Tank

H

Herxio

Guest
Ciao a tutti, ho comprato oggi Vanguard e avrei un paio di domande sui tank..

Warrior
Dread Knight
Paladin
Inquisitor

.. quale di questi tanka meglio ?
Su questo sito da quello che ho capito il paladino sembra il tank migliore

http://vanguard.mmosite.com/

voi confermate ?..

Ultima modifica di un moderatore:

Eaglerill

Lurker
Si, il paladino e' il + difensivo, non so pero' quanta aggro management abbia rispetto ad esempio ad un warrior. Ad ora a lvl 10 ho 1 abilita' di aggro mng, bisognerebbe guardarsi la lista spell

omissis

Divo
Indipendentemente da come e' ora il Warrior sara' il miglior tank puro o main tank che dir si voglia. Se ora non lo e' verra' sicuramente aggiustato. Non avendo spell per curarsi, buffare o debuffare (o comunque non al livello delle altre due classi) come il paladino o lo SK il warrior sicuramente prevale, e/o deve prevalere, sotto l'aspetto di presa dell'aggro rispetto alle altre due classi. Al momento non e' proprio cosi' ma spero che lo sistemino al piu' presto.

Eaglerill

Lurker
Indipendentemente da come e' ora il Warrior sara' il miglior tank puro o main tank che dir si voglia. Se ora non lo e' verra' sicuramente aggiustato. Non avendo spell per curarsi, buffare o debuffare (o comunque non al livello delle altre due classi) come il paladino o lo SK il warrior sicuramente prevale, e/o deve prevalere, sotto l'aspetto di presa dell'aggro rispetto alle altre due classi. Al momento non e' proprio cosi' ma spero che lo sistemino al piu' presto.
si come logica dovrebbe per forza essere cosi'

T

Tuan

Guest
Non è affatto vero.
A differenza del paladino, il warrior ha diverse skill che lo rendono parecchio più offensivo, a discapito delle cure/utilities/magie che invece le sue controparti possiedono.
In vg non credo esista un tank migliore degli altri, dipende tutto da cosa vai ad affrontare e con chi.

omissis

Divo
Non è affatto vero.
A differenza del paladino, il warrior ha diverse skill che lo rendono parecchio più offensivo, a discapito delle cure/utilities/magie che invece le sue controparti possiedono.
In vg non credo esista un tank migliore degli altri, dipende tutto da cosa vai ad affrontare e con chi.
Non so, ma non mi stupirei se nei raid il main tank fosse sempre un Warrior. Poi il discorso dei danni sulla carta sarà pure così, ma non nella realtà. E' per questo che sono convinto che il miglior tank puro sarà il guerriero, mentre paladino e SK saranno i migliori tank di supporto.

N3OM4TR|X

MMORPGITALIA SUPPORTER
Aggiungo giusto una cosa... L'Inquisitor attualmente non è disponibile. Dovrebbe essere aggiunta in una lontana espansione.

Snayr

Super Postatore
Adesso è prematuro dire quale sarà il miglior tank, non essendoci ancora alti livelli,tuttavia conoscendo l'ideatore del gioco e avendo giocato Eq per anni sono quasi sicuro che il war sara sempre Main tank e gli ibridi sempre degli ottimi offtank anche grazie alla versatilità che li caratterizza.

Gandalfilgrigio

Super Postatore
Osservazioni sul Paladino

oramai prossimo al 16 livello con il Paladino posso affermare che come main tank mi e' parso piu' efficace rispetto alle altre classi melee.
Questo non solo per le 2 heal spells che il pala possiede, sia la normale che ha un lungo tempo di cast, sia quella istant (per le emergenze, perche' sul pala brucia un vrtue point ogni volta) che facilitano non poco il lavoro del guaritore del gruppo, anche sotto i colpi di 2 o 3 mob insieme, ma sopratutto per le skill per l'aggro di cui il Paladino puo' fare uso.
In entrambi i casi sei vincolato a dover targhettare sia il mob che il compagno da difendere per poterle utilizzare, ma con un po di pratica (i tasti F2,F3 ecc per selezionare il pg corretto) il mob anche a una certa distanza viene "risucchiato" verso di te senza mai fallire...
In piu' utilizzando le suddette, al primo hit infliggi immediatamente il 300% dei danni...il tempo di recast delle skill e' abbastanza rapido e avendone due abbastanza simili a meno di dover affrontare 5 mob insieme si riesce a tenere sotto controllo la situazione in maniera agevole.
Pur avendo gruppato con vari warrior e dreadknight in vari dungeon mi e' parso di riuscire nell'intento in maniera piu' efficace, ma sopratutto di riuscire a reggere i mob senza chiedere straordinari ai cleric... ;)
Ieri pomeriggio mi e' capitato di gruppare con 2 caster di 3 livelli sopra il mio (io 15 loro 18) ed ero in grado di tenermi incollati i mob anche a fronte di loro critici da 1000 1500 danni a botta, appena il mob si girava per andare in contro al caster di turno, targhettavo il compagno da proteggere, un colpetto alla skill, e il mob tornava immediatamente sotto il mio controllo.
Al momento forse e' ancora presto per trarre conclusioni, che probabilmente dovranno essere fatte una volta giunti almeno al liv. 40, ma al momento mi pare che il suo compito il paladino lo assolva in pieno.
Vi terro' aggiornati :)

Alto