Swords of Legends Online - MMORPG

Caratteristiche:

° vasto mondo ispirato alla mitologia cinese
° grande enfasi sulla storia
° tutte le cutscene e i dialoghi sono doppiati (nella versione originale, in questa EU/NA stanno ancora doppiando)
° mondo PvE (all'inizio)
° dungeon - raids - world boss
° 6 classi, ogni classe ha 2 specializzazioni e può cambiare a piacere quando non è in combat
° sistema classico con tank - dps - healer
° si può volare, ci sono sia le ali che le cavalcature volanti
° sistema di housing
° il PvP è presente ma in forma istanziata con arene e battleground, niente open world PvP alla release; l'open world PvP verrà inserito in seguito quando sbloccheranno le zone avanzate del mondo di gioco
° combat "simil-action" con soft lock, volendo si può selezionare il tab-target

Note interessanti:
nella versione cinese non è presente il P2W per il fatto che il gioco è B2P con sottoscrizione ad ore (si si paga ad ore in Cina).
Per quanto riguarda l'enchant dell'equip non esiste nessun sistema random a percentuali, se devi uppare l'equip farmi i materiali che ti chiede e uppi con il 100% di successo, ovviamente più sali, più materiali ti chiede, però non c'è rischio, una volta che hai i materiali è fatta.

Detto questo bisogna vedere se la nostra versione resta così o se modificano qualcosa.

Anche la nostra versione sarà B2P.

Esce su Steam:

Ultima modifica:

Luisen

Divo
Nota dolente: sarà gestito dalla merdaforge, quindi sicuramente lo rovineranno e introduranno uno shop pesante per spennare i polli.

Niente P2W.

Confermato durante lo stream ufficiale dove hanno fatto vedere lo shop.
Vi riassumo i punti principali:

° il gioco si compra 1 volta ed avete tutto sbloccato (B2P)
° niente abbonamenti, nemmeno abbonamenti opzionali
° nello shop sono presenti solo opzioni estetiche (costumi, opzioni per personalizzare il pg, skin per le mount)
° una volta comprato un costume questo è sbloccato per tutti i pg che avete sull'account, con una sola precisazione, se comprate un costume per un pg maschio non potete usarlo su pg femmine e vice-versa
° è presente il "battle pass" : il battle pass funziona a punti che si ottengono nel gioco mediante le varie attività, il battle pass base (quello gratis) che hanno tutti ha come ricompense cose che possono aiutare nel "progress" mentre la versione a pagamento del battle pass ha solo roba estetica.

Nota bene: questo è valido ad oggi 26 Aprile 2021, se in futuro cambiano le cose solo il tempo potrà dirlo.

indubiis

Super Postatore
Visto il disclamer finale sarebbe più corretto dire:
Dicono "Niente P2W", soltanto la rotta futura potrà smentirli,
il passato del publisher non soffia vento a favore.

Io ovviamente sto tenendo d'occhio ogni uscita ma da qualche mese ho ripreso un po' di anime per svagare il cervello, poichè il mondo MMORPG si sta atrofizzando su se stesso..
Fra Elyon e questo come stile almeno preferisco il primo; ma senza una free trial di una settimana o qualcosa del genere non comprerò nessuno dei due. Puzzano troppo da inciulate anche per un mendicante affamato come me.

Non è che "dicono"; proprio come dato oggettivo è stato dimostrato ad oggi che non è P2W, però ripeto questo è un dato oggettivo valido fino a questo momento, per il futuro nessuno lo sà se non il reparto di monetizzazione della Gameforge.

Per il momento non è P2W.

In futuro se fanno soldi con lo shop estetico resterà senza P2W, in caso contrario o diventa P2W o lo chiudono, questo è ovvio.

Il punto finale insomma è : fino a quando resterà senza P2W ?

Boh!

Bryan Fury

Super Postatore
Io continuo a dire che credere a tutto quello che dicono senza avere un minimo di sospetto o aver avuto modo di VEDERE determinate cose (e quindi esserne sicuri, almeno fino a che non cambiano le cose) lo ritengo veramente stupido.

