Teoria delle Armi Vuote e prove minime per sostenerla

coort

Super Postatore
perchè l'equip da raid è il migliore che puoi ottenere ,infatti con l'ultima patch l'hanno reso moddabile in teoria ma in sostanza è inutile farlo perchè non potrai trovare di meglio.Fai conto che le armor e weapon da raid partono sempre con i mod già inseriti(che sono quelli di livello più alto)quindi in pratica non cambia nulla, se vuoi l'equip uber, sempre i raid devi farmare non si scappa.
In teoria però posso togliere i mod dall'armatura droppata e metterli su una moddabile giusto?

Swarovski

Super Postatore
sicuro? armortech nn fa i mod delle armor non-force e synthweaving delle armor force-user ?
Sicurissimo, è quello infatti il lavoro principale di Cybertech e la differenza sostanziale tra i crafter di armor e i crafter di weapon: i secondi sono limitati a creare solamente 1 oggetto equippabile (non contando eventuali offhand) ma si possono fare anche i mod, i primi si fanno più oggetti equippabili ma non si fanno i mod (o solo mod secondari, non mi sembra cmq di aver visto mod principali), e questo causa anche le tre domande che mi sono sorte spontanee leggendo tutto uesto topic

Jab Tar

Super Postatore
perchè l'equip da raid è il migliore che puoi ottenere ,infatti con l'ultima patch l'hanno reso moddabile in teoria ma in sostanza è inutile farlo perchè non potrai trovare di meglio.Fai conto che le armor e weapon da raid partono sempre con i mod già inseriti(che sono quelli di livello più alto)quindi in pratica non cambia nulla, se vuoi l'equip uber, sempre i raid devi farmare non si scappa.
Non è del tutto vero pero', mi spiego, da quello che risulta da TORHEAD e dal DB di Darthhater, vi sono anche i mod singoli sia dei Barrel che degli Hilt dello stesso item level delle armi viola delle Operation. Esempio:
http://www.torhead.com/item/dsrjcYB
In pratica, sempre nelle Operation bisogna abdare per droppare il mod uber, pero' questo ci permette di moddare i set social per portali allo stesso livello dei set di operation (scusate il giro di parole...).
Inoltre nn è detto che non ci siano recipe discoverate dal crafting che non facciano barrel/hilt simili a quelli delle operation (da TORHEAD non si capisce la provenienza).

Ciao,
Iaan

Aldomorn

Postatore
innanzi tutto un errata corrige.
I pezzi di equip viola di massimo livello droppati in raid si chiamano artifact e non prototype (che penso siano quelli craftati

In teoria però posso togliere i mod dall'armatura droppata e metterli su una moddabile giusto?
si ma non ne vale la pena nel caso di armor da raid in quanto non essendo possibile aumentare l'armor(i maledetti hanno tolto lo slot)perchè andare in giro con un'armatura che si ha le stesse stat di una a livello artifact ma 100 armor in meno?

comunque ecco la nota della patch ultima:"Modifiable Artifact quality items now only feature modification and enhancement slots"
@Iaan : prima si ora non più purtroppo ti devi tenere l'armatura da mazinga z perchè ha più armor(pensa che prima potevi pure cambiare la skin pvp con quella pve , figata assoluta ,ora niente ci sarà un esercito di sith vestiti come power rangers , tristezza assoluta)

Ultima modifica:

Ucciouccio

Super Postatore
si ma non ne vale la pena nel caso di armor da raid in quanto non essendo possibile aumentare l'armor(i maledetti hanno tolto lo slot)perchè andare in giro con un'armatura che si ha le stesse stat di una a livello artifact ma 100 armor in meno?
Scusa ma secondo me ci sta un pò di confusione. Da come dici, gli item artifact in pratica hanno uno slot "fisso", cioè un mod che non può essere staccato dall'item. Giusto? Bene, ma questo non vuol dire che non si possano mettere dei mod singoli dello stesso livello di quello dell'artifact (mod viola, craftato o droppato) sulle armi non artifact che comunque hanno i 4 slot liberi.
Cioè, l'unica differenza tra armi artifact e non, è che le prime hanno uno dei 4 slot "bloccato", e le altre hanno tutti e 4 slot personalizzabili. Questo è tutto. Quindi se all'arma livello X gli metto 4 mod di livello viola, quest'arma X diventa a tutti gli effetti pari ad una artifact. Dovrebbe essere così no?

