The Elder Scrolls Online: Ascending Tide - Recensione, Screenshot e Trailer

tes ascending.jpg

Quest'oggi torniamo a parlarvi di The Elder Scrolls Online con la Recensione di Ascending Tide, la nuova espansione dell'MMO di Zenimax Online Studios, lanciata di recente su PC e Console. Ascending Tide funge da preambolo per High Isle, e apre le porte al nuovo ciclo Legacy of the Bretons, la cui espansione è attesa per Giugno, introducendo due nuovi dungeon a tema piratesco, un'atmosfera decisamente differente da quella respirata fino ad ora.

Con Ascending Tide avrete la possibilità di cimentarvi in Shipwright’s Regret e Coral Aerie, con ambientazioni marittime, le quali portano una vera e propria ventata di aria fresca nella serie, permettendo ai giocatori di imbarcarsi verso nuove avventure, da veri pirata, rompendo la monotonia e ripetitività data dalle missioni del passato, le quali vedevano per lo più dungeon, cripte e cittadelle in rovina, con delle atmosfere oscure e pericolose.

Come spesso accade nella saga, i nuovi dungeon permettono di assaporare in piccola parte cosa vedrete in futuro, affrontando nuove creature, esplorando luoghi inediti e imbattendovi in personaggi mai visti prima, alzando l'asticella proprio nella caratterizzazione complessiva dell'esperienza.

The Elder scrolls Online Ascending Tide.jpg


Ascending Tide strizza l'occhio all'esplorazione, dando al giocatore l'opportunità di visitare terre inedite, spostandovi in mare da veri pirata. Certo, si teme che Zenimax possa in qualche modo distaccarsi troppo da Summerset, dopo aver coccolato i giocatori per anni con espansioni simili tra loro in caratteristiche, ma l'intento della software house non è quella di rivoluzionare completamente l'esperienza ma arricchirla, a dimostrazione di come l'universo di TESO non è solo dungeon e cripte oscure.

Con la nuova espansione respirerete un'aria decisamente nuova, il che rende l'idea in parte di ciò che vedrete in futuro, della strada che Zenimax intenderà percorrere e dove condurrà i giocatori nei prossimi dungeon, per ora non vi resta che esplorare una cittadella piratesca e zone limitrofe. L'espansione come sempre viene accompagnata da un nuovo aggiornamento, il quale oltre a introdurre una lunga serie di migliorie apporta modifiche e implementa una manciata di novità, al fine di adattare al meglio Ascending Tide all'intera esperienza.

Come spesso accade quando si inizia un nuovo arco narrativo, si lancia un gruppo di dungeon che siano in grado di offrire al giocatore un assaggio di cosa lo attende in un prossimo futuro, tramite una lunga serie di espansioni in uscita, le quali naturalmente seguono il medesimo corso narrativo e propongono ambientazioni che siano in linea con il prologo. Dopo le tante espansioni del passato è giunto il momento di respirare aria di mare e diventare dei veri pirata.

The Elder Scrolls Online Ascending Tide.jpg


Non è obbligatorio aver giocato le precedenti espansioni, tuttavia i nuovi nemici daranno del filo da torcere ai neofiti, dunque è importante procedere con il giusto equipaggiamento e livello. Certo, iniziare ora TESO è indubbiamente un'esperienza ben lontana dal relax, dovendo mettersi al passo con i tempi ed i tanti contenuti rilasciati nel corso degli anni lo rendono impossibile, tuttavia Zenimax è consapevole di ciò ed ha reso Ascending Tide un'esperienza che come anticipato porta una ventata di aria fresca e da il benvenuto ai nuovi giocatori oltre che il bentornato ai veterani.


 
Alto