Tattiche leone

RessaiAdamo

Super Postatore
La mia era una battuta (per aumentare il count), se poi parliamo di skill speculari il discorso diventa lungo (Però anche lo snare è una skill speculare fra due classi).

Ciclone

Lurker
Se si vuole confrontare il WL con qualsiasi altra classe non si puo farlo.
Non seriamente...
...questo perchè il WL ha la totalità degli attacchi base (non parlo dei rami di maestria) con un unico scopo: fare tanto danno (mi piacerebbe dire "in poco tempo" ma impugnando unicamente un arma a 2 mani del genere quindi lente per autonomasia e dopo i vari ritocchi all'abilità di maestria è veramente difficile associarlo al WL questo termine).
Le altre classi DPS Mele godono invece di una varietà di effetti sia primari che secondari delle varie skill basiche che ne mostrano fin da subito una maggior possibilità di adattamento del PG alle varie situazioni di gioco senza per forza dover essere vincolati a continui cambi delle abilità di maestria! Vedi Snare, risucchi, colpi aoe, silenzi, schiacciamenti a terra, respingimenti, paralisi, etc.
Di fatto qualsiasi specialità sopra citata per il leone è relegata ad una linea di maestria che ne vincola inesorabilmente la tipologia di gioco. Il WL è un PG che speccato per avere un po tutte le cose fa fatica nel averle (richiede alti rank per i punti extra nelle maestrie) le fa male (i livelli restano inferiori alle contro parti che nn necessitano di specializzazioni) e spesso deve rinunciare a quella che è il suo pregio (elevato danno/critico).
Uno dei pochi punti invidiato da tutti è il Punch (il caro vecchi o "balzo") che nonostante il suo funzionamento spesso lo trovo dotato di una fama inmeritata (ti porta spessofuori dalle cure, lo usi 1 volta, è una abilità di maestria che vincola quindi punti maestria per averla, usarla in uno scontro massiccio richiede accordi preventivi con le classi curatrici altrimenti è proprio un attacco kamikaze e qui torno a ricordare l'arma 2h del leone).
E per questo che trovo inmotivato le "concessioni" dei predoni che sembrano dare la madre per avere il punch...
Se volete il punch dovete rinunciare a stun/mez/concbeck/cnocdawun singoli ed aoe altrimenti il gioco avrebbe uno squilibrio mostruoso non trovate?
Personalmente non sono mai stato per scontrarmi con avversari speculari toglie il gusto della sfida è come picchiarsi tra gemelli...
Di fatto, infine, il "risucchio" del leone è nettamente inferiore a quello del predone per 2 semplici particolari che li differenziano: la gittata (che non sono ancora riuscito a capire perchè quella del predone che dovrebbe essere 1/3 in meno di quella del WL sembra invece sia l'opposto con un +1/3 rispetto al WL) e la possibilità extra di influire sul PET. Il Peto può essere distrutto (magari avesse la durata/resistenza/pf di uno squig) e il tempo (entro tot secondi il leone deve riuscire a portare a termine con successo un attacco per eseguire il risucchio altrimenti fallisce) oltre ai normali distrupt/doge/block opposti dai pg. Questi "malus" non sono inclusi nel risucchio del predone e ne mostrano la complessa diversità della funzione dell'abilità (utile più per riprendersi un nemico che fugge che un nemico che assedia per buttarlo sulle guardie).
Mio pensiero ma credo sia facile da condividere per chi usa assiduamente un WL.

RessaiAdamo

Super Postatore
Il leone ha un pull più difficile e più inutile da usare rispetto al marauder, su questo sono perfettamente d'accordo, comunque in questo gioco le classi che dovrebbero essere speculari non lo sono affatto e trovo difficile paragonare Marauder e WL.
Dual Wield vs 2H
pg con stance (alcune skill e tattiche e proc funzionali solo in determinate stance) vs pg con pet (con buff a seconda del "patto" e AI a puttane)
Lazzo che disrupta vs lazzo che viene parato
Debuff cure entrata 25%(usabile con una sola stance e con tattica per averlo al 50%) vs debuff cure uscita 50%
Snare da 5 sec Vs Snare da 10 sec e snare del pet
Tattica di regene Ap utile vs nessuna tattica di regene utile
un cazzo vs Pounce
Knock Down aoe (nel nono punto di maestria aoe) e Disarm sul parry vs CC del Pet
Proc delle stance vs un cazzo
Danno costante Vs Burst alto

io in questo non ci vedo nulla di speculare poi ditemi voi.
P.S. il pull del marauder puo disruptare anche se il bersaglio sta di spalle!!!

