Tattiche leone

Ciao, mi sono tirato su un leoncino, sono al livello 34 e mi sta infoiando di brutto.
Leggo e sento dire che il WL è una pippa in confronto ad altri mdps, ma sarà strano io o mi sarò abituato al wp dps, ma io il WL lo vedo parecchio sgravo.

So che i numeri non conteranno una cippa, ma in una capitale di domenica pomeriggio, molto combattuta e non farmata da una delle due fazione, alla fine della capitale mi sono ritrovato a fare piu danni di tanti melee dps livello 40 presenti nell'istanza e certamente io essendo solo 34 e full annintatore non mi potevo permettere di buttarmi nella mischia come un pazzo, am solo di menare quelli distanti dalla massa.

Detto questo, volevo chiedere a chi usa un WL quali tattiche mi consiglierebbe.
Attualmente sono speccato 13+4 primo ramo per il salto, debuff armor, colpo aoe e tattica che mi aumenta l'autoattack del 50%.
Ho visto che il leone ha un sacco di tattiche buone da usare con o sensa leone.
Voi cosa mi consigliereste?
Attualmente ho solo 3 slot e giro con tattica forza, tattica 50% autoattack e poi vari a seconda delle situazioni con la tattica per fare il 15% in piu di danno da dietro o laterale, oppure quella se mi segano il pet e mi ingrifo facendo il 50% in piu di danno per 10 secondi.

Ci sta la tattica Pack Synergy che non ho bene capito come funziona di preciso.

Insomma che mi consigliate?

P.s. come spec al 40 pensavo a 13+3 primo ramo per salto, debuf armor e aoe più 9+1 secondo ramo per il colpo che infligge un sacco di danno con il target sotto il 50%.

IcKz

Super Postatore
Rispetto a prima del ritocco all'AA adesso la situazione è piuttosto varia, alcuni continuano ad usare brutal force + flanking + pack hunting + pack sinergy altri sostituiscono pack hunting con full grown, tearing blade o lionheart, in linea di massima pack sinergy si tende a lasciare come anche flanking, qualcuno negli states so che ha tolto brutal force ed è riuscito a bilanciare discretamente la perdita di forza con talismani e gingilli vari. Anche blindsided è molto buono, ma se non hai un party ti fa perdere una tattica danno in favore di una che debuffa, come tattica la preferisco quando sono in party con gildani.

pack sinergy aumenta il danno addizionale inflitto da un critico del 50%

Ok grazie delle info.
Di Hack and slash cosa ne pensi? So che non è una tattica per danno ec, però io, almeno ora a rango basso, soffro molto il problema degli AP e una tattica del genere, che mi riduce del 5% il costo AP di due stili forti non mi sembra malaccio.

Dello stile wirling axe cosa mi dici? Funziona bene? è solo uno spreco di ap?
Attualmente lo uso anche pe expare segando piu mob insieme, però a volte mi sembra che faccia danni ridicoli, un po come il channel del kobs che hai tempi mi ricordo facesse schifo se non addirittura buggato in qualche maniera.

IcKz

Super Postatore
Hack and Slash io non la utilizzo e trai leoni usa quando li leggevo non era molto usata, usata si, ma meno di altre tattiche. Io non la utilizzo e comunque anche lì dipende dal contesto in cui ti trovi, dovresti riempire tutte e cinque le scelte tattiche, tipo una fila te la fai per il pve visto che livelli anche lì, una per quando giri in solo, una per quando giri in party ecc, una cosa del genere, è difficile ottenere il massimo senza rinunciare a qualcosa.

Ascia rotante ormai non serve più a nulla dopo il nerf aoe di buh, credo un anno fa. Il primo sentiero era tutto sommato inutile sino a balzo, ed ora dopo le ultime modifiche sino al debuff armatura.
Il WL non è una classe aoe, ne una classe da scontri in solo come magari il WH o la WE è più una classe di supporto e disturbo. Ascia roteante era carino quando si creavano i tappi all'ingresso delle porte dei keep, allora quando vedevi gli avversari in fin di vita facevi danno aoe e bon, minimo sforzo massima resa in puro stile sorc/bw allora anche la morale 4 di quel sentiero era una bella cosa.
Adesso twirling puoi giusto usarla per facilitarti il pve aggrando gruppi di mob.

Grazie dell info, senti ho un'ultima domanda.
Ho fatto il 40 e mi so preso fetch.
Mi spiegheresti precisamente come usarla? Ti spiego.
Allora premetto che uso l'addon che mi colora le skill di rosso quando sono fuori raggio.

Creo il pet e la skill si illumina.
Targetto un nemico e la skill diventa grigia (io provai tempo fa un marauder e mi ricordavo che una volta selezionato il target e rientrato nel raggio me li pullavo)
Chiedendo in giro mi hanno detto che va mandato il pet prima, io invece credevo che usando la skill il pet andasse da solo (tipo il silence per interderci).
Il pet arriva sul target e la skill spesso mi rimane grigia o diventa rossa come se fosse fuori raggio anche se io in realtà mi trovo a poca distanza da lui.

