SWTOR: Prestazioni

Mr_White

Lurker
Immagino tu abbia già staccato i torrent, disattivato scansione antivirus, bloccato le conversioni da blu-ray... :D

Sembra proprio un problema lato client, dovuto ad un'elaborazione / lettura locale.
 

Mescalina

Super Postatore
E' normale che sotto "Processi", abbia 2 volte swtor.exe*32? Uno con un utilizzo di memoria pari a 1.087.768 e uno con un utilizzo pari a 264.932...
 

Ghetta

Lurker
Si sono launcher e client. Cmq avevo il tuo stesso problema, gioco sempre con un amico scoundriel lui e io commando, e lui andava sempre quel poco più veloce di me anche con la mount. Mi sembrava di vedere microscatti nel pg, poi non me l ha più fatto (o per meglio dire non me lo fa più sempre, perchè ogni tanto vedo gente a piedi che piano piano mi raggiunge e supera entrambi con la speed attivata). FPS 80 e 50ms di latenza. I5 2500K 16gb ram 2 SSD in raid 0 e Nvidia 460gtx.
 

Mescalina

Super Postatore
Ah ecco quindi devo solo sperare che questa cosa sparisca o quanto meno si attenui? Faccio prima ad interrompere la subscription. Lui almeno andava leggermente più veloce di te... Io ho la gente che mi passa tipo Ferrari vs. 500...
 

Kakashi4ever

Super Postatore
Io comunque ancora non ho capito il problema:
1- praticamente giochi in slow motion
2- l'altra gente si muove più veloce di te (fuori dal combat)

Se è la seconda può darsi che davvero sia la skill che ancora non hai preso. 30% può non sembrarti molto, ma quando ce l'hai ti sembra davvero di viaggiare bello veloce.
Se è il primo caso, direi un errore di client. So che qualche problema ce l'ha la qualcuno coi dual core, ma non ho sentito nulla. Ma che scheda video hai? Magari è quella che ti sta lasciando...
 

Mescalina

Super Postatore
Allora ragazzi, lo ripeto un'altra volta: sono livello 5 e tutti intorno a me sono più o meno dello stesso livello. Siccome lo sprint si prende al 14 capite bene che non può essere.

Ho appena fatto qualche quest. Corro, combatto e addirittura looto a mò di lumaca...

Non so davvero cosa pensare, è una cosa talmente strana da risultare grottesca...
 

Steve Jans

Super Postatore
Era capitata la stessa cosa a me sul portatile dove ho una nvidia gtx 540m, ho aggiornato i driver video ed è tornato tutto a posto.
 

Mescalina

Super Postatore
Sì ad entrambe le tue domande...

Cioè è una GeForce GT 550 M... Io non sto dietro agli update ogni 2 giorni ma penso che per giocare a SWTOR vada più che bene (almeno LOTRO gira in full resolution senza battere ciglio).
 

Kakashi4ever

Super Postatore
Io ho una GT540M e mi va senza problemi. Probabilmente è solo questione di drivers (gli ultimi se non sbaglio risalgono ai primi di dicembre)
 

Andbax

Super Postatore
la 550m se hai problemi non dovrebbero essere quelli che hai indicato, magari bassi fps ma non rallentamento.
Se l'update dei driver non funge prova a guardare le temperature.
 

lehmus

Mito
la 550m se hai problemi non dovrebbero essere quelli che hai indicato, magari bassi fps ma non rallentamento.
Se l'update dei driver non funge prova a guardare le temperature.
Se non risolve updatatndo i driver della scheda video, il problema potrebbe essere quello delle temperature. Su alcuni portatili accade che in caso di overheating il portatile downclocchi il componente che scalda troppo, forse potrebbe davvero essere un problema di temperatura. Ovviamente il fatto che su LOTRO questo non accada non è un indice tale da escludere tale possibilità.
 

Mescalina

Super Postatore
Risolto! Era quello. Grazie del consiglio, non avrei mai immaginato che un driver aggiornato alla penultima versione potesse dare simili problemi :)
 
Alto