TamrielUnlimited.it | Community italiana di ESO

JohnnyKing94

Postatore
slide.jpg

Ciao a tutti sono JohnnyKing94, amministratore del gruppo facebook di The Elder Scrolls Online | ITALIA e della relativa pagina facebook.

Volevo informare a tutti della nuova community italiana di ESO che si è attivata sul web al dominio tamrielunlimited.it grazie al supporto di tante gilde.
Principalmente è/sarà il luogo principale di ritrovo di tutti i membri della community italiana di Elder Scrolls Online, quindi di organizzarli e compattarli in un unico punto di ritrovo. L'iniziativa è partita dall'appoggio di diverse gilde. Ne cito alcuni: Aedra's Cove, Brotherhood of Steel, Eroi di Tamriel, ITA Covenant, Lords of Souls e Rise of Sanguine. Naturalmente alcune di loro non esistono più, ma si è rinnovata con altre nuove gilde presenti nel gioco. Grazie al sostegno dei loro guildmaster, officer e membri siamo riusciti a portare innovazione e novità allo stesso tempo, creando canali di comunicazione che hanno permesso di mantenere attiva e frequente la community, quale principalmente il gruppo che ora conta oltre 3000 utenti o il server di teamspeak che raccoglie membri e gilde all'interno. Altro canale utile alla condivisione di notizie del mondo di ESO e della community è la pagina facebook. Punta dell'iceberg di questa community è il prodotto TUit (app, addon e traduzioni) scaricabile dal nostro sito e accessibile da chiunque nella fase di open beta.

PROGETTO TUIT
AGGIORNAMENTO 2017

HOME PROGETTO | DOWNLOAD | TUTORIAL

L'Open Beta di Tamriel Unlimited IT è iniziata 22 Gennaio 2017. Dopo mesi di closed beta e preparazione, siamo pronti ad un rilascio aperto, ma sempre in beta in quanto alcune funzionalità potrebbero risultare instabili nonostante i test eseguiti.

Grazie all'impegno di @JohnnyKing94, @gabry90 e @ZioRed (il nostro nuovo team) siamo giunti a una fase di ottimizzazioni e automatizzazioni sempre più intelligenti con gestibilità user-friendly dal lato utente. Siamo entusiasti del lavoro prodotto e dei propositi ancora in lavoro e ci auguriamo che anche gli utenti possano meravigliarsi dei servizi offerti.

Il periodo di Open Beta non ha una data certa di termine, questo lo sapremo solo con i test estensivi sull'applicazione e sull'addon che alla fine di tutto non produrranno più alcun tipo di errore, pertanto risulteranno stabili e preformanti. Quindi principale obiettivo di questa prima fase di open beta sarà la stabilità, successivamente riprenderemo lo sviluppo di nuove feature e solo al culmine di tutto ciò, potremmo iniziare a considerare la chiusura della beta e il rilascio ufficiale.

D'ora in poi tutto ciò che concernerà il progetto, sarà consultabile nella nuova sezione TUit del sito. Le novità di nuove feature introdotte verranno comunicate via articolo nella home del sito e nella pagina del progetto.

Novità di questa beta è lo Sharing Build. Avete sempre desiderato condividere le build all'interno del gioco? Ora è possibile, siamo il primo portale a realizzare una cosa all'interno del gioco e ne andiamo fieri. Tutti gli utenti che usufruiscono dei nostri servizi potranno condividere le build con amici in maniera del tutto veloce e comoda. Per ulteriori info su come funziona tale servizio sull'addon, si prega di visualizzare i nostri tutorial a riguardo.

TRADUCI CON NOI ESO
Grazie al progetto TUit, ora è possibile integrare il lavoro di traduzione realizzato sulla nostra piattaforma https://translate.tamrielunlimited.it. I file di traduzione verranno scaricati tramite l'applicazione che costantemente controllerà ogni nuovo aggiornamento disponibile. I download si alterneranno in forzati e automatici.
Ulteriori info a riguardo: https://translate.tamrielunlimited.it/pages/announcements/it/

Si ringraziano tutti i contributori (della nuova e vecchia piattaforma) che hanno tradotto e continuano a tradurre il nostro progetto: https://translate.tamrielunlimited.it/pages/contributori/
I NOSTRI SERVIZI
  • Più spazio alla community italiana
    Uno dei nostri principali obiettivi che riproponiamo nei nostri servizi è assicurarci che la community italiana abbia maggior spazio all'interno del gioco al fine di svilupparsi unilateralmente con le altre community straniere. Pertanto ci riserviamo (a discrezione dell'utente) di raccogliere delle liste aggiornate di pg e gilde e di visualizzarle all'interno dell'addon.
  • Automatizzazione
    I nostri servizi sono tutti automatizzati e funzionano in background senza che l'utente faccia passaggi fin troppo difficoltosi. L'automatizzazione va dal processo di download delle traduzioni alla lista aggiornata dei dati (pg, gilde, build etc) nell'addon.
  • Traduzione
    E' alquanto necessaria una localizzazione del gioco in italiano. Infatti a partire dal 2015, traduciamo il gioco insieme a tanti altri utenti sulla nostra piattaforma di traduzione. Queste traduzioni vengono a loro volta compilate e compresse per l'uso nel gioco. Il download di queste traduzioni viene spiegato sulla home dei progetti della piattaforma o a questo link. Per come avviare il gioco in italiano, visitate i nostri tutorial app.
  • Sharing Build
    Avete sempre desiderato condividere le build all'interno del gioco? Ora è possibile, siamo il primo portale a realizzare una cosa all'interno del gioco e ne andiamo fieri. Tutti gli utenti che usufruiscono dei nostri servizi potranno condividere le build con amici in maniera del tutto veloce e comoda. Ulteriori info.
IL NOSTRO TEAM
Chiunque che ha competenze di programmazione può unirsi al nostro team di sviluppo. Unisciti a noi!
  • Gianfranco Mossa (JohnnyKing94): Website/Addon Developer
  • Gabriele Gindro (gabry90): App Developer/Project Manager
  • Francesco Crocetti (ZioRed): App/Addon Developer

PROGETTO COMMUNITY
DIVENTA
...un gilda sponsorizzata della community
Siete interessati a diventare una gilda registrata e sponsorizzata della nostra community? Basta aprire un vostro portale al seguente link: https://tamrielunlimited.it/guild/roster/1-elder-scrolls-online/?do=add

Ulteriori info: https://tamrielunlimited.it/community/topic/82-sponsor-gilde/

RICHIEDI
...dei canali privati per Teamspeak 3
Il nostro server di Teamspeak è aperto a chiunque volesse entrare e utilizzarlo come supporto di comunicazione per gli utenti di gioco. Inoltre mettiamo a disposizione la possibilità di richiedere dei propri canali di gilda se non disponete di fondi economici o di conoscenze nel realizzarlo.
L'obiettivo di TS è di utilizzarlo per organizzazioni di eventi e serate tra due o più gilde o anche tra pug.
Richiedi ora: https://tamrielunlimited.it/form/1-teamspeak-3/

Ulteriori info: https://tamrielunlimited.it/community/topic/49-teamspeak-3-community/

DATI TS3
Address: ts3.tamrielunlimited.it
Password: <nessuna> (è pubblico)

ENTRA
...nel nostro gruppo facebook
Il gruppo facebook ora conta oltre 3000 membri iscritti, in continua crescita! Entra anche tu a far parte della community social italiana di ESO. Condividi idee, opinioni, build o aiuta la gente a trovare il suo percorso.
Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/1431109173793311/
 
Ultima modifica:

FrenktheVile

Postatore
Bell'intro Johnny...visto che non era così difficile? ^^

Un sentito grazie per l'impegno te lo meriti già. Ci si vede in-game!!!


PS:
<<Join Tamrielunlimited.it ...we have SWEETROLLS>>
 

Idrendurr

Super Postatore
:benfatto:Un plauso a johnny per l'impegno profuso !!! Dimostrazione di serietà e professionalità. Da parte nostra, sembrano anni che un evento del genere non si verificasse : un unico agglomerato di italiani in un MMORPG. Quasi da non crederci
 

JohnnyKing94

Postatore
Finalmente è stato aperto: il teamspeak della community tamrielunlimited.it Chiunque è libero di entrare, partecipare e portare i suoi amici. L'obiettivo è di utilizzare il teamspeak 3 per organizzazioni di eventi e serate tra due o più gilde e anche tra pug. Ovviamente servirà al suo scopo con le questioni di Riunione tra guildmaster e officer.

ATTENZIONE: ora si può richiedere anche il vostro canale privato di gilda se non avete fondi o conoscenze a disposizione. Basta richiederlo cliccando questo link. Avrete a disposizione 1 main channel e 4 sub-channels (quindi per un totale di 5 canali). Che aspettate?

Più informazioni: http://community.tamrielunlimited.it/topic/49-teamspeak-3-community/

Buona fortuna nelle terre di Tamriel ;)

DATI TS3
Address: ts3.tamrielunlimited.it
 

JohnnyKing94

Postatore
Topic aggiornato con i relativi link alla richiesta di canale TS3 o di un Forum nella nostra community. Buon gioco a tutti ragazzi ;)
 
Bell'iniziativa, davvero i miei più sinceri complimenti.
Riuscire a gruppare diverse gilde in un'unica grande community, con il proprio TS di community, è un lavorone, specie in Italia.
Non posso che augurarvi un in bocca al lupo, ne va a beneficio di tutti ! :)
 

JohnnyKing94

Postatore
Bell'iniziativa, davvero i miei più sinceri complimenti.
Riuscire a gruppare diverse gilde in un'unica grande community, con il proprio TS di community, è un lavorone, specie in Italia.
Non posso che augurarvi un in bocca al lupo, ne va a beneficio di tutti ! :)

Lo scopo non è portare tutte le gilde sul ts, ma è di far partecipare le gilde in questo ts comunitario quando c'è un evento di community (riunione, serata pvp/pve, raid di pug etc). In più le gilde più piccole che non possono permettersi un ts possono richiedere il proprio canale così come un Forum.
 
Lo scopo non è portare tutte le gilde sul ts, ma è di far partecipare le gilde in questo ts comunitario quando c'è un evento di community (riunione, serata pvp/pve, raid di pug etc). In più le gilde più piccole che non possono permettersi un ts possono richiedere il proprio canale così come un Forum.
No, ci mancherebbe. Ho intuito il sistema ( un po simile a quello che si usa su GW2 ) fatto però su scala italiana, ed è questo che mi piace, personalmente.
Oltre al fatto che l'assistenza per le gilde piccole è sempre la ciliegina sulla torta.
 
Alto