[TERA]GUIDA ALLE ISTANCE LVL 60

Yuky

Lurker
l'istant party matching del gioco Tera da un item level minimo per poter entrare nelle istance, tuttavia l'item level richiesto per le hard mode e balder's temple risulta troppo basso per poter effettivamente essere in grado di finire l'istance.
di seguito metto una piccola lista degli item level richiesti e consigliati per svolgere adeguatamente le istance.

Istance IL Tera/IL consigliato
Fane of Kaprima 138/138
Balder's temple 138/142
Ebon tower HM 138/142
Labyrinth of terror HM 138/142
Fane of Kamrima HM 142/142
Balder's temple HM 142/144

Fane of Kaprima risulta l'istance lvl 60 piu semplice da ultimare quindi la prima da farmare appena si arriva al level cap. sarebbe saggio evitare di mettersi in coda per altre istance fintanto non ci si sia gearati con i drop di FoK dato che per Balder's Temple, Ebon Tower HM e Labyrint of Terror HM, il DPS necessario per poter sperare di finire deve essere veramente ottimo e la difesa deve essere elevata per evitare di morire in un colpo solo.

Un dettaglio importantissimo sono i cristalli indossati, Questi, devono sempre essere idonei. Pertanto, sono da evitare i cristalli che si comperano dal vndor o quelli che dannno damage ai minions, per fare un esempio, quando si deve combattere un bosb, stesso discorso per healer con i cristalli di rigenero mana che sono molto utili e aiutano parecchio a non esaurire il mana, per i tank cristalli dell'aggro sulle armi e meno danno subito da boss monster per le armature. NON si entra in istance con l'idea ''tolgo i cristalli, almeno se si wippa non li perdo'' se si ragiona in questa maniera il fallimento é inevitabile.

per tutte le istance di LvL60 é consigliato evitare i doppioni di classi nei party, specialmente meglio non avere troppi melee, altrimenti si rischia di intralciarsi nei movimenti, o troppi ranged che, generalmente, non stunnano e subiscono danni eccessivi da eventuali ''adds''

Ultima modifica di un moderatore:

arancia

Postatore
ottima guida, ho fatto il lvl 60 giusto ieri. due semplici domande:
1- se i cristalli non li posso comprare dall'npc, dove vanno farmati? istanza o acquisto all'asta..
2- mi ritrovo con un item level di 135, anche in questo caso si và di asta o c'e' un'istanza 58+ consigliata?

Yuky

Lurker
per quanto riguarda i cristalli, se hai tempo e voglia uccidendo mob normali e BAM livello 59-60 vengono droppati con una certa regolarità. Altrimenti si possono fare le istance di livello 56-57 e anche li vengono droppati anche più spesso, per ricevere quelli buoni comunque sia, va a fortuna.

Se hai item level 135 in primo luogo ti chiedo se hai fatto tutte le story quest che danno equipaggiamento oro livello 59 con quelle dovresti arrivare a circa 137 e dopo ti dovrebbe mancare solo qualche pezzo di gioielleria che anche dal broker non costano molto.

arancia

Postatore
Yuky grazie per le info. Item lvl portato a 138 grazie alla broken (mancavano un gioiello) e dovevo indossare un Item oro che girava nell'inventario (nella fretta di fare il lvl 60 sabato non lo avevo notato).

Da quello che leggo in giro e vedo nei video a quanto sembra il Mystic è snobbato nelle ultime istanze in quanto viene preferito il Priest.

r3dl4nce

Playing the storyline in Secret World Legends
Da quello che leggo in giro e vedo nei video a quanto sembra il Mystic è snobbato nelle ultime istanze in quanto viene preferito il Priest.
L'importante è giocare BENE la propria classe. L'aura dei critici, l'aura del mana, lo stun aoe, i 2 slow, sono tutte utility che il mystic porta per riuscire a evitare il danno e quindi dover curare di meno. Certo che se la gente usa il mystic come un curatore e basta, i problemi possono nascere.

In ogni caso sia chiaro che in gilda nessuna classe dev'essere esclusa.

Zappod

Super Postatore
L'importante è giocare BENE la propria classe. L'aura dei critici, l'aura del mana, lo stun aoe, i 2 slow, sono tutte utility che il mystic porta per riuscire a evitare il danno e quindi dover curare di meno. Certo che se la gente usa il mystic come un curatore e basta, i problemi possono nascere.

In ogni caso sia chiaro che in gilda nessuna classe dev'essere esclusa.
Non ho ancora fatto le istanze di alto livello, ma credo che la presenza di un mystic che regala caramelle al gusto mana (oltre alle altre utility) sia piuttosto importante, specialmente se il combattimento è lungo e complicato.
Come lancer, preferisco concentrarmi sulla difesa e non sulla ricarica del mana.
Avendo a disposizione le caramelle al mana del mystic, diventa tutto molto più semplice.
Posso spammare anche i debuff senza preocupazione.

arancia

Postatore
L'importante è giocare BENE la propria classe. ...
R3dl4nce, io quando gioco ci metto il 100% dell'impegno quello è logico. Come spero facciano tutti.
Ma è indubbio che il mystic sofre di più delle altre classi. I tank e i dps alla fine devono tenere gli occhi sul boss e staccarsi ogni tanto per compiti specifici nelle istanze, gli healer sono costretti a tenere sotto controllo il boss il Tank e spesso dei dps che corrono all'impazzata per la stanza. In un game come terra targettare ste "palline" che rimbalzano ovunque non è semplice, il priest è avvantaggiato dalle cure aoe, il mystic suca e rincorre tutti sperando di raggiungerli in tempo per castare.
Questo è il bello del mystic ma ti porta facilmente a sbagliare nel calcolo dei tempi e ci scappa il morto, se la gente è matura ci passa sopra altrimenti scattano insulti e lasciano il party.

r3dl4nce

Playing the storyline in Secret World Legends
Ma è indubbio che il mystic sofre di più delle altre classi.
C'è chi non la pensa come te, leggi le risposte che hanno dato a Sybyll: https://forum.tera-europe.com/showthread.php?t=95110&p=1753876

Ora, o sono più bravi loro a giocare o in tanti dicono cavolate :p

Questo è il bello del mystic ma ti porta facilmente a sbagliare nel calcolo dei tempi e ci scappa il morto, se la gente è matura ci passa sopra altrimenti scattano insulti e lasciano il party.
In tal caso è gente da mettere in ignore e da non giocarci mai più, io miaspetto di giocare con gente matura e se si fallisce, soprattutto ora che stiamo TUTTI imparando a giocare (perché aver fatto il 60 2 settimane fa NON vuol dire saper giocare), non è un problema, è ammissibile, basta riprovarci e imparare.

con il mystico si possono fare tutte le ist
serve solo un party piu attento, che conosce bene le ist e prende meno danni.

siamo ancora a gli inizi è c'è tanta nabbaggine in giro, io per primo :D
che ho abbandonato il mystico 60 per buttarmi sul sorcio

P.S. mi ero fatto il mystico per curare e essera amato non kikkato :(

Ultima modifica:

aldos81

Lurker
60 HERE WE COME !!!
Con calma .. arrivero' pure io al 60 ... nel frattempo Yuki ... mi fai una guida pure come guadagnare 30000 euri ogni 60 giorni ? :D

Ottima guida Yuki !

arancia

Postatore
Ieri sera abbiamo fatto Fame of Kaprime di clan con il sottoscritto Mystic come Healer. Diciamo che a parte la mia inesperienza per l'istanza non è andata malissimo, il mystic ha retto bene come cure andando in crisi solo quando i boss facevano critici sul tank, in quel caso, sentivo l'esigenza di avere cure più efficaci.
La difficolta maggiore l'abbiamo avuta dal boss lancere....
Considerando che stavo con Item Level 138 (il minimo per entrare) e con zero item incantati, mi ritengo soddisfatto.

Sux

Divo
Col Mystic secondo me devi solo, boss permettendo, decidere dove tanki e ti fai lasciare pallette in zona prima per i momenti difficili, se non sbaglio qualche minuto restano a terra ( o dico gazzada ? )

arancia

Postatore
In effetti le Palline le piazzavamo in posti dove si tankava il boss o dove tornavano utili a secondo del tipo di gioco richiesto nella stanza. La durata delle palline sia credo sia di 5 minuti.
Da quello che ho visto Kaprima è un'istanza molto varia come gioco di party, quindi serve pratica per calcolare bene i tempi e i compiti.

Yuky

Lurker
il mistico é a tutti gli effetti una classe validissima come healer, é più cimplicato comunque curare bene col mistico che non con il prete e il parti deve essere più collaborativo e attento a non ricevere mazzate e raccogliere le palline quando serve e non quando manca solo poca vita. l'unico combattimento in cui le cure del mistico possono rivelarsi insufficenti quello del bos finale di ebon tower hard mode in cui si ricevono parecchi danni e si deve stare inevitabilmente abbastanza vicini al bos per spaccare tutti gli adds.

le palline sono l'anima di mistico e comunque servono maggiormente ai dps e al curatore stesso che non per il tank che deve concentrarsi a parare e a tenere l'aggro dei mostri.

LadyRubedo

Super Postatore
Bella guida, mi manca il livello per sfruttarla ma quello verrà u_ù
Quanto alle famigerate palline... sinceramente, mi sembra che la gente sia un pò scema: più volte in istanza c'erano player che le snobbavano proprio, o che le raccoglievano a cavolo quando erano fullvita. Sorcerer che si ostinavano a morire piuttosto che usarle ne ho visti diversi, se coi dps da contatto può starci (circa) con quelli da distanza perchè non usarle? o_ò

con il mystico ci si può trovare in difficoltà quando ci vuole spam di cure continuo su tank che prende botte da 30k tipo il penultimo boss di fane of kaprima.
Sono convinto che lo stile di gioco del mystic sia statto ideato piu per tank dinamico war.
Finchè il war non potrà tankare liberamente non si potrà apprezzare a pieno il mistico

Ultima modifica:
Alto