Terrors of Thalumbra Beta - Diario di Bordo

Ansom

Super Postatore
Equip
Comparato l'equip del main di aom, con quelli di questa espanzione. Nell'armor andrei a guadagare un pò di stat, ma perderei un fottio di mit... Almeno con l'equip da quest e adv solo.

Aggiornamento: I proc avranno solo una versione (non avremmo più damageI, damageII, damageIII), e saranno gli stessi per tutti i tier. Tra i vari tier cambieranno solo le stats.

Adv Solo

Hanno aperto le adv solo. Pulito la prima senza problemi. Nella seconda sembra si sia bloccato lo script su un evento, quindi non sono riuscito a completare l'istanza.

Ho trovato delle scarpine, e non hanno lo slot per le gemme. Di buono, almeno per il momento la loot table sembra abbastanza pulita, solo cose carine, niente loot spazzatura.

Day2 adv solo
Oggi ho trovato degli adorn bianchi notrade, di livello inferiore a quelli di Aom. in più ho trovato una runa viola per armor. I cacchietti viola sono molto comuni. Ne ho trovati due da un singolo named.

Ultima modifica:

Ansom

Super Postatore
Crafting

Confermato: C'è una ricetta con i triangoli di tutti i tier

Ultima modifica:

Ansom

Super Postatore
Nuova funzione per le "divinità"

Na cacata pazzesca...

Nel lato buono abbiamo:

• Lifeshiled: Un deatsave, con target grp friend. ma una volta ogni 10min... e la spell dura 8s.
  • Mark of the huntress: aumenta danno fisico su mob, e ne cala il power........
  • Grace of Tranquillity. Distribuisce la vita su tutto il gruppo.....
  • Mantle of the prime healer, aumenta mit arcane di 3,9k......
  • Embodiment of Truth. cura dot, con proc di danno, carina per healer...
Neutrale:

• Strength of the Heartstone: dr 5%, aumenta stamina 1,100.
  • Flame of Anguist: aumenta danno elemental su mob, cala power
  • Trickster mockery: permette di usare spell che richiedono lo stealth, aumenta abi mod del 50% della stamina, dura 3min
  • Power of the storm: aumenta res arcane di 3,9k
  • Judication: aumenta la pot del proprietario del 1% in base alla pot totale del gruppo.

Cattivi:

• Devastation of war. non si capisce, pare faccia danno
  • Hate resolve: aumenta res noxiosu del 3.9k
  • Erosion of WIll: cala tutte le mit dell'encounter per 10min, 4,3 le magiche, 2,2k la fisica
  • Anashti reapoint: ad ogni kill aumenta la pot del gruppo del 0.4% (max 100 volte). per 10min
  • Plaguebringer curse: aumenta il danno fisico e noxius sul mob, e cala power

Nella finestra centrale possiamo incrementare 3 stat, cb, pot e stamina, fino a 100 punti. per incrementare di un punto servono diversi punti divinità.

AGGIORNAMENTO1:

Per via delle adv solo, mi sono ritrovato con 10 punti dività. Mi son comprato due "miracoli", e speso due punti sul crit bonus. I miracoli sono "mono-uso", a differenza dei vecchi miracoli con due usi.

Ultima modifica:

Ansom

Super Postatore
Infusion Day1:

Con le solo/adv chiuse, abbiamo a disposizione "solo" il loot da quest e named contested.

Si tratta di un meccanismo che aumenta delle stat, su item aventi il tag "unfusable". Pare che aumenti stamina, abi mod, cb e pot.

Esistono due modi per aumentare le stats: platini e cacchietti viola. Alcuni hanno testato con i platini, pare servano anche 30-35k platini per aumentare al massimo le stats, in rari casi anche 50k plats.....

I cacchietti viola sono quest reward (da daily, pare) e drop da named, anche contested. Maggiore è la qualità, più aumenta la possibilità di aumentare la stats (o per cacchietti pregiati, più stats). I named contested droppano cacchieti con il 20% di possibilità di alzare una stat specifica.

