SWTOR: Prestazioni

Discussione in 'Problemi Tecnici' iniziata da ilvipa, 22 Novembre 2011.

1. Deljack

Deljack Lurker

Ratings:
    +0
    dite che con un vecchio dualcore da 2.2, 4 Gb di Ram e una nVidia 9600 da 512 Mb il gioco non gira proprio?

2. psycosam

psycosam Lurker

Ratings:
    +0
    Ma a voi le texture sia durante il gioco che durante i dialoghi no vi fanno l'effetto di clipping (quando passano dalle texture in bassa res a quelle in alta res? (come accadeva con rage) e a volte neanche ve le caricano le texture in alta, perché é da ieri che mi da questo problema, i primi 2 giorni non me ce faceva o almeno in maniera molto ridotta, forse perché adesso sono sulle zone più avanzate boooo .... Cmq per migliorare sensibilmente il frame rate togliete gli effetti d'ombra, noterete un sensibile miglioramento.

3. vander

vander Divo

Ratings:
    +32
    Il gioco dovrebbe girare, forse l'unico problema potrà dartelo la scheda video, ma a impostazioni grafiche medie credo che tu riesca a giocarci tranquillamente.

4. .:Vnst4ble:.

.:Vnst4ble:. Super Postatore

Ratings:
    +7
    Il motore in sé non è pesante, i crolli di frame rate avvengono più che altro dove c'è parecchia gente. Secondo me da qui alla release possono tranquillamente ottimizzare e magari migliorare qualche texture, di base il motore va più che bene (che poi lo stile possa piacere o meno è un altro discorso, a me non dispiace).

5. Redden

Redden GOLD MEMBER

Ratings:
    +1
    Giocando con tutto al massimo ho riscontrato questi problemi e difetti:

- texture high che sembrano low (massi, montagne, alcune macerie e gli abiti)
    - ombre high squadrate con pixel giganti
    - acqua senza alcun tipo di riflesso o effetto
    - effetti delle cascate e spruzzi dei fiumi pessimi
    - update delle texture dei personaggi a ogni video
    - calo a picco degli fps negli interni (dopo due ore di gioco circa, all'inizio tutto girava liscio)
    - AA e VS che funzionano a tratti, girando la camera si segmenta lo schermo

Asus p8p67 Pro 3.1, i5 2500k, 8Gb Ram 1600, 460gtx gs glh, ssd crucial, 1680x1050 su schermo 22 pollici HD.

Al di là di tutto ciò, per quel poco che ho visto la grafica per me è piacevole, merito soprattutto delle ambientazione ben fatte ed evocative e dei prati d'erba infiniti che parano le chiappe alle diverse lacune.

Edit:
    Mi ero dimenticato questo :asd:
    - montagne in lontananza fatte con texture di pessima qualità.

#65 Redden, 26 Novembre 2011
    Ultima modifica: 26 Novembre 2011
  6. Rozer

Rozer Divo

Ratings:
    +1
    qualcuno saprebbe dirmi se passando da 4 gb ddr 2 (e si lo so so rimasto alla ddr 2 ) a 8 gb ddr 3 cambierebbe qualcosa?

7. kenrel87

kenrel87 Lurker

Ratings:
    +0
    anch'io ho dei cali di fps assurdi in certi punti, mi passa da 70 90 di media a 20... spero che il client della release sia ottimizzato come si deve altrimenti andiamo bene

8. Rozer

Rozer Divo

Ratings:
    +1
    io sto sempre sui 100 fps ma ho dei cali e a volte scatticchia ma anche se è su di fps ...

