Tabula Rasa: L'avventura finisce - Server spenti a fine Febbraio

N3OM4TR|X

MMORPGITALIA SUPPORTER
[imgtext=http://i64.photobucket.com/albums/h173/Mascalzone/trac4.png]Nonostante gli ultimi aggiornamenti, la notizia tanto temuta dai giocatori di Richard Garriott’s Tabula Rasa è stata annunciata.[/imgtext]Tabula Rasa chiuderà i battenti il 28 Febbraio 2009. Un finale a cui si sperava di non arrivare ma che si è rivelato purtroppo inevitabile.

Tuttavia il team di sviluppo ha deciso di uscirne a testa alta e di concludere questa avventura con i fuochi d’artificio per ringraziare i fedeli utenti delle comunità. L’ultimo mese e mezzo di gioco, infatti, sarà completamente gratuito e fino all’ultimo giorno saranno implementati nuovi miglioramenti, aggiornamenti e contenuti.

Ci dispiace molto, specie constatando che gli sviluppatori ci hanno veramente creduto e si sentono, nonostante la sfortuna, incredibilmente legati a questo titolo.

BalmungT

Super Postatore
potevano almeno metterlo da ora free dato che chi paghera per un mmo che chiude?
cmq , spero solo che magari diventi stile mmofree...

Marcus Thenaar

Super Postatore
mmmm, ma l'ultimo mese e mezzo di gioco, metteranno il gioco in rete, scaricabile da tutti, e mettendo account gratuiti a disposizione per tutti, o comunque bisognerà aver comprato la scatola e pagato almeno il primo mese di gioco? thx

Sirio

Lurker
mettono fre per vedere quanto aumenta la popolazione, se vedono che ne vale la pena lo lasciano free con item mall come fanno sempre i coreani.

la NCSOFT e' il peggior pubblisher di MMORPG al mondo, come calano i guadagni di un po' zak chiude subito il server, mi sa che vedremo molto a rischio GW2 e AION, che schifo che mi fa la NCSOFT

Amandur

Lurker
la NCSOFT e' il peggior pubblisher di MMORPG al mondo, come calano i guadagni di un po' zak chiude subito il server, mi sa che vedremo molto a rischio GW2 e AION, che schifo che mi fa la NCSOFT
non direi la NCsoft guadagna sopratutto in Asia e cmq ha sfornato un bel po di capo lavori come CoH lineage1 e 2 GW e altri giochi free to play

bboy_golem

Lurker
boh, io so solo che dopo il 2 mmorpg che mi piaceva che chiude (qualcuno ricorda Auto Assault?) dopo neanche un anno che è in piedi, in ncsoft non mi vedono piu manco col cannocchiale...

Myur

Divo
Brutta cosa.
Il mercato dei mmorpg è spietato... ma la colpa direi che non è proprio di NCsoft in questo caso... almeno da quel che so. Dove ha sbagliato la NC, è stato nello sborsare troppo per lo sviluppo, affidandosi solo al nome di Garriot. Il problema è che in molti lo avrebbero ritenuto una garanzia sufficiente... evidentemente a torto.
Peccato.

Mazzinga

Lurker
Garriot è stato un fesso di proporzioni epiche. Tabula Rasa non valeva neanche 1/10 di ultima online ai bei vecchi tempi.
Gli bastava fare un gioco simile al vecchio uo e tutti avrebbero sbavato per giocarci.

Per fortuna ci pensa Tasos :sisi:

Lineage2

Lurker
Se NCsoft chiude tabula rasa vuol dire che il gioco stava andando davvero male e ci sono 4 gatti che giocano :asd:
Spero che lo mettano f2p con item mall almeno salvano il salvabile e magari qualcuno rimane.

dziecko80

Lurker
Mi spiace x coloro che ci hanno creduto e che si sono divertiti...

aggiungiamo Tabula Rasa agli ennesimi FLOP dei MMORPG...

quanto è durato? 1 anno?

un paio d'anni?

Sirio

Lurker
Beh un server europeo con popolazione medium la sera più 3 server americani costantemente su low non bastavano ne per ammortizare le spese di produzione tantomeno per guadagnare.
Colpa loro che hanno fatto uscire un alpha a pagamento ma sopratutto colpa di garriot che pensava che solo sfruttando il suo nome un mmo avrebbe avuto successo, perchè parliamioci chiaro, garriot ci ha messo solo il nome sto gioco non l'ha fatto lui!
Peccato io ci ho giocato ed era davvero bello.

Alto