Teoria delle Armi Vuote e prove minime per sostenerla

A me sembra abbastanza bilanciato il sistema dopo le spiegazioni dettagliate dei dev anche se cybertech mi sembra ancora un po' piu' sgravata rispetto a armortech ma vabbe, pazienza. Comunque c'e' solo da applaudire l'iniziativa, avrebbero potuto evitarsi tutto sto sbattimento assurdo inserendo il classico vanity tab e bonanotte al secchio, invece hanno introdotto un'ulteriore feature innovativa alla faccia di chi crede sia il clone di wow

Cerchiamo di ricapitolare un pò la nuova situazione delll'ultima patch, dato che adesso è abbastanza chiara per come la vedo io. Gli item non hanno nessuna "base", sono solo gusci vuoti che hanno 4 slot. Questo vale per quasi tutti gli item, sicuramente tutte le arancioni (ovvero le craftate) e gran parte degli item verdi e blu che hanno 4 slot e sono moddabili (alcuni hanno solo 3 slot o non sono moddabili). Questi item verdi o blu, diventano viola se gli metti i mod viola, questo fa capire che non esistono stat d base.

Gli unici item che hanno stat di base, se così vogliamo dire, sono i "nativi" viola, ovvero quelli droppati nelle operation o flash HM. In realtà, anche in questo caso, non esiste nessuna base. Semplicemente hanno uno dei 4 slot bloccato, ovvero con un mod già all'interno che non può essere scomposto. Questo è il Barrel per le armi ranged, Power Crystal (da non confondere con Color Crystal) per le lightsaber e l'Harness per le armor. Praticamente sono i mod principali di ogni oggetto viola e sono bloccati (questi sono da considerare i mod principali, in quanto sono gli unici che aumentano la stat principale dell'oggetto, ovvero il damage per le armi oppure il valore di armor per armature).

Praticamente per le armi viola, se consideriamo il mod bloccato come stat di base dell'arma, ci avviciniamo molto al concetto degli item di WoW. Ovvero ogni arma ha delle stat di base principali (che sono date dal mod nello slot bloccato) e altri 3 slot configurabili a piacere (in cui andare a mettere altri 3 mod viola, craftati o droppati). Un item ha stat di base e 3 "socket/enchant" da riempire. Questa cosa è stata aggiunta nell'ultima patch, e serve proprio a dare importanza al progress end game (scongiurando quello che dicono i dev nel messaggio, ovvero sul farmare sempre e solo il primo boss e ottenere un equip end game completo a partire da 5 paia di boots).

A questo punto, la domanda che tutti si facevano è: Ma allora la personalizzazione (la possibilità di portare a livello epico end-game il pezzo che più mi piace esteticamente) va a farsi benedire? La risposta sarebbe si, perchè il pezzo viola avendo delle "stat di base" non scomponibili, è di fatto il pezzo migliore. Invece la risposta è NO, perchè è comunque possibile droppare quel mod bloccato allo stesso modo di come si droppano le armi e le armature (quindi i boss droppano sia armi/armature complete viola, sia singolarmente i mod bloccati nelle stesse armi/armature).

Esempio: Ho un pistola viola con 4 mod superUber appena droppata. Diciamo che quest'arma sembra un ferro da stiro, preferisco l'estetica della mia simpatica arma verde di livello -10. Ma per poter usare la mia arma livello -10 nell'end game, devo renderla allo stesso livello di una epica viola ovvero quella che ho appena droppato. Come faccio? Tolgo i 3 slot scomponibili dall'arma viola a forma di ferro da stiro che ho appena droppato e li metto nella verde, ma non posso mettere il quarto mod della viola (ovvero il più importante, quello del danno di base), perchè è bloccato. Come faccio? Devo semplicemente dropparlo nelle operation allo stesso modo di come ho droppato il ferro da stiro viola e poi metterlo nell'arma verde dove ho già messo gli altri 3 slot. In questo modo l'arma verde, diventa viola e vissero tutti felici e contenti.

In poche parole.. Spettacolare

Azhiel

Super Postatore
Il sistema non mi è più chiaro dopo l'ultima esperienza che ho fatto di modding dell'armatura.Avendo artefice e facendo mod da me ho portato diverse lightsaber di livello basso a livello senza aver bisogno di comprarle.spesso ho fatto delle prove svuotandole e cambiando i mod da un'arma lvl alto ad una livello basso le stat rimanevo tali,compreso il danno base dato dall'hilt.Così la conclusione che gli item arancioni sono dei gusci vuoti per me era azzeccata... ma poi mi sono dovuto ricredere!

nell'ultimo flashpoint che ho fatto,ho droppato un busto di armatura media arancione molto migliore di quello che portavo io,ma graficamente per me aveva un look inguardabile... così ho deciso di svuotarlo e upgradare il mio.Con mio immenso stupore il busto vecchio non aveva la stessa armor... era inferiore!Così ho risvuotato le due armature ed ho notato che quella droppata nel flashpoint aveva un armor base di 16,mentre quella che avevo io no.Ma la cosa incredibile è che upgradando la chest vecchia con i mod di quella nuova la differenza non era di 16 armor,ma ben più alta... Come è possibile?
Qualcuno è riuscito a comprendere bene come funziona questo sistema?Magari fate delle prove anche voi e riportatele cossichè riusciamo a chiarire.

Qualcuno è riuscito a comprendere bene come funziona questo sistema?Magari fate delle prove anche voi e riportatele cossichè riusciamo a chiarire.
Hai capito correttamente come funziona il modding, non temere. Così, a naso, una armor era media e l'altra light, per questo la differenza di stat base e di bonus.

Pur essendo solo lv 25 ho già una discreta collezione di arancioni, e posso assicurarti che a parità di locazione (head con head, torso con torso) e tipo di armor (heavy,medium, light) le stat di base sono tutte uguali.

Poi magari ci sono "arancioni" di alto livello con bonus extra che non ho ancora visto, ma questo renderebbe inutile tutto il sistema.

Dopo varie prove ho notato le seguenti cose

1) a meno che non siano nel security o Vip vendor a cui non ho accesso non ho trovato ne bracciali ne cinture moddabili, idem per gli impianti, gli artefatti e le cuffie, per il resto gli altri sono tutti moddabili.

2) Le armature sono tutte uguali sono i Mod a dare la differenza idem per le armi, però guanti e stivali sono di base più bassi degli altri per quanto riguarda l'armatura.

3)ieri ho visto una cosa che mi ha demolito, ero convinto di arrivare al 50 con il vestito che mi piace moddato a modo, però ho incrociato un sage 50 con il set da sage 50, ovvero il set era moddabile come gli altri però aveva i bonus combinati, non ricordo bene ma 2 pezzi su 5 riduzione del costo di una tecnica 4 pezzi su 4 riduzione del tempo di ricarica di un'altra, il che mi ha dato l'impressione che tutto ciò sia inutile perchè al 50 saranno tutti con lo stesso vestito e la caccia ai mod 50 viola a che serve allora? O ci sono più set per la stessa classe combinati? Ad ogni modo se ne ribecco uno vi faccio uno screen.

Azhiel

Super Postatore
Hai capito correttamente come funziona il modding, non temere. Così, a naso, una armor era media e l'altra light, per questo la differenza di stat base e di bonus.

Pur essendo solo lv 25 ho già una discreta collezione di arancioni, e posso assicurarti che a parità di locazione (head con head, torso con torso) e tipo di armor (heavy,medium, light) le stat di base sono tutte uguali.

Poi magari ci sono "arancioni" di alto livello con bonus extra che non ho ancora visto, ma questo renderebbe inutile tutto il sistema.

Non era light erano medium entrambi,erano per marauder entrambi con forza superiore ad endurance.Vuote le due armature non erano uguali,quella di livello maggiore partiva con un armor +16.Quando si moddava questultima però invece di avere +16 armatura rispetto l'altra moddata allo stesso modo aveva circa 60 armor in più.Se mi ricapita faccio gli screen,solo che ora costa molto svuotare le armor... Non ricordo se con il tavolo da lavoro si risparmiano soldi... non lo usa mai,faccio tutto direttamente a mano.

Ultima modifica:

Ori

Super Postatore
Non era light erano medium entrambi,erano per marauder entrambi con forza superiore ad endurance.Vuote le due armature non erano uguali,quella di livello maggiore partiva con un armor +16.Quando si moddava questultima però invece di avere +16 armatura rispetto l'altra moddata allo stesso modo aveva circa 60 armor in più.Se mi ricapita faccio gli screen,solo che ora costa molto svuotare le armor... Non ricordo se con il tavolo da lavoro si risparmiano soldi... non lo usa mai,faccio tutto direttamente a mano.
Ti è capitato un bug Azhiel è successo anche a me, poi ho riprovato (spendendo altri soldi) ed è tornato tutto come dovrebbe essere.. ero rimasto di stucco anch'io ma era solo un bug.

