TATTICHE RvR - da sapere

Aruial

Super Postatore
TATTICHE DA CAMPO APERTO

DPS FIRST

E' la classica tattica per un inc contro forze uguali o superiori alla nostra.

GUARITORI
2 per gruppo e relativamente vicini tra loro 2 a 2 (ovvero quelli dello stesso gruppo), in posizione arretrata il più possibile, possibilmente sopraelevata.

TANK
2 per gruppo:
- 1 tank speccato FULL resistenza avrà il ruolo di HEALER RUNNER (HR). Corre vs un healer lo debuffa, disabilita, silenzia, interupta. Ogni tank dovrà occuparsi di un N healer. Dove N è il numero delgi healer nemici diviso per il numero di Tank HR
In più potrà, se riesce, "lanciare" un targhet da eliminare più vicino possibile al nostro schiermento.
- 1 tank speccato misto DPS/CC (Crow controlo) avrà il ruolo di GUARDIA e CONTRATTACCO (GC). Ogni tank dovrà occuparsi di proteggere i 2 helaer in party con lui, swicchando la guardia tra i due a seconda di chi è in difficoltà, eventualmente anche dei maghi. In ogni caso impedire ai dps nemici di raggiungere le retrovie e aiutare a eliminarli.

DPS
Devono restare nel nostro schieramento, anche i melee. Uno di loro, pobabilmente uno ranged, avrà il ruolo di MAIN ASSIST (MA). IL ruolo dell' MA è scegliere il bersaglio giusto che in questo caso si tratta di tutti i dps che arrivano nel nostro schieramento. Un bravo MA chiamerà al momento giusto il targhet giusto, ovvero quello che è più pericoloso e che e esploderà piu facilmente.
Nel caso venga lanciato un helaer a portata di tiro dovrà essere veloce a chiamarlo, così come nel caso veda un healer nostro in difficoltà.
Il compito degli altri è concentare il fuoco sul targhet chiamato, il più velocemtne possibile. D'obbligo l'addon per l'assist e prendere SEMPRE il targhet usando SOLO ill tasto della macro. Nessuna iniziativa




LOOPPARE

E' la tattica da utilizzare in caso di difficoltà o per disincare in sicurezza.
Di solito verrà indicata una zona verso cui loopare.
Il termine "Loop" indica una sequenza che si ripete in continuazione.
La sequenza in questione è la seguente:

1 - I tank (e chiunque si trovi in attacco) ripega combattendo (ovvero senza voltare le spalle al nemico) vicino agli helaer/maghi. Proteggendo questi ultimi da eventuali leoni, ecc.

2 - I tank Formano una linea. Più impenetrabile possibile.

3 - Healer e maghi arretrano verso la zona indicata. Sostenendo la linea di tank.

4 - Si ripetono le operazioni 1, 2 e 3 fino a raggiunegre la posizione indicata o fino al completo disingaggio.




INSEGUIRE!

L'Inseguimento è la tattica da utlizzare nelle fasi finali di uno scontro che si sta vincendo.
I tank useranno root e snare sui nemici che incontreranno e proseguiranno verso le ultime fila. IL loro compito sarà impedire che nemici salgano a cavallo e scappino.
Tutti gli altri si divideranno a metà.
Metà correrà in avanti uccidendo chi è rimasto indietro e/o fornendo supporto in base alla classe.
L'altra metà salirà a cavallo per raggiungere le fila nemiche più arretrate.
Quando la seconda metà scende da cavallo per menare, la prioma risale per raggiungere eventuali nemici ancora più avanti.
FONDAMENTALE: quando si chiama la fine, ci si ferma.
 
Ultima modifica:

Aruial

Super Postatore
TATTICHE DA ASSEDIO / DIFESA KEEP

MURO DI TANK

E' LA tattica di difesa per eccellenza.
Consiste nel disporre i tank in cima alle scale, ammassati.
Healer e Dps a distanza si posizioneranno sulla rampa che porta al piano superiore, o, in altrenativa, negli angoli. Cmq in vista della zona dove si combatte.
I dps da mischia troveranno posto vicino al lord, ai lati della scala, dietro il muro di tank. Il loro princibale compito è eliminare velocemente chi dovesse passare.

IMPORTANTE: Secondo MURO.
Negli assedi contro nemici più organizzati è fondamentale avere a disposizione uno o più MURI di scorta. Consiste in una riserva di tank che si tiene legegrmente in disparte, a lato della scala. Il suo compito è di inseristi velocemente a posto del primo muro appena questo viene sbalzato via e resistere per il tempo necessario affinchè questo riprenda posizione. Dopodichè riprenderà la sua posizione di riserva.




FUORI GLI STENDARDI!

E' una tattica d'assedio per sfondare il muro di tank in cima alle scale.
Richede il maggior numero di stendardieri possibli. 4 come minimo.

Gli stendardieri utilizzeranno le seguenti abilità: Invunnerabilità 30 secondi e, arrivati in cima alle scale, knock down.

La difficoltà sarà eseguiri i knock-down in sequenza perfetta, in modo che i nemici rimagano a terra per il tempo sufficiente a far passare il treno che andrà a schiantarsi su healer e dps in genere posti sulle scale superiori.
D'altro canto il treno dovrà essere svelto a passarte senza intralciarsi a vicenda.




FOLGORE!

E' una tattica da difesa, da utilizzare quando si raggiunge una situazione di stallo o di vantaggio.

E' necessaria la presenza di altri plotoni che continuino a difendere con la difesa classica "muro di tank".

Quando si chiama la folgore bisogna regroupparsi velocemente sul balcone, piano del lord. Ci si porta in posizione, dietro l'angolo destro o sinistro rispetto alla porta principare sfondata.
Al comando "GIU'" ci si paracaduta TUTTI di sotto.
Ci si rifulla.
Si entra da dietro folgorando healer e dps che sono rimasti alla base delle scale.
E' fondamentale eseguire questa operazione alla massima velocità possibile .

P.S.: si ringraziano i Devastani per la collaborazione nella creazione di questo schema.
 
Ultima modifica:

Vauded

Lurker
si molto ben fatte le tattiche, sarà dura le prime volte per trovare la confidenza e quindi la velocità di esecuzione, ma una volta ingranato saremo un bel dito in culo per ogni plotone order :D
 

Galin

Lurker
una cosa che mi sembra molto importante per rvr in campo aperto è quello di ruiscire a d essere sempre in avanzamento,in modo da allontanare i resser dai morti.
 

Aruial

Super Postatore
Grazie ragazzi,
queste sono le tattiche di base che abbiamo provato almeno un paio di volte con discreto successo.
Conto di aggiungerne altre, e naturalmente se volete suggerirne, questo è il post giusto.

Vorrei aggiungere una tattica da PUSH in campo perto, qualcosa di aggressivo dove i dps da mischia possano caricare e dare sfogo alla loro violenza.
Purtroppo fin'ora questo genere di tattica non ha pagato a meno di scontri facili.

Penso che il problema sia nel disporsi correttamente sul campo e indeterminate condizioni. Appena troviamo la sequenza giusta la posterò.
Almeno questo discorso riguarda gli ingaggi frontali.
 

Galin

Lurker
Varrebbe la pena forse fare una lista delle tattiche,maestrie,morali,skill, che ogni classe dovrebbe avere.
Io ci provo per lo sciamano,non perchè mi senta particolarmente bravo,ma perchè mi sa che sono l'unico che posta.
Direi che la tattica fondamentale da avere in rvr e l'istaress,infatti sarebbe bene che gli sciammy si occupassero dei ress e i fanatici continuassero a curare, e bisognerebbe anche iniziare a chiamarli i ress altrimenti rischiamo di ressare in 3-4 lo stesso pg.
Altra cosa buona da avere per lo sciamano anche se va a discapito delle cure è il talento,di snare ad area,al livello 13 di verde(insomma la 3 linea) piedi appicicosi,che insiema al knockback al liv 13 di gork(che però non ho provato),solo le uniche abilità per cercare di allontanarsi,o allontanare pg nemici.
Passare da 15 in cure a 10 mi ha comportato un diminuzione della cura più grande più grozzo da 1626 a 1500,le altre non ho controllato, che vedrò però di recuperare con i punti maestria bonus che si prendono ogni 10 liv dal 40 in poi.

Rozy
 
Alto