Vi incollo una cosa che mi ha scritto una persona che ha giocato alla versione CN (quindi tecnicamente gestita in casa.. immaginatevi cosa può diventare gestito dalla Caccaforge) a cui ho chiesto di raccontarmi come se l'è passata li..

Liwus wrote
I've played SOLO for 2 months when it 1st launched before giving up due to timezone and things.

The game is not p2w during the initial experience then it become a dirty moneygrab even on the little things.

It is extremely event/schedule based and extreme hard grind based.

Each instance is daily/weekly limited such that you will only receive reward from it once a day/week.
Events are Timezone limited and these happens normally at noon/dinner time. This mean that you miss it you miss the reward progression for that day/week.

The bossfights are pretty hardcore as well so teams start to get really picky on dps and gearing especially for later contents and there is a heavy discrimination within the playerbase and it is extremely toxic or will become toxic really quick..

If you're not geared enough or don't do their expected amount of dps based on your gear, you're likely to get kicked from squad or simply can't find group AT ALL with ANY content of the whole game, and at this point leaving the game is the best choise to do.

Piccola nota: Se non lo sapete.. nello shop ci sono i TOKEN per le entrate nei dungeon che sono, come già detto da questa persona che conosco, LIMITATI giornalmente/settimanalmente e che se perdi l'entrata (nel senso che la salti per X motivo, perchè gli eventi sono PESANTEMENTE regolati giorno per giorno ora per ora) o non la completi te lo pigli in quel posto fino a che non si resetta... o doni i token per entrare quante volte ti pare

Luisen

Divo
Considerando che la Gameforge ha rovinato 3 titoli a cui tenevo: Tera, Aion e Soulworker non gli dò più credito a prescindere dal gioco in esame

Luisen

Divo
Vi incollo una cosa che mi ha scritto una persona che ha giocato alla versione CN (quindi tecnicamente gestita in casa.. immaginatevi cosa può diventare gestito dalla Caccaforge) a cui ho chiesto di raccontarmi come se l'è passata li..
Beh, la testimonianza del tizio non ha davvero senso visto che ha scelto di giocare da solo e quindi non si è adeguato al resto della community che a differenza sua andava avanti.
Avrebbe dovuto cercarsi una gilda/gruppo e farsi aiutare in modo tale da non essere rifiutato/kickato dai party altrui, d'altronde se non sei capace e danneggi il gruppo è normale essere esclusi.

Ricordo bene quando giocavo a TERA NA alcuni gruppi mi kickavano perché non mi buffavo correttamente e quindi senza quei buff avrei danneggiato il party, una volta capito il meccanismo non solo venivo preso ovunque ma a mia volta che creavo i party potevo permettermi di escludere quelli più scarsi e incapaci.

anarres

Super Postatore
eh già tutti scottati da gameforge almeno una volta nella vita, io non ricordo più quante e ammetto di essere prevenuto, aspetterò almeno 2 anni da ogni release per provare qualsiasi gameforge, la vita è troppo breve

Nel gioco non esistono token per i dungeon, forse il tuo amico si è confuso con Moonlight Blade ?

In caso si riferiva proprio a SOLO forse è un aggiunta recente ?
Si possono avere degli screen dei token e delle richieste di token dai dungeon ?

Per l'esperienza di gioco mi sembra nella norma.
Se un nabbo joina un dungeon difficile mi sembra ovvio che in un party random lo cacciano...
Succede in tutti i giochi, ultimamente stò rigiocando a The Elder Scrolls Online e la quantità di nabbi che caccio perchè joinano come tank con la spec da dps è impressionante...

Come giustamente dice Luisen meglio joinare una gilda, li sì che se sei nabbo ti aiutano a capire il gioco e i dungeon, ovvio no ?

Mica ti puoi aspettare di essere "carriato" in un party random ? Assurdo...

Bryan Fury

Super Postatore
Regà, o non avete letto con attenzione o io ho un livello di comprensione diverso dal vostro..

Non si parla di carriare.. si parla di community tossica di base. Se anche solo fai 50 di danno in meno ti cacciano via. Certe volte anche solo perchè UN PEZZO (esempio random) invece di avere l'enchant a +5 ce l'ha a +4...

Quello che mi ha raccontato non si riferisce a gente che entra e si aspetta di essere carriata, ma di discrepanze di danno veramente idiote..