3)ieri ho visto una cosa che mi ha demolito, ero convinto di arrivare al 50 con il vestito che mi piace moddato a modo, però ho incrociato un sage 50 con il set da sage 50, ovvero il set era moddabile come gli altri però aveva i bonus combinati, non ricordo bene ma 2 pezzi su 5 riduzione del costo di una tecnica 4 pezzi su 4 riduzione del tempo di ricarica di un'altra, il che mi ha dato l'impressione che tutto ciò sia inutile perchè al 50 saranno tutti con lo stesso vestito e la caccia ai mod 50 viola a che serve allora? O ci sono più set per la stessa classe combinati? Ad ogni modo se ne ribecco uno vi faccio uno screen.
Si per esempio le armor PvP sono cosi quelle del sorcio mi pare abbiano come bonus Max range dello shock CD abbassato del jolt e Aumenta la durata del Crushing Darkness forse ha anche un altra cosa ma ora non mi ricordo però credo sia normale quelli sono set di classe viola

Scusate... Ma ogni slot di arma/armature può avere qualsiasi tipo di Mod? Io pensavo ci fossero limitazioni di livello... Es. in un'arma di livello richiesto 33, potranno essere usati solo mod fino a un determinato liv/con determinate proprietà, invece un'arma end-game potrà essere equippata con ogni tipo di Mod.. Non ho capito una ceppa. :|

Azhiel

Super Postatore
Ti è capitato un bug Azhiel è successo anche a me, poi ho riprovato (spendendo altri soldi) ed è tornato tutto come dovrebbe essere.. ero rimasto di stucco anch'io ma era solo un bug.

Sei la seconda persona che me lo dice,uno della mia gilda dopo aver moddato un'armatura gli diceva che l'armor era sempre +16 come se non avesse il mod dell'armoring,ma quando l'ha indossata magicamente è ricomparsa.. boh...
Or che ho messo un po di soldi da parte riprovo :) mi sorge un altro dubbio,l'armor che usavo io inferiore era quella da pvp,forse di base parte inferiore?

coort

Super Postatore
Sei la seconda persona che me lo dice,uno della mia gilda dopo aver moddato un'armatura gli diceva che l'armor era sempre +16 come se non avesse il mod dell'armoring,ma quando l'ha indossata magicamente è ricomparsa.. boh...
Or che ho messo un po di soldi da parte riprovo :) mi sorge un altro dubbio,l'armor che usavo io inferiore era quella da pvp,forse di base parte inferiore?
Confermo, successo anche a me un paio di volte, il mod dell'armor probabilmente si "incanta" di tanto in tant, ma equippandola va tutto bene.

Dopo varie prove ho notato le seguenti cose

1) a meno che non siano nel security o Vip vendor a cui non ho accesso non ho trovato ne bracciali ne cinture moddabili, idem per gli impianti, gli artefatti e le cuffie, per il resto gli altri sono tutti moddabili.
....
Guarda io sfotunatamente ho trovato una cintura light moddabile ma solo per consular..... quindi le cinture ci sono.

ne ho trovata anche io una ieri notte solo per smuggler ma dei vendor non ci sono, quindi credo che o si craftano o si lootano

Scusate... Ma ogni slot di arma/armature può avere qualsiasi tipo di Mod? Io pensavo ci fossero limitazioni di livello... Es. in un'arma di livello richiesto 33, potranno essere usati solo mod fino a un determinato liv/con determinate proprietà, invece un'arma end-game potrà essere equippata con ogni tipo di Mod.. Non ho capito una ceppa. :|
Il componente principale quindi per esempio la Hilt per le spade laser determina il danno e il livello dell'arma, è quindi quello ad essere livello ad esempio 31, ma di per se puoi metterci i powerup che vuoi, però certi oggetti anche nudi hanno un minimo di livello richiesto, ma senza mod sono identici agli altri.

Sul discorso dei set PVP end game, la cosa bella del sistema era indossare quello che si voleva con comunque le stat di un'armatura level 50, se poi mi metti dei set con stat oltre ai mod allora mi casca tutto perchè al 50 per esere competitivo dovrò comunque avere quel set e la personalizazione va a farsi benedire.

Ultima modifica:
Alto