The Exiled Realm of Arborea: Annunciata l'Open Beta Coreana

Grezz

Super Postatore
Il grind ci può stare, dipende quanto sarà determinante nella fase di exp: nonostante TERA sia destinato a mercati diversi da quello coreano fin dalla nascita, la paura che il grind necessario sia troppo (per quelli che sono i gusti di noi europei) è lecita a mio avviso. Io ad esempio, abituato a mmorpg come WoW e WAR, quando ho provato Aion ho trovato molto frustrante dover grindare in maniera pesante per poter livellare...e sì che l'exp di Aion è stata già edulcorata per noi europei, rispetto a quelli che sono gli standard coreani...

pensa che io ho trovato pesantissimo WoW, arrivato a lvl73 o 74 mi sono arreso.

Giusto x far capire come la penso in merito perchè magari non mi spiego bene, odio il grind se composto da un gameplay patetico alla wow con target singolo e qualche AoE sparata nel mucchio ogni x secondi, invece non mi dispiace il grind di C9 dove i mob ti vedono, richiamano a se i loro "soci", cercano di aggirarti e ti ritrovi con 10 mob addosso impegnato a smazzolare senza il classico puntaclicca F1.F2.F3.ecc... vi garantisco che livellare grindando così non è per niente pesante.

Mauroxx82

Super Postatore
pensa che io ho trovato pesantissimo WoW, arrivato a lvl73 o 74 mi sono arreso.

Giusto x far capire come la penso in merito perchè magari non mi spiego bene, odio il grind se composto da un gameplay patetico alla wow con target singolo e qualche AoE sparata nel mucchio ogni x secondi, invece non mi dispiace il grind di C9 dove i mob ti vedono, richiamano a se i loro "soci", cercano di aggirarti e ti ritrovi con 10 mob addosso impegnato a smazzolare senza il classico puntaclicca F1.F2.F3.ecc... vi garantisco che livellare grindando così non è per niente pesante.

Quoto alla grande!!! :sisi:

Bettega

Mito
Bah se vieni in sezione ci son alcune gilde e dentro di solito mettono a dove son indirizzate....spero comunque sul full pvp ^^

Feaniris

Mito
premettendo che io essendo un "casual gamer" il grind non lo denigro, anzi a volte mi rilassa pure, ma sorvoliamo su questo aspetto.

Secondo te, e questa a mio modo di vedere è una certezza.... dicevo... secondo te come salirai di livelli senza grindare? con le quest... e secondo te le quest saranno diverse dagli altri giochi? assolutamente no, cosa vuoi mai che uno si possa inventare... raccogli questo, killa 10 di questi mob, vai fin la e torna indietro... a me spacca piu le OO fare delle quest così da emeriti lobotomizzati piuttosto che spararmi magari 1 ora di grind.

Quel che volevo dire in sostanza è che non potrà esserci nulla di nuovo, semplicemente perchè.... se vuoi guidare giochi a un racing game, se vuoi sparare a un fps, se vuoi giocare a carte fai il solitario di windows... e se vuoi giocare a un mmorpg ti adatti e ti fai il tuo grind, è così dalla notte dei tempi

il grind prevede che tu uccida il mob, quindi il mob deve essere al tuo livello e quindi si trova in una certa zona.
lo skill system si alza perpetrando un'azione, quindi non prevede che il mob sia al tuo livello o che venga ucciso e questo permette l'esplorazione ed il cazzeggio in gruppo.

Personalmente preferisco il secondo.

Alto