Templare o Gladiatore ? dubbio atroce

Salve a tutti, sono sempre io :p, ho un dubbio che non riesco a togliermi dalla testa.. gladiatore o templar?
Su aion gioco da quasi 1 anno ( apertura server curatus ) ho un gladiatore livello 65 ma non mi piace piu, non capisco il perchè, forse perchè non ho ancora fuso la picca e di conseguenza faccio poco danno..
Ultimamente mi sta vedendo la voglia di provare e restare con il templar ma il problema e che non ne sono molto convinto.. restare con il gladio e provare a fondere la picca rhun+bm per vedere se mi piace ancora ( colpa del danno ) oppure provare il templar e capire qual'è meglio? sia pve che pvp che tutto xDD
Grazie mille in anticipo

noblex

Super Postatore
run+bm sta per runadium? comunque sono 2 stili di gioco diversi sia in pvp che in pve... il gladio imho è il più versatile ma ognuno ha i suoi gusti ovviamente prova il templar e tieni quello che ti piace di più

ps: con le armi a metà il tuo potere nel gioco equivale a una caccola

con rhun intendo la ancient coin + bm poi successivamente pensavo di prendere la ranadium ( lunatic bordor se non sbaglio ) + abyss rank 1

noblex

Super Postatore
beh si la rune tribe è un passo obbligato rispetto alla strife se non hai degli amici che ti fanno venire a katalamize e roba pure senza gear..

la rank 1 ok, ma costa un fottio, la userei solo sotto la ext, sotto una myth, a meno che non sia delle myth forti (tipo quella di swb) quella strife va già benone.. io ho quella..
auguri con runadium, io ancora non sono riuscito a trovare un party con cui farla e non ho ancora mai vinto :D
katalamize e rune shield tower danno armi molto simili

hum ok capito, farò piano piano, una cosa che non capisco è il set pvp, il set pvp dovrebbe costituire 3k di acc e 800 di critico? e mr? cioe con le classi fisiche ok, uno piu o meno se la cava ma con le classi magiche? senza mr sono carne da macello e per quanto riguarda il tankare? il templar ha delle skill apposta e il gladio? deve fare full dps piu di tutti?
grazie mille in anticipo e scusa per le mille domande

noblex

Super Postatore
beh il glad non è una classe da 1vs1, li contro i maghi è facile che le prendi... ma non è detto, comuque se hai 800 di crit sei veramente basso.. se vuoi il set critico dovresti avere 1300 per arrivare al cap contro gli equippati.. 3k di accu in pvp è useless

noblex

Super Postatore
nope.. 2800 e pure meno di accuracy bastano in pvp (contro il 90% dei giocatori, esiste quache set block/parry/evasion in giro, per quelli l'unica sarebbe un set full accu dato che raggiungono 3600-3800 quindi io per la maggior parte delle volte quando li trovo cambio strada e lascio che i maghi se li prendano, visto che set del genere sono molto vulnerabili alle classi magiche e hanno 0 dps)... comunque dipende dal set che vuoi fare... io personalmente sono andato di crit 17.. sono scarse lo so, ma passo direttamente alle blu..

i set che vanno più di moda sono infatti:
crit 1300 accu 28000 con le crit 19
crit/magic resist con le blu e con le mr 16
crit/magic acc con le blu (ma ci vogliono quelle grosse qui..)
qualsiasi combinazione di crit atta accu hp con le doppie o con le gialle, di solito qui si usano quelle poco costose, ti da un set comunque competitivo a poco in attesa di avere le manastone per fare un set finale.

Ultima modifica:
Io sono andato di critico+19, pero mi dicevano di fare 3k di acc e 850 di critico e ho seguito il loro consiglio, ma a quanto pare ho sbagliato completamente, seguirò senz'altro i tuoi consigli preziosi
p.s quindi mi faccio un set d critico 1.3k e 2.8k di acc, un secondo di critic/mr , di critico e mr a quanto devo arrivare?

noblex

Super Postatore
quello della mr non sono sicuro, ho aperto anche io un post nel forum (quello originale inglese), sono anche particolarmente interessato al set macc

per ora se hai un solo set ti consiglio di andare a 1000 crit e 3000 accu (come ho fatto inizialmente io) con le crit 17 (16 se sei senza soldi) e accu 29/27, quel set è buono per il pvp e per il pve a kata, e forse basta anche per rune shield, ti fai il set pve, poi allora risocketti e ti fai i set come preferisci

il set pve sempre critico+acc? uso il karhun oppure mi butto sul tiamat? seconda cosa per il set pvp ora sto usando il set bm, uso manastone doppie per avere quel risultato? e attacco lo lascio da parte? poi piu avanti farò un misto tra tutti e tre nel set abyss rank 1? ( oppure prendo prima il 60 aug 2 ? )

Alto