Elavon

Lurker
no perche' se bloccano lo slot primario (es hilt), nn puoi cambiare il liv dell'oggetto (dmg o armor) quindi lo buffi ma rimane uno scalino piu' basso

Aldomorn

Postatore
Scusa ma secondo me ci sta un pò di confusione. Da come dici, gli item artifact in pratica hanno uno slot "fisso", cioè un mod che non può essere staccato dall'item. Giusto? Bene, ma questo non vuol dire che non si possano mettere dei mod singoli dello stesso livello di quello dell'artifact (mod viola, craftato o droppato) sulle armi non artifact che comunque hanno i 4 slot liberi.
Cioè, l'unica differenza tra armi artifact e non, è che le prime hanno uno dei 4 slot "bloccato", e le altre hanno tutti e 4 slot personalizzabili. Questo è tutto. Quindi se all'arma livello X gli metto 4 mod di livello viola, quest'arma X diventa a tutti gli effetti pari ad una artifact. Dovrebbe essere così no?
premesso che io mi riferisco all'equip da raid migliore che puoi trovare.
Hai capito perfettamente il punto , il fatto è che quel "mod fisso" essendo il migliore non ti permette di fatto di moddare un altra armatura ossia di trasferire gli altri tre mod su un'altro pezzo.
Esempio:
droppo l'elmo tier 1(migliore in assoluto del gioco),l'elmo avrà mettiamo 500 armor (massima raggiungibile)più tre mod con le varie statistiche. Mettiamo che con quell'elmo sembro robocop e non mi piace , decido quindi di prendere un cappello da imperiale coi social point.Questo cappello avrà 4 slot liberi , prendo i miei 3 mod tolti dall'elmo tier 1 e li piazzo sul cappello da soldato imperiale ora avrò l'elmo tier 1 con 3 slot liberi ma sempre 500 armor e il cappello da imperiale con statistiche da elmo tier 1 ma armor pari a 0 . Cosa devo fare quindi? bhe trovare un mod per l'armor ,ma essendo i 500 armor il massimo raggiungibile , capirai bene che non ne vale la pena.Poi si può fare ma il pezzo moddato sarà sempre inferiore al pezzo del tier , rendendo di fatto inutile il modding. Naturalmente lo stesso vale per il danno delle armi.

Jab Tar

Super Postatore
I pezzi di equip viola di massimo livello droppati in raid si chiamano artifact e non prototype (che penso siano quelli craftati

comunque ecco la nota della patch ultima:"Modifiable Artifact quality items now only feature modification and enhancement slots"
@Iaan : prima si ora non più purtroppo ti devi tenere l'armatura da mazinga z perchè ha più armor(pensa che prima potevi pure cambiare la skin pvp con quella pve , figata assoluta ,ora niente ci sarà un esercito di sith vestiti come power rangers , tristezza assoluta)

K capito, ma quindi in teoria l'unica stat che rimarrebbe invariata è l'armor, che per un tank è tutto ma per un dps avere 200 di armor in meno non fa molta differenza.
Sulle armi invece non dovrebbero esserci differenze tra gli artifatti e le armi (a parita' di slot) in cui metti un barrel con lo stesso item level giusto?

Iaan

Aldomorn

Postatore
K capito, ma quindi in teoria l'unica stat che rimarrebbe invariata è l'armor, che per un tank è tutto ma per un dps avere 200 di armor in meno non fa molta differenza.
Sulle armi invece non dovrebbero esserci differenze tra gli artifatti e le armi (a parita' di slot) in cui metti un barrel con lo stesso item level giusto?

