T62A non mi convince

Malowen

Super Postatore
Attualmente mi sto divertendo parecchio con il T54 , stavo pensando di puntare al T62A ma "sulla carta" non mi sembra un gran che, qualcuno che lo gioca o lo ha giocato può farmi chiarezza?

Cicuta

Super Postatore
Attualmente mi sto divertendo parecchio con il T54 , stavo pensando di puntare al T62A ma "sulla carta" non mi sembra un gran che, qualcuno che lo gioca o lo ha giocato può farmi chiarezza?

il T-62A è indubbiamente uno dei migliori medi tier X, io mi ci trovo molto bene, cosa non ti convince ?

Malowen

Super Postatore
il T-62A è indubbiamente uno dei migliori medi tier X, io mi ci trovo molto bene, cosa non ti convince ?

Allora, paragonandolo al T54, da quello che leggo nella scheda descrittiva in game, si evince che i due cannoni fanno lo stesso identico danno, l unica differenza si ha nel primo valore di penetrazione del T62A la quale risulta leggermente migliore; la hull armor è migliore nel T54 e la turret armor è praticamente uguale tra i deu tranne che per una lieve miglioria nel frontale del T62A; infine la velocità massima del T54 è superiore.

Paragonando il T62A a tutti gli altri medi tierX, scopro che come danno è inferiore a tutti e come velocità idem. Lo vedo superiore ad alcuni solo come turret armor.

Cicuta

Super Postatore
allora, fermi tutti.
partendo dal presupposto che sono entrambi carri tra i migliori per il loro tier il cannone del T62 ha una marcia in più.
consideriamo: danno - penetrazione - RoF - Accuracy - AimT.
t54 1: 320 - 219/330(gold) - 7.32 - 0.39 - 2.9
t54 2: 320 - 201/330(gold) - 7.69 - 0.35 - 2.3
t62 : 320 - 264/330(gold) - 9.09 - 0.34 - 2

allora, se non spari gold la penetrazione non è leggermente migliore, tra 201 e 264 c'è un abisso (se usi l'altro paghi in accuracy ed aim-time), inoltre devi considerare anche gli altri parametri, il rate of fire migliore ma soprattutto l'aim time, l'alpha damage è basso ma il RoF elevato compensa.
Il t62 ha un cannone eccezionale, con equipaggio skillato arriva a 10 di RoF e un clamoroso (per i russi) 1.8 di aim time, che ti assicuro fa la differenza quando sei sempre in movimento.
Inoltre è sufficientemente mobile, rimbalza abbastanza ed ha una turret difficile da penetrare, quello che più mi fa soffrire è la scarsa elevation del cannone (-5°/+17°)
Chiaro che se usi il T54 a gold le differenze si riducono, ma è un discorso a parte.

Cicuta

Super Postatore
Ma perche'? dopo le missioni che regalano soldi a pacchi ed colpi gold che si possono comprare con moneta ingame esistono ancora giocatori che non usano mono-gold? :trollface:

ce ne sono, magari pochi, ma ce ne sono :p
io per esempio non le uso (a parte 1-2 quando servono veramente), non tanto per un discorso di "bilancio", alla fine i mezzi per far soldi sono diversi, ma per una questione di sfida e di principio.
Di sfida perché senza gold devi saper sparare nel punto giusto, di principio perché le ritengo una delle cose che rovina il gioco.
Chiaro che le statistiche/risultati ne risentono, ma io non devo dimostrare nulla, solo divertirmi.

Malowen

Super Postatore
Grazie delle informazioni e dei vostri punti di vista, mi sono stati molto utili. Credo che alla fine lo proverò il T62A, non mi manca molto da farmare. =)

Ne approfitto per un altra domanda così evito di aprire un nuovo post. Vorrei comprare un tank premium per farmare crediti più velocemente, ma non ho idea di quale scegliere, sono comunque indirizzato verso un medio dato che mi piace la loro velocità e manovrabilità oppure anche un heavy veloce, ma credo ci sia solo il francese FCM 50t che abbia una velocità paragonabile ad un medio. Cosa consigliereste? Grazie.

Cicuta

Super Postatore
il carro premium ha due funzioni, di fare soldi e di expare gli equipaggi, visto che puoi mettere quelli della stessa tipologia senza bisogno di respec e sfruttarli al 100%
Quello che ti consiglio è prenderne uno che ti serva per entrambe le cose.
il francese lo ho io, di base è un carro mobile e divertente, un buon money maker, ma c'è di meglio per far soldi, in ogni caso la linea dei pesanti francesi è ottima, seppure difficile da giocare se non hai esperienza e la scelta potrebbe essere interessante.
Ottimi per far soldi anche il T34 americano (tier VIII) e i cacciacarri tedesco (tier VIII) o russo (tier VII)
Ci sono anche carri ottimi a tier V / VI, che spesso vengono messi in offerta, guadagnano la metà ma costano 10 volte di meno.
Io per esempio ho il Churchill III che è ottimo, fa i suoi bei guadagni e gli equipaggi dei pesanti russi (che gioco) vanno su alla grande ... dalla terza skill tirare su le crew è lunga...

Alto