Eppoi, eventi TIME-GATED sia per giorno, sia per orario sia per numero di entrate lo considerate "normale"? Regà.. ma a cosa avete giocato fino ad ora per considerare una immondizia del genere normale?

Con questo tipo di meccaniche stiamo a livelli di demenza apocalittica e follia psicopatica.

PS: I token nel CN ci stanno. Se qualcuno ha voglia di comprarsi l'account e andare a controllare faccia pure.. io di certo non mi metto a buttare soldi e tempo così, e di certo non mi metto ad obbligare questa persona ad andare a riscaricarsi tutto il gioco per una cosa del genere.. Anche perchè non è che ci conosciamo chissà quanto.. è stata una conversazione randomica insieme ad altra gente al riguardo delle nuove uscite.

Luisen

Divo
Beh... in questo momento sono in un retroserver di Soulworker e se non hai l'equip perfetto non ti prendono da nessuna parte, nemmeno per fare i dungeon più semplici dove il gear pompato in teoria non serve, stessa cosa succedeva sull'ufficiale ma non è questione di tossicità, è questione che la gente non vuole perdere tempo portandosi un tizio a caso che fa meno dps e quindi aumenta la durata del dungeon.

Credo sia un comportamento del tutto normale e legittimo: io stesso dopo essermi fatto un mazzo così per avere l'equip perfetto rifiuterei a man bassa chiunque non sia adeguato al meta, parlo ovviamente di PUG.

Il consiglio rimane sempre lo stesso: non giocare da soli ma cercarsi una gilda.

Liwus wrote

Each instance is daily/weekly limited such that you will only receive reward from it once a day/week.

Questa parte è esatta.

Nei dungeon puoi entrare quando ti pare tutte le volte che ti pare, però ricevi la ricompensa solo 1 volta.

Quando completi il dungeon giornaliero e ricevi la ricompensa, dopo ci puoi continuare ad entrare se per esempio vuoi aiutare la tua gilda a completare il dungeon giornaliero, però tu ci vai solo per aiutare, la tua ricompensa già l'hai presa.
C'è un sistema di "punti vitalità" per ottenere ulteriori ricompense, però non stà nello shop e non si comprano (per il momento, poi se Gameforge fà il solito della Gameforge, si possono pure attaccare al tram).

Non ci sono limiti all'entrata, quindi il dungeon lo puoi completare quando ti pare durante le 24 ore del giorno.

Non servono token d'entrata.

Piccola nota: Se non lo sapete.. nello shop ci sono i TOKEN per le entrate nei dungeon...
No, non ci sono.
Entri nei dungeon quando e quanto ti pare.
Pure la persona che hai citato non ne ha mai nominati.

Regà, o non avete letto con attenzione o io ho un livello di comprensione diverso dal vostro...
Hmm hmm :drak:decisamente, su dai sforzati un pò non è così difficile :awesome:

Bryan Fury

Super Postatore
Nei dungeon puoi entrare quando ti pare tutte le volte che ti pare, però ricevi la ricompensa solo 1 volta.

Quando completi il dungeon giornaliero e ricevi la ricompensa, dopo ci puoi continuare ad entrare se per esempio vuoi aiutare la tua gilda a completare il dungeon giornaliero, però tu ci vai solo per aiutare, la tua ricompensa già l'hai presa.

Non ci sono limiti all'entrata, quindi il dungeon lo puoi completare quando ti pare durante le 24 ore del giorno.

Non servono token d'entrata.
Vedi che non sai leggere le cose? Sai cosa vuol dire time-gated? Da quello che dici (tra l'altro contraddicendoti da solo) mi pare di no. Lascia che ti spieghi:

Dungeon time-gated sono quelli che puoi fare solo a determinati giorni e/o orari e hanno entrate (o ricompense) limitate di numero.

In SOLO non solo sono così, ma ci sono i token nello shop che servono per bypassare le limitazioni di rewards.

Se non lo capisci manco così, allora non so cosa dirti. Se vuoi credere a quello che ti pare per aver ragione e fartelo piacere ad ogni costo sto gioco immondizia è un altro conto.

Alto