati tutti i pg e solo dopo verra' rilasciato l'emulatore, ma se vuoi scorrazzare un po' e provare a giocare e' ottimo. Ci son bug ed errori ma e' giocabilissimo!
 

Barr@cuda

Lurker
Non so se lo sai, ma ora quel Server di Test e' diventato piu' "stabile"....non cancellano piu' i pg e si puoi' giocare quasi come a server completo. Ovviamente, una volta finito il lavoro, verranno cancellati tutti i pg e solo dopo verra' rilasciato l'emulatore, ma se vuoi scorrazzare un po' e provare a giocare e' ottimo. Ci son bug ed errori ma e' giocabilissimo!

Se mi dici cosi io lo provo questo week end stesso... posso chiederti dove trovo le istruzioni esatte per crearmi un account perfavore ?

grazie mille
 

illupi

Lurker
Non ne sono sicuro, comunque, il codice fiscale è solo una codifica di nome, data e luogo di nascita, quindi è automaticamente ottenibile conoscendo quei dati (che non sono poi segreti ad esempio a tuoi amici, quindi non aver paura a usarlo)....basta che vai su un sito, ad esempio cerca su google "mio codice fiscale" e prendi il primo risultato, e immettendo quei dati ti restituisce il codice fiscale corrispondente.


P.S. Mi scuso se ripeto una cosa che ho già detto in altri thread, ma sul TC abbiamo creato una gilda "Adelpha" per riunirci sotto una chat comune ed essere in contatto. non serve a niente di che se non essere un aiuto per trovare amici per gruppare, chiaccherare , fare gdr o aiutarsi a vicenda, quindi se pensate di unirvi, seguite le istruzioni sulla home di Adelpha e vi farò (o faremo) entrare
 
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