The Exiled Realm Of Arborea: Item System

Bettega

Mito
[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/350px-tera_logo1.png"]Nuove feature svelate sul forum ufficiale di T.E.R.A., tra le quali la personalizzazione degli oggetti dei personaggi e nuove informazioni sul sistema di enchant.[/IMGTEXT]In questo periodo da svariate fonti del network interessate a questo nuovo mmo, continuano ad uscire news più o meno interessanti; Tempo fa abbiamo parlato su come utilizzare gli svariati Enhancement dei Cristalli che si trovano in TERA. In quella news si era parlato brevemente di come venivano combinati sulle armi e sulle armature, senza andare troppo nel dettaglio. Sono stati ricevuti ottimi feddback e molte, molte, molte informazioni sull'equipaggiamento.

Cosa c'è di vecchio è nuovo è ancora più recente:
Dall'ultimo focus group test del Nord America, TERA ha subito alcuni importanti aggiornamenti sull'esperienza degli utenti. Abbiamo capito che avevamo bisogno di elementi più diversificati tra di loro. Non serviva solamente averne di più, ma più opzioni attraverso le quali gli utenti possono personalizzare i loro stili di gioco.

spada1.png
spada2.png
spada3.png

Una delle cose che abbiamo sentito più spesso è che a un certo punto, i giocatori non ottenevano nuovi equipaggiamenti abbastanza velocemente per tenere il passo con gli avversari più pericolosi, e quegli avversari non droppavano oggetti commisurati alla loro sfida. Inoltre, prendendo per esempio una determinata classe, i personaggi indossando le stesse armature e le stesse armi non rendevano l'esperienza individuale così speciale.

A partire da questi giorni si troveranno un numero di armi e armature 10 volte superiori a ciò che si era mostrato all'inizio del 2010, e non è tutto. Abbiamo aggiunto differenti sistemi di enchant per i cristalli, più metodi per ottenere gli oggetti, rivisti i premi delle quest (e le procedure), e cambiato il sistema di craft facendolo interagire con la curva di livellamento. Ci sono anche oggetti "unici" che sono diponibili attraverso canali in-game specifici.

vestito1.png
vestito2.png
vestito3.png

Ora ci sono item che prendono il nome di rari mostri che si incontrano sul campo di battaglia, o di boss all'interno di dungeon instanziati. Alcuni drop provengono direttamente dalle creature, mentre altri possono essere aquistati tramite token guadagnati attraverso istanze o quest. I reward dei Battleground specifici per il pvp sono un'altra nuova feature, così come una chance maggiore di craftare qualcosa di veramente speciale mentre si stanno maneggiando cumuli di oggetti gatherati.

noncomuni.jpg

Dove si ottengono quei meravigliosi giocattoli:
Daneen McDermott, uno degli scrittori della En Masse Entertainment (e un giocatore hardcore) spiega: "Tutto quello che ottieni da un mostro è utile, non ci sono oggetti "spazzatura" che occupano spazio nello zaino. Se tu o uno del tuo gruppo non può utilizzare un'arma o un set di armature puoi passarli agli altri tuoi personaggi attraverso la banca condivisa, o cercare di estrarre alcuni componenti utilizzabili ottenuti dal craft".

Gli oggetti dell'equipaggiamento possono arrivare tramite diverