Team Speak di gilda - Tutorial

Quickyz

Lurker
Ciao a tutti... ho fatto questo post in modo tale da rendere (speriamo) più accessibile l'utilizzo da parte di tutti del programma team speak che comunque è di per sè molto semplice ed intuitivo.

1) Cominiciamo a scaricare il programma client direttamente dal sito ufficiale cliccando qui;

2) Una volta scaricato ed installato apritelo e cliccate su "Quick Connect" dal menù "Connection" come nell'immagine:



3) Vi si aprirà una schermata nella quale dovrete inserire i dati dell'indirizzo ip e della porta del server al quale vi volete connettere ed un vostro nickname a scelta. Nel primo campo denominato "server address" mettete 94.198.99.120:3600 mentre nel secondo campo mettete il vostro nickname (magari uguale al vostro personaggio che avete su Silkroad così ci si riconosce prima). Lasciate tutti gli altri campi vuoti e premete Connect. Per ulteriore chiarezza guardate l'immagine seguente:



4) Siete entrati nel server e vi trovate in un canale di default. Guardate nell'elenco dei sottocanali e se ne vedete uno chiamato "ARGONAUTI" fateci doppio click con il mouse e vi si aprirà una finestra di dialogo che vi chiederà una password: digitate "oasis" come nell'immagine e premete OK.



Fatto questo procedimento avete finito e siete dentro al canale di gilda e ora potrete parlare con gli altri già all'interno del canale. Se invece non vedete il canale significa che in quel momento non è connesso nessun altro oltre a voi. Riprovate quindi un'altra volta.



Spero di essere stato chiaro e di aiuto a tutti. Si apprezzano commenti e critiche. :p
Vi aspetto in tanti!!!

Buon game a tutti, Quickyz
 
Ultima modifica:
Alto