Insomma a volte mi ha ciucciato il target, altre volte e molto spesso non mi va.

Fetch rientra tra le varie immunità di stun, stagger etc? Forse è per questo che non mi parte sempre?

Altra cosa, devo stare fermo quando la uso oppure posso muovermi?
Della serie, sto fermo, mando pet, resto fermo e aspetto che arrivi sul target e poi uso la skill o volendo posso anche rincorrere il target mentre lui scappa e una volta che il pet lo raggiunge usare fetch?

Ultima modifica:

IcKz

Super Postatore
Se targhetti il nemico è la skill diventa grigia:

Il nemico è fuori raggio
Il nemico non è pullabile perchè: A. è stato pullato di recente B.Utilizza apposita skill di cui non ricordo il nome che per tot secondi rende immuni al pull ed altro che non ricordo, se vai dal renown trainer la trovi, sta in basso
La skill è buggata: fetch è notoriamente almeno sino a prima dell'ultima patch una di quelle buggate, spesso non ti faceva pullare il bersaglio quando era a raggio oppure ti diceva che un bersaglio era stato da poco sorpreso e quindi non era pullabile, peccato che magari il bersaglio usciva fresco da un keep o da un wc.

Se selezioni target e premi fetch il leone parte. Il fatto di mandare prima il leone e poi premere la skill, nasce dall'esigenza di ridurre la distanza tra pet e target. Ormai la gente non è scema e se vede un pet arrivare da solo da 50 piedi prende in considerazione che stia arrivando per pullarlo, specialmente se vede fermo il padrone del pet.
Il "prendi" del WL è una skill instant, quella del marauder no, infatti ha un tempo di caricamento. La differenza e che il marauder non avendo un pet non si deve preoccupare di dove sta il suo pet e, una volta che la skill è partita, sovente è partita, ovvero: Sono un rdps, ti scaglio una freccia e poco dopo ti sei nascosto, le freccie attraversano il muro e ti centrano comunque perchè ormai la skill era partita, ecco perchè delle volte pare che il marauder pulli da diciotto chilometri, te ti sei allontanato di qualche piede ma la skill ormai è partita. Sfortunatamente, o fortunatamente, a seconda dei casi, non va sempre così.

Quando vuoi usare fetch puoi fare quello che ti pare, stare fermo o muoverti, ricordati solo che il pull funziona in piano, mai pullato niente che fosse sulle scale, o che fosse su un rilievo rispetto a me, te lo dico perchè leggevo che usavi il marauder e siccome a me il marauder ha pullato anche dal buco del *ulo di karl franz, ti informo prima.
Se vuoi tentare alla disperata, di pullare un avversario che si trova più in alto di te, devi, sperare che ci arrivi il leone e poi saltare e premere fetch, in modo di cercare di arrivare all'altezza del target con il tuo pg.

Ultima modifica:

Kouran

Lurker
Hack and Slash io non la utilizzo e trai leoni usa quando li leggevo non era molto usata, usata si, ma meno di altre tattiche. Io non la utilizzo e comunque anche lì dipende dal contesto in cui ti trovi, dovresti riempire tutte e cinque le scelte tattiche, tipo una fila te la fai per il pve visto che livelli anche lì, una per quando giri in solo, una per quando giri in party ecc, una cosa del genere, è difficile ottenere il massimo senza rinunciare a qualcosa.

Ascia rotante ormai non serve più a nulla dopo il nerf aoe di buh, credo un anno fa. Il primo sentiero era tutto sommato inutile sino a balzo, ed ora dopo le ultime modifiche sino al debuff armatura.
Il WL non è una classe aoe, ne una classe da scontri in solo come magari il WH o la WE è più una classe di supporto e disturbo. Ascia roteante era carino quando si creavano i tappi all'ingresso delle porte dei keep, allora quando vedevi gli avversari in fin di vita facevi danno aoe e bon, minimo sforzo massima resa in puro stile sorc/bw allora anche la morale 4 di quel sentiero era una bella cosa.
Adesso twirling puoi giusto usarla per facilitarti il pve aggrando gruppi di mob.

bha,il wl rr80 e full equip non è male in solo,anzi... :0

IcKz

Super Postatore
eh, e quanto tempo impieghi per arrivare ad essere 80rr, full sovrano e glifi per non essere male in solo, quando magari il WH ci nasce non male in solo...

qui è come dire: "o mio dio!!" quando si legge che il sole un giorno collasserà, si quando saremo diventati cenere da migliaia d'anni ed andy e carrie avranno copulato generando la nuova discendenza del pianeta.

Ultima modifica:
Un giorno poi mi spiegheranno perchè io con il leone devo:
Avere il pet up
Mandare il pet
Sperare che non si bugghi in qualche ciuffo d'erba
Sperare che non crepi durante il tragitto
Sperare che il target non crepi prima o non vada troppo lontano
Sperare che la skill funzioni

Il marauder invece deve:
Targhettare il target
Pigiare la skill e ciucciare

Fanno veramente piacere queste differenze enormi tra classi simili.

Atreyu

Leggenda
ma è quello il bello della classe :asd: non sai mai come andrà a finire con il pet, io lo ho giocato fino al T3 il WL ed il pet era contemporaneamente il mio migliore amico e peggiore nemico :asd:

IcKz

Super Postatore
Da quello che dice sembra che stia confrontando una skill con quella speculare di un'altra classe, poi non so

Come dice Ickz paragono una skill del leone con la classe speculare che è il marauder.
Poi se voi altri dovete fare i pro di sta ceppa e venire fuori con le battutine da skillati fate pure.

Kouran

Lurker
ufff...un conto e confrontare e un conto e piangere come al solito.

Avere il pet up
Mandare il pet
Sperare che non si bugghi in qualche ciuffo d'erba
Sperare che non crepi durante il tragitto
Sperare che il target non crepi prima o non vada troppo lontano
Sperare che la skill funzioni

- è una classe col pet mi pare ovvio che devi averlo up :0
-bho,sticazzi
-ora di solito si bugga giusto se il bersaglio è sopra qualcosa..evidentemente non l'hai mai provato prima :asd:
- stessa cosa di prima,evidentemente non l'hai mai provato quando bastava entrare nelle pozze delle sorc per esplodere
-sperare che il target non crepi prima....bhe,meglio no? non vada troppo lontano...omg...del tipo "stai fermo,ti devo lanciare in bocca alle guardie!!" :asd:
-sinceramente poche volte non funziona...più che altro è irritante quando fa parry :/

apparte gli scherzi,non si può whinare per il fetch...in party io l'ho sempre usato giusto per scoppiare insieme qualche target pericoloso e non ho mai avuto problemi,inutile puntare il dito contro i marauder quando la metà delle volte gli fa disrupt :0

Molto probabilmente te usando il leone come personaggio principale non fai caso all'uso spropositato dei marauder di quella skill, io da wp vengo ciucciato ogni mezzo secondo e pure se mi trovo a 2 cm da lui (questo perchè so nabbi).
Mentre di leoni che ne fanno uso ne vedo pochissimi.

Questo per il semplice fatto che la skill del marauder in confronto a quella del leone e nettamente piu rapida.
Un marauder se ti incrocia a cavallo puo permettersi di usarla mentre per un leone è impossibile.
Il mio discorso di pet up, mandarlo etc era per far capire tutta la meccanica.
Se per te fetch del leone e il laccio del marauder sono uguali buon per te, io ci vedo una differenze abissale.

Sarebbe come dire che la skill aoe del choppa è sensa cd, mentre quella dello slayer ha 5 secondi di cd.
Vedresti choppa usarla sempre (come fanno del resto) e slayer usarla poco.

Il mio, come dici te non è un whinare, ma semplicemente far notare una differenza enorme tra due skill di classi speculari.
Unica cosa che dici bene è che la uso esclusivamente se vengo farmato al wc e di conseguenza o zompo in mezzo a loro per essere rotofarmato in 2 secondi o me li ciuccio facendoli segare dalle guardie. Giocando esclusivamente di pug e non di premade questo mi puo capitare spesso e di conseguenza questa differenza la noto.

IcKz

Super Postatore
Nei forum si è mai capito perchè confrontare due cose che obiettivamente non sono equiparate, significhi whinare, che c'è, quando vi pestano un piede state zitti per paura di whinare?

IcKz

Super Postatore
Date il lazzo decente ai leoni (che disrupti come il nostro), io mi accontento del pounce e del vostro snare xD.

Ottima risposta se il ragazzo discutesse del bilanciamento delle due classi, peccato che discuta di forse, l'unica skill tra i due più simile. A questo punto giochiamo al rilancio e date al pet la possibilità di pullare la gente che sta in sella ad un cavallo e quella appena entrata dentro un keep e non dimentichiamoci del disarm eh si, ah aspetta, trasferite anche il cervello dello squig in quello del pet, che ha un IA più evoluta.

L'unico whine di questi thread, sono le risposte gettate a capre e cavoli tanto per dire.

IcKz

Super Postatore
ufff...un conto e confrontare e un conto e piangere come al solito.

- è una classe col pet mi pare ovvio che devi averlo up :0

-_-" non è ovvio perchè ha il pet, potrebbe anche lanciare un lazzo di sperma dal pg che centra, caso mai è ovvio perchè fetch è legato al pet.

Alto