Hai ragione, cmq io avevo messo in discussione solamente il discorso di pullarsi i nemici e che per quello ci stava una enorme differenza.
In pratica uno è utile e molto funzionale mentre l'altro è inutile in quanto non funziona un piffero.

Molto piu semplice selezionare il target, vedersi accendere la skill e piagiarla con la speranza che puppi in confronto a selezionare il target, aspettare che il pet arrivi, sperare che la skill si illumini o che diventi rossa o sperare che non resti grigia, eventualmente avvicinarsi per vederla illuminata (a volte praticamente gli sei a un illimetro quando i marauder sembra che ti pullini da km di distanza) e poi sperare che funzioni.

La mia sola discussione era riportata per confrontare queste due skill che possiedono solo queste due classi, tutto qua :)

Ciclone

Lurker
mi spiace correggerti ma il richiamo come effetto non è solo prerogativa di queste due classi. Prerogativa di queste due classi è il richiamo SINGOLO ma ci sono almeno altre 4 classi (2 per fazione) che hanno un richiamo ad AREA (ma se il bersaglio vicino è 1, quello tirano) vale a dire stregoni, ingegnerei, choppa e slayer (anche se a dirla tutta per gli slayer nn ci metterei la mano sul fuoco...).

Se vogliamo confrontare solo quella skill tra le due classi io la ho sempre vista cosi:
Marauder: gittata estesa, possibilità di distrupt
Leone Bianco: gittata ridotta, dipendente dal pet (per funzionare il pet DEVE fare almeno 1 danno in tot secondi)

Poi se non ricordo male all'inizio la previsione era che il "riporta" del LB doveva avere una "gittata" maggiore di quello del Marauder (sconto di pena per avere un riscucchio più affidabile) ma credo che il problema sia dovuta alla lontanza che il pet puo raggiungere prima di smaterializzarsi che è nettamente inferiore alla gittata prevista (da qui il disorientate e drastico effetto risucchi solo sui piedi del player) ed altri piccoli problemi dovuti a posizionamento dei bersaglo iniziale e posizionamento del LB (se sono su 2 piani diversi il risucchio in condizioni quindi di diagonale spesso non si attiva nemmeno a 10mm di distanza tra i due pg peggio ancora a distanza massima).

Per quanto riguarda le "stance" anche il leone ne è vincolato il cambio richiede secondi preziosi e interuzzione delle azioni di attacco (in soldoni 2-3 sec dove il pg non fa ne attacchi da stile ne autoattacchi) ed il cambio compromette delle tattiche (vedi tattica aumento velocità auto-attacco oppure aumento di forza pg e pf pet).

Per quanto riguarda la specularità delle classi non credo che il WL sia paragonabile al Marauder anzi trovo quasi più paragonabile al marauder il cacciatore di streghe (anche se il fatto che vada in sthealt, abilità che fin dagli albori era stata detta non applicabile al gioco ma purtroppo rimangiato dai programmatori a seguito del frignare di troppe persone, lo pone come antagonista della strega elfa ma solo per mero effetto finale di sparizione del pg non per medesime meccaniche...)

RessaiAdamo

Super Postatore
Guarda il "pull" del choppa è random su bersagli vicini, lo slayer non mi pare ne abbia uno, quello del marauder è più easy da usare ma è anche più difendibile(disrupt, silence o taunt sul marauder), quello del leone è un vero dramma (provato sul pts in zona zergosa) ma quelle poche volte che si illumina la skill, pulli l'avversario.

Per quanto riguarda la meccanica delle stance, il marauder ne soffre di più del leone, oltre a tattiche legate alle singole stance (come anche il leone per l'aumento del autoattack) ha anche skill vincolate (debuff cure,debuff block/parry, debuff armor etc..) mentre il leone ha le sole skill del pet vincolate al sentiero; anche se con la prossima patch il cambio di stance non darà più il Global Cooldown, ma cambiare stance in situazioni affollate crea una lag pazzesca (potete chiederlo ai vostri amici SW).

Syraia

Super Postatore
C'è da dire che lo switch di stance del leone dà anche:

diversi bonus di stat al leone, tempo di rigenerare AP al pg, nuove skills quando quele della stance precedente sono in cooldown. Poi naturalmente dipende dallo stile di gioco ma mandare il leone in TTT per debuffare armor (20 secs) e snarare(10 secs) poi fa il ruggito (spesso disruptato) e poi cambi stance in quella di danno e bursti assieme al leone, se il bersaglio è duro o stra curato ricambi la stance mentre snari a tua volta e ti allontani facendo attaccare il pet che non consuma ap.
Inoltre le stance del leone non costano nulla e sono senza CD. Per usare il leone frse però è meglio slottare speed training, che userò quando lo prenderò.
Da distru credimi che quando i pet e i wl focussano sembra di avere un esercito contro.....il danno è impossibilmente alto.

Per introdurmi un pò ot nella discussione: ieri AVF di danno bianco mi ha inflitto 1400 non crittato (in quel momento avevo 4k di armor e intorno ai 500 di resistenza, non so se mi era piovuto qualche debuff strano) + 800 mitigati + circa 600 assorbiti. Avevo qualche bug io o ha fatto qualcosa di particolare lui?

Che debuff avevi addosso? Non è che magari avevi anche il flare di qualche ingegnere speccato per quello (+15% danni)?
Aveva il leone?
Con vari debuff armor, flanking come tattica, loner e magari con Lion's Fury castata forse è fattibile ma mi pare un po' alto, a meno che avesse già arma 83, fosse di rank più alto e tu avessi addosso di tutto.
Non ho un leone ad alti rank quindi non posso saperlo e magari sbaglio ma un totale di 2800 danni non critici di aa (togliendo absorb e mitigazione) mi sembra alto anche con tutti i proc attivi.

Ultima modifica:

IcKz

Super Postatore
Non ho un leone ad alti rank quindi non posso saperlo e magari sbaglio ma un totale di 2800 danni non critici di aa (togliendo absorb e mitigazione) mi sembra alto anche con tutti i proc attivi.

Nu, si può fare, specialmente da quando c'è il proc sul melee power con il set sovrano, però ovviamente dipende molto dalla classe avversaria e dal livello che ha, anche se 2400 danni su di un tank li ho visti solo quando siamo arrivati su azgal dopo il transfer ed i tank nel luogo erano dei budini.
Comunque, AA fa (o faceva) quasi sempre più danno di skill come sundering chop anche quando colpisci da dietro, difatti per un periodo (compreso quello con il nuovo set sov) alcuni incrementavano con i punti rr la percentuale di danno di AA e beh, la cosa pagava, in più usando l'item dei nani incrementavi per 5 o 10s non ricordo, del 100% il danno di AA, il che diventava una sorta di fatality:D
Certo che però su di un tank sono tantini, se penso che l'ultimo giorno di utilizzo del WL ho incrociato megadwa con la guardia di un tank e colpito alle spalle con sundering chop gli facevo appena 100 danni con un bonus dmg che superava 300 col proc...

LuiDu

Super Postatore
C'è da dire che lo switch di stance del leone dà anche:

diversi bonus di stat al leone, tempo di rigenerare AP al pg, nuove skills quando quele della stance precedente sono in cooldown. Poi naturalmente dipende dallo stile di gioco ma mandare il leone in TTT per debuffare armor (20 secs) e snarare(10 secs) poi fa il ruggito (spesso disruptato) e poi cambi stance in quella di danno e bursti assieme al leone, se il bersaglio è duro o stra curato ricambi la stance mentre snari a tua volta e ti allontani facendo attaccare il pet che non consuma ap.
Inoltre le stance del leone non costano nulla e sono senza CD. Per usare il leone frse però è meglio slottare speed training, che userò quando lo prenderò.
Da distru credimi che quando i pet e i wl focussano sembra di avere un esercito contro.....il danno è impossibilmente alto.

In teoria discorso valido ma in realtà non è proprio così, uno perchè basta saltare e tutte le skill del leone non funzionano, in secondo per avere un danno decente devi alzare al massimo il secondo ramo ed il primo, altrimenti fanno più danno i tank che tu (debuff cure è al 13 posto secondo ramo, debuff armor al 9 primo ad esempio) con le skill così sparpagliate diventa difficile avere una build completa o, meglio, una build di pari efficacia rispetto a quelle degli altri mdps.

Senza contare che in mezzo allo zerg assoluto giocare di posizionali non è semplice

Nu, si può fare, specialmente da quando c'è il proc sul melee power con il set sovrano, però ovviamente dipende molto dalla classe avversaria e dal livello che ha, anche se 2400 danni su di un tank li ho visti solo quando siamo arrivati su azgal dopo il transfer ed i tank nel luogo erano dei budini.
Comunque, AA fa (o faceva) quasi sempre più danno di skill come sundering chop anche quando colpisci da dietro, difatti per un periodo (compreso quello con il nuovo set sov) alcuni incrementavano con i punti rr la percentuale di danno di AA e beh, la cosa pagava, in più usando l'item dei nani incrementavi per 5 o 10s non ricordo, del 100% il danno di AA, il che diventava una sorta di fatality:D
Certo che però su di un tank sono tantini, se penso che l'ultimo giorno di utilizzo del WL ho incrociato megadwa con la guardia di un tank e colpito alle spalle con sundering chop gli facevo appena 100 danni con un bonus dmg che superava 300 col proc...

In effetti ricordavo che con AA facevo dei bei danni ed i più alti, non pensavo arrivasse a certi livelli.
Datemi un bell'arco con dps da 2h (del resto l'arco con cosa si usa?) o contributo pieno dalla spada! :p

Syraia

Super Postatore
Sono in T2 con il WL e fino adesso mi è capitato che il leone non riuscisse a skillare sui pg in movimento o saltanti, solitamente ho aggirato il problema incando con Cleave Limb (e poi disingaggiando ghghgh) in maniera da rallentare il target oppure usando Charge per aumentare la speed del leone (o anche flee, tanto il leone e i cambi di stance non usano ap).
Penso che quando avrò speed training la situazione migliorerà.
Una domanda, ben speccati nel ramo centrale quanto arriva a debuffare di armor il per TTT? Fino adesso la mia combinazione preferita con cui praticamente sono in grado di battere chiunque (a parte gli SH) è Armor debuff, snare, taunt del leone e cambio stance in TTK mentre io attacco con coo strike e SC. A volte se il target è molto solido lo carico di dots prima di fare il burst.
Poi il T4 sicuramente è diverso, ma con un 50% speed al pet DOVREI riuscire ad aggirare il problema(o almeno ho letto che così fa qualche WL).

LuiDu

Super Postatore
allora io fino in t4 non ho avuto mai problemi, il problema è proprio in t4 dove il leone paga la necessità di un equip al top altrimenti non butti giù più nessuno e poi soffri troppo il confronto con altre classi che ti vengono preferite, negli scontri di massa avendo poco aoe dovresti lavorare di fino ma tra mappe non fatte bene e aoe distru sei shottato in 6 secondi appena vai sui loro curatori, il leone per usare la calamità è limitato perchè il leone parte, deve arrivare sul bersaglio, lo deve colpire e solo allora lo puoi tirare nel frattempo chiunque non sia un pirla si è allontanato o come fanno ora saltella e diventa immune al tiro, tra l'altro i tuo bersagli stanno indietro a tutti quindi per essere a portata tu ti avvicini e tre skill di sorca sh e magus assieme e sei morto, il ramo dei danni del leone in t4 permette al tuo leone di fare i grattini all'avversario siamo nella media che ai curatori fai 200 quando critta ai tank o son tutti blocco assorbo parry o come ieri sera 36 criticando, poi certo forse un leone al top non ha i miei problemi anche se poi lo stesso avversario in bg col leone ci lascio le penne o soffro da cani lo incontro con lo slayer che è meno altro di fama equip e tutto e tre skill e mi muore la cosa mi lascia perplesso.

Kouran

Lurker
già già,appena arrivato in t4 minimo fino all'invader/warlord preparati ad impazzire

p.s:il debuff armour del pet col ramo portato fino al dimezza cure mi pare arrivi a 900 se nn sbaglio :0

Alto