Iaan
purtoppo credo che non sia solo una questione di armor rating penso sia anche una questione proprio di stats (almeno i mod delle armature che ho visto aggiungevano armor e un pizzico di stats in più, quindi immagino che sia così anche per gli artifact)anche per le armi è lo stesso, in sostanza con sta pach gli artifact sono sempre un scalino sopra e quindi immoddabili

Ultima modifica:

Nemesys V

Super Postatore
barrel/hilt/armoring mod solo gli unici 3 mod che fan cambiare danno min/max e armour e lvl degli item a armi ranged,saber e armor non fanno sostiture il mod principale degli item droppati dalle operation per una semplice ragione se no bastava dropparsi un pezzo doppio estrarre il mod principale e venderlo si sarebbero vestiti gli alt senza mai farli partecipare alle operation o semplicemente dopo un certo periodo l'asta esploderebbe di questi item e che senso avrebbe fare le operation?

Jab Tar

Super Postatore
barrel/hilt/armoring mod solo gli unici 3 mod che fan cambiare danno min/max e armour e lvl degli item a armi ranged,saber e armor non fanno sostiture il mod principale degli item droppati dalle operation per una semplice ragione se no bastava dropparsi un pezzo doppio estrarre il mod principale e venderlo si sarebbero vestiti gli alt senza mai farli partecipare alle operation so semplicemente dopo un certo periodo l'asta esploderebbe di questi item e che senso avrebbe fare le operation?
Ma come si chiama lo slot non moddabile degli artifact? cosi' cerco in rete qualche info.

Ciao,
Iaan

Aldomorn

Postatore
barrel/hilt/armoring mod solo gli unici 3 mod che fan cambiare danno min/max e armour e lvl degli item a armi ranged,saber e armor non fanno sostiture il mod principale degli item droppati dalle operation per una semplice ragione se no bastava dropparsi un pezzo doppio estrarre il mod principale e venderlo si sarebbero vestiti gli alt senza mai farli partecipare alle operation so semplicemente dopo un certo periodo l'asta esploderebbe di questi item e che senso avrebbe fare le operation?​

semplicissimo bind on pick up

Azhiel

Super Postatore
Non avevo capito che avevano cambiato il sistema del "modding".Ho valutato questa discussione perchè la ritengo molto interessante.Spero che i raid oltre a fornire item moddabili solo in parte,anche gli ingredienti per creare mod rarissimi che possono equiparare i prototype ai drop.Almeno così ci sarà piuù varietà nel vestiario e sarà comnque necessario fare i raid per equipaggiarsi al meglio.

Jab Tar

Super Postatore
hilt per le saber,barrel per le armi ranged e armoring mod per le armor non ricordo il nome esatto di questo ma li fa cybertech.
se tolgo un mod da un item bindato il mod NON lo è.
Oh Neme saro' duro di comprendonio, ma se piglio un'arma a 4 slot moddabile (non artifact) e gli infilo dentro questo:

http://www.torhead.com/item/dsrjcYB

visto che quel barrel è dello stesso IL delle operation, la mia arma non diventa come un'arma droppata nelle operation?
Abbi pazienza eh :)

Iaan

Nemesys V

Super Postatore
se per caso un arma droppata dalle operation ha un barrel identico a quello dentro(non so se il barrel di arma da raid possa essere migliore di quello),si la tua arma moddata diventa pari dmg min/max di una delle operation ma non so dirti che mod possa avere un arma delle operation,io ricordo che avevan detto tante cose e alla fine se ne sono rimangiate metà come succede all uscita di ogni nuovo mmorpg.

io per esempio in beta non ho mai cambiato la saber all'assa lho sempre portata su pari lvl al mio con mod blu/viola idem i pezzi di armour che potevo moddare il problema e che probabilmente al 50 sarà molto diverso :(

Ultima modifica:

Aldomorn

Postatore
hilt per le saber,barrel per le armi ranged e armoring mod per le armor non ricordo il nome esatto di questo ma li fa cybertech.

se tolgo un mod da un item bindato il mod NON lo è.
non penso sia così difficile rendere bop anche i mod.
Secondo me comunque la questione è un'altra ,io penso che hanno fatto questa scelta per aggiungere i classici bonus da tier alle armor da operation

Nemesys V

Super Postatore
poi non so se è un bug o meno ma ho ripreso in mano un pg con cybertech domenica e nella lista craft non c'erano piu' i mod enhancement 1 mese fa cyber poteva craftare anche quelli ora non piu'?

Alto