Ultima modifica:

sheena

Divo
ans, intanto che tu testi, io ne approfitto per lasciare qualche link sulle novita', direttamente dal forum di eq2 (con post iniziale e risposte dei dev) per chi non potesse/volesse testare ed avesse domande o cercasse risposte :p

il primo post dove si parla del nuovo sistema per usare le deity e nuovo sistema per migliorare le armi (infusion). vi quoto il messaggio iniziale. dentro il post ci sono i link ai topic precedenti in cui si introduce la nuova citta' e le novita' per il tradeskill (a cura di Domino! yeah!)

questo il link al topic:

Terrors of Thalumbra: Deity & Infusion Systems

By: Robert "Caith" Fouts

We're getting closer to Terrors of Thalumbra. So far, we've shared two zone previews (Thalumbra and City of Maldura), and we've talked about what's in store for Tradeskillers. Now, here's an introduction to two new systems that will be introduced with the expansion:

Deity Abilities
Delving into the depths of Norrath has awoken a deeper connection between the gods and the physical realm, allowing them to channel power more directly through their chosen instruments in the form of powerful new miracles. As you gain adventuring experience you will also gain tithe experience, and tithe points. Tithe points can be spent in one of two ways, the first is to purchase charges of these new miracles. You can only have a certain amount of tithe points banked or spent on miracles at any particular time. While you can purchase any abilities that match your city alignment as well as neutral abilities, the ability from your chosen deity from completing the existing deity quest lines grant will be at a discount. For example, if your deity is Tunare you would be able to purchase the Lifeshield ability at a discount. This will allow you to use the ability more often as well as to hold more miracles as it reduces the amount of tithe points spent on that ability. You do not have to have completed any deity quests to make use of deity abilities.

The second way to spend your tithe points is to purchase passive increases to Potency, Crit Bonus, and Stamina. Each of these passive lines costs an increasing amount of points, the more you have the more expensive the next level will be. This means that there will always be a reason to be earning experience, and subsequently tithe points.

The deity window may be accessed through the main EQ2 menu, or via /toggledeity.

761.png

Equipment Infusion

The strange planar energies found throughout Subtunaria have invested the items found therein with latent energies granting them small bonuses to its granted stats when looted, which may be further unlocked to enhance the effectiveness of the item. In this example we have Cinder, newly looted from a chest so that we can see the stat bonuses that have been modified with the default infusion. Note the four grey numbers, which indicate the item’s base stat, with the green or blue higher number immediately following.

741.png

Infusion may be accessed by right clicking on an item in your inventory or with the /toggleinfusion. Within the infusion window you have two options on how to infuse the item. The default option is to directly tithe platinum to the gods, enticing them to grant you their favor which can unlock these bonuses, each subsequent infusion attempt will increase the platinum cost. Second is to apply infusers which can be crafted or looted throughout Thalumbra. Purchased infusions work toward one cap on infused bonuses, while crafted and dropped infusers work on an entirely separate cap. Allowing you to maximize the enhancements you receive by pursuing both methods of increasing your items power.

The picture below is using the default platinum tithe to further infuse Cinder. In this case it cost’s 5 platinum to attempt infusion, and it has a 25% chance of successfully infusing a stat bonus.

762.png

And here we are using one of the mastercrafted infusers, represented by the purple gemstone icon. You will note that there is no longer a platinum cost and that the chance of success is 100%.

763.png

If an item is no longer able to be upgraded by a particular, the chance to succeed will indicate 0%.

Terrors of Thalumbra is now available to pre-order. Pre-ordering the expansion gets you access to Beta, so you can test these systems and provide feedback.

sheena

Divo
Alcuni hanno testato con i platini, pare servano anche 30-35k platini per aumentare al massimo le stats, in rari casi anche 50k plats.....

quindi e' come avevo capito io. non e' un bug ne' un errore quel che succede durante lo streaming: e' un plat sink in tutto e per tutto ^^

sheena

Divo
Si.... Ma servono ache 700k plats per farsi un set completo XD
eccerto. come no. ce li regalano i platini. tanto i miliardi di plat li spendera' chi ha fretta. per esperienza so che basta aspettare e si ottiene piu' o meno tutto (quel che serve per giocare un'espansione :p) con pochi plats e tanto divertimento :birra:

Ansom

Super Postatore
Ma non ha senso! Nel se vuoi tutto subito, conviene comprare i cacchietti viola... e non spendere 30k platini, regalandoli alla soe..

sheena

Divo
nn li regali alla soe. si perdono nel gioco = plat sink.
ha senso nella misura in cui alcuni giocatori han platini che gli escono dalle orecchie e nn badano a spese ed han fretta di avere il best in slot con le migliori statistiche di tutte (quelli che in un mese han gia' fatto tutto, visto tutto, preso tutto... per intenderci! eheh)

sheena

Divo
ouch! perche'? c'e' un topic sul forum dove se ne parla? ma che senso ha? mettono nuove amenities, forse?

vabbe', riporto tutti i char che ancora devono fare la quest di obol tra gli slacki e si fa preso che' son cmq un bel po' e si dovrebbe cmq fare abbastanza in fretta, ma davvero nn ne comprendo le motivazioni: i char no e la gilda si? o_O

sheena

Divo
Terrors of Thalumbra Beta Rewards

se state pensando di testare la nuova espansione sul beta server, ecco i reward che si ricevono. due mount identiche in appareance diverse come statistiche a seconda che si completi la timeline adventure o i contenuti eroici. ovviamente quella per il test deli contenuti eroici ha stats leggermente piu' potenti. ci sono reward anche per chi testa i contenuti tradeskill, che nn vengono menzionate nello specifico nel topic che vi ho linkato ma so essere delle pozioni xp bonus (credo 25%) e pozioni per l'avanzamento veloce del craft (a mio parere una miseria rispetto alla carpet mount delle beta passate per i contenuti tradeskill).

321.jpg

Se si completano tutte le quest adventure:

342.jpg

se si completano tutti i dungeon eroici:

341.jpg

Ansom

Super Postatore
Perfetto!!! Vi aspetto tutti in beta.

Come dalla descrizione della gidla in beta: Join. Now.

E la descrizione completa: Seriously. Join. Want your rewards on live? come on in.

ps. ci sono solo due piccoli, quasi insignificanti dettagli: alcune quest delle timeline sono rotte, quindi non si possono finire. Metà delle istanze eroiche sono rotte e tutte non aggiornano gli achievemets.

sheena

Divo
ans ma tu sei lo slacko piu' anomalo: noi semmai ci decideremo a loggare in beta sara' perche' il reward e' assicurato, i bug che ne impediscono l'accreditamento risolti e tutto gia' testato (da altri prima di noi)! e senno' che slacki saremmo?! ghgh

apparte gli scherzi: qualcuno, me compresa, si chiedeva cosa ci si guadagnava a testare in beta. io devo ancora comprare la nuova espansione, senza la quale nn si puo' accedere alla beta. e nn penso di potere prima della scadenza del preorder per poter avere l'altare dei buff. la mount della beta non mi dispiacerebbe farla, ma stavolta mi sa che devo passare comunque. bug o nn bug :(

Ansom

Super Postatore
Beh... in beta si possono fare due cose: aiutare a correggere i bug (ne ho trovati e fatti correggere diversi), e correggere cazzate. Per esempio per limitare il melee avevano cambiato le weapon/skill di mantello e cinta, da 400 e passa a circa 80.. E dopo aver fatto notare che per i tank erano fondamentali quei weapon skill per colpire i named in raid (prima del cambio, i tank in generale avevano 50-60 % hit rate...), hanno rimesso le skiill al loro posto.

Anche per bilanciare i fight..

Ansom

Super Postatore
Ah, dopo c'è anche l'atmosfera della beta.. Che adoro :)

Apparte qualche idiota che vuole tutto e subito, molti se possono aiutare, aiutano, c'è una solidarietà molto forte. Anche per gli item tradabili (master, granmaster già craftati, ethereal....), tanto è una beta. Non c'è nessuna guida per le quest, solo player che ricordano cosa bisogna fare. :birra:

Ansom

Super Postatore
Pare che dalla zona contested escono delle rune specifiche (es per ranged, off hand, ecc), con i proc delle ethereal di questa estate.

Alto