9. Trunki

Trunki Divo

Ratings:
    +4
    è sempre un client beta ragazzi fidatevi alla relase si vedrà il vero potenziale :sisi:

10. Excalibur

Excalibur Divo

Ratings:
    +31
    C'è un settaggio per vedere gli fps in game o usate un programma esterno?
    Se si,quale usate?
    Grazie
    p.s.
    io ieri ho giocato 4h ,dalle 20 alle 24 circa
    ho riscontrato +- gli stessi problemi succitati ma nello stesso tempo 0 crash e o disconnessioni in 4 h
    pc usato(settaggio tutto alto):i5 2300,4gb ram,ati radeon 6850,risol 1680 su samsung T220,windows 7 ultimate 64 bit

ciao

11. Rick_supercafon

Rick_supercafon Super Postatore

Ratings:
    +1
    shift+ctrl+alt+F per vedere gli fps, appaiono in basso a sinistra

Per quanto riguarda i cali di fps e prestazioni che peggiorano dopo 2-3 ore di gioco, basta riavviare il client di gioco e torna normale. E' un problema di memory leak, si risolve avendo 8 gb di ram

12. Redden

Redden GOLD MEMBER

Ratings:
    +1
    Io ho 8Gb di ram e il problema rimane :p

Edit: per di più è strano che avvenga solo negli interni e non negli esterni.

13. Excalibur

Excalibur Divo

Ratings:
    +31
    Dato che si menziona spesso la ram ,conviene passare da 4 a 8 gb,anche perchè adesso costa poco
    Influisce o 8gb non vengono sfruttati?
    Grazie

14. skyline72

skyline72 Super Postatore

Ratings:
    +3
    Io ho riscontrato invece dei grossi problemi di visualizzazione, in pratica sopratutto nelle zone aperte mi appaiono dei triangoloni neri/marroni sparati un pò a casaccio sullo schermo in maniera irregolare, se riesco a fare degli screenshot li posterò qui. Non saprei manco come porvi rimedio visto che i driver sono gli ultimi rilasciati (la sk video è una ati mobility radeon hd5650). Se rimane così anche nella release finale mi sa che sono abbastanza fottuto! :(

15. Deljack

Deljack Lurker

Ratings:
    +0
    per sfruttare 8 Gb devi montare un sistema operativo a 64bit

16. Excalibur

Excalibur Divo

Ratings:
    +31
    Io ho windows 7 ultimate 64 bit

17. skyline72

skyline72 Super Postatore

Ratings:
    +3
    Se non usi un s.o. a 64bit non serve a niente avere più di 4gb di ram dato che non viene gestita!

ops ti hanno già risposto ! sorry! :)

18. Rick_supercafon

Rick_supercafon Super Postatore

Ratings:
    +1
    Boh io ho 16gb e non ho mai avuto problemi :D pero' ho sentito dire da altri utenti che quando le prestazioni calano e' dovuto a un leak nella ram, quindi basta uscire dal client e riavviarlo

19. .:Vnst4ble:.

.:Vnst4ble:. Super Postatore

Ratings:
    +7
    Stessi problemi, sostanzialmente. Sulle texture mi sa che c'è poco da fare, è presumibile che sia una scelta ben precisa. Ma può anche darsi che sia un bug, io ad esempio ho notato che spesso se non riavvio non prende i cambiamenti di impostazioni, quindi può anche essere che ci sia qualcosa da sistemare, graficamente. Inoltre l'antialiasing, almeno da me, è disattivato e non può essere attivato.

Beh, non è difficile da vedere, esegui il gioco in modalità finestra e apri la gestione attività di Windows per vedere quanta RAM stai usando. Personalmente arrivo sì e no a 3 Gb di memoria utilizzata (ne ho 4 in tutto anch'io).

Fraps.

20. Mailok

Mailok Lurker

Ratings:
    +0
    E8400 @ 3.8 ghz, 4gb ddr2 e hd5870 e per ora il gioco va a 1980 tranquillo. Comunque per me gli ambienti sono belli, ma i personaggi sono veramente troppo cartoon, alcuni sono caricature veramente, ma non e' possibile che in un gioco del genere non fai un character creator piu' profondo, hai solo pochissime scelte per il tipo di corpo, avete visto per il sith inquisitor? O lo fai secco o una cosa media non esiste, c'e' solo il gigante sproporzionato o il ciccione, ma siamo pazzi? Sara' che sono venuto da 2 settimane di skyrim, ma l'impatto con la grafica di TOR e' stato deludente al massimo (eppure ero preparato).

Condividi questa Pagina