Teoria delle Armi Vuote e prove minime per sostenerla

Salve a tutti.
Vorrei esporvi una piccola teoria..
Come voi saprete, nuove armi (che siano droppate o ricevute tramite quest) sono sempre ben accette per la maggiore potenza che esse ci conferiscono...
Ma, se queste armi non fossero altro che un involucro senza alcuna potenza?

Mi spiego...
Mentre expavo il BH dentro BT ho droppato una spada laser che e' andata a me ><
Questa e' la spada droppata

Queste sono le sue stat totali

Come vedete e' una spada liv 11 che, ovviamente, rappresenta un upgrade decente rispetto a quella che riceviamo a fine Korriban.

...continua nel post sotto perche' non mi fa allegare altre foto ><

Ultima modifica:
Ora proviamo a fare una cosa... attraverso l'item modify svuotiamo completamente le due arme...
Ecco come risulta la lightsaber droppata, di liv 11

Questa e' invece la lightsaber base, che riceviamo attorno al liv 7

....sono IDENTICHE

La mia domanda e'... droppare armi nuove serve solo per avere componenti interni migliori ed una grafica diversa?
L'oggetto in se' e per se' e' inutile?
Allora, se potessi craftare/droppare/tradare i componenti interni, posso avere una spada via via migliore come chi se le fa droppare?

Ovviamente e' una domanda provocazione, e' molto piu' comodo il drop... ma giusto per capire che hanno combinato con la Hilt che "cambia il livello dell'oggetto", come si legge nel tooltip di ogni hilt o barrel...

Ultima modifica:
Penso di sapere gia dove vuoi andare a parare, vuoi farci notare che le statistiche che noi vediamo in alto sotto l'iconcina della spada non sono altro che la somma delle statistiche riportate sotto nei vari mods, questo suggerirebbe che se togliamo i mods scompaiono anche le statistiche rendendo quindi tutti gli oggetti con mods "vuoti" perchè avrebbero senso solo in funzione dei mods che ci metti dentro, ipoteticamente quindi una spada laser arancione senza mods sarebbe un pezzo totalmente inutile che a parte il danno base non da alcuna stats...

Questa cosa l'ho notata anche io ma non solo nelle armi anche in alcune armor soprattuto di livello viola e superiore...

Ultima modifica:

Sebax

Super Postatore
Beh, infatti è così. Ma l'unica classe influenzata da questo fenomeno è quella che non trae vantaggio dal danno base dell'arma, ovvero il Sage/Sorcerer dato che difficilmente usano skill melee. Tutte le altre classi mi sembra che sfruttino il danno base dell'arma per fare danno...

Beh, infatti è così. Ma l'unica classe influenzata da questo fenomeno è quella che non trae vantaggio dal danno base dell'arma, ovvero il Sage/Sorcerer dato che difficilmente usano skill melee. Tutte le altre classi mi sembra che sfruttino il danno base dell'arma per fare danno...
In realtà non proprio alla fine solo i DPS ne traggono vantaggio per il resto questo è un sistema molto pericoloso, i tank guardano piu alle statistiche che l'item offre, è vero che maggior danno = maggiore minaccia ma non a livelli tale da rendere appetibile un oggetto magari di poco superiore, stessa cosa per gli healer, tutti gli healer traggono benefici dalle stats e poco o niente dal danno base dell'arma quindi per loro è totalmente inutile upgradare un item una volta che ne hai trovato uno che ti da il massimo di slot disponibili.

Questa cosa sembra esserci anche nelle armor e non solo nelle armi il che sinceramente mi lascia abbastanza perplesso.

Ecco ora ho finito di mettere a posto i post ><

@Xerotos per quanto riguarda le stat, siamo tutti d'accordo... mi pare giusto che un mod migliori alcune stat.. la mia domanda e': e' necessaria che modifichi anche dmg min, dmg max e power rating?
cosi' significa che una spada liv 1 e una liv 100, vuote, oltre ad avere le stesse stat hanno anche stesso dmg... di uno stuzzicadenti..

@Sebax l'esempio era per un sith warrior ma vale per ogni altra classe visto che la hilt o il barrel che dir si voglia, oltre ad aumentare dmg min e max, aumenta anche il force/ranged power che e' il minimo moltiplicatore per decidere il danno di qualsiasi cosa... (ovviamente il test si applica ad ogni tipo di arma)

Guarda che le due armi svuotate fanno lo stesso DPS... :mhm:

Xerotos, dici che un +force power (comandato dalla hilt) non potenzia le spell? mi pare strano... cioe' non farebbe quello che dice di fare
bisogna vedere se l'arma di base ha un force power suo oppure non è altro che la somma dei mods che ci metti dentro, se è di base nell'arma (anche vuota per intenderci) allora ok altrimenti io potrei semplicemente togliere i mods, metterli in un altra arma e quella di prima diventa totalmente inutile, qua il discorso non è che i mods aumentano le statistiche ma sembra proprio che creino le statistiche nel senso che senza mods gli oggetti non sono niente se non pezzi di colore diverso.

Sicuramente un arma svuotata di lev 7 non avrà lo stesso danno di un arma svuotata di lev 20 per esempio credo eh

Si ma infatti ripeto per i DPS questo discorso non vale ma pensate agli altri ruoli.. porto un esempio io prendete queste scarpe da sith inquisitor:

Se ci fate caso le statistiche in giallo sopra non sono altro che la somma delle statistiche dei mods presenti piu in basso, questo mi fa supporre che se io tolgo tutte le mods da questo oggetto alla fine diventa un contenitore vuoto che non da altro se non armor, praticamente inutile quindi.

è una cosa che ho notato anche io.

Quindi in pratica se è cosi, le stats di armi/armor sono completamente e totalmente incrementate dai mods.

Bisognerebbe provare con roba di livello altino...e "spogliarla" per vedere se è in effetti cosi che funziona.

In pratica le armor/armi sarebbero sono un involucro, da scegliere a seconda della skin preferita.

Ultima modifica:
è una cosa che ho notato anche io.

Quindi in pratica se è cosi, l'armor è completamente e totalmente influenzata dai mods.
Esattamente, a dire la verità non sembrano essere tutti cosi gli oggetti ho trovato su torhead anche oggetti epici e superiori che non sembrano seguire questa regola ma molti item in effetti soprattuto Armor di vario tipo sembrano seguirla...

sta cosa mi stava incuriosendo anche a me
se effetivamente il valore di un arma e di una armor e' totalmente dipendente dai mod... che senso avrebbe farmare mille item? per poi levargli i mod? solo per una questione estetica del pg? a questo punto perche invece dei mercanti di item non mettono solo mille mercanti di mod?
uhmmmmmmmm
quindi uno che crafta armor ? quale sarebbe il senso? craftarla per levargli i mod?
a sto punto bastava che mettessero solo 1 skill di craft...
mah mah
c'e' qualcosa che non mi torna uhm
sta cosa cmq sulle armi dovrebbe funzionare cosi' .. senno si potrebbero craftare le lightsaber e invece non si puo'... (credo)
e le armor?
mah mah

Ultima modifica:

coort

Super Postatore
Non vorrei dire ma...questa è un features dichiarata da diverso tempo del gioco, che era stata tolta durante una parte della beta e poi rimessa a richiesta, in pratica serve a sostituire l'outfit system, di modo che se vi piace un'armor ma ha le stat sballate lo potete moddare con roba diversa che più vi aggrada.
Ora ho un vuoto sulle armi, se il caso del DPS sulla lightsaber è particolare oppure è come tutte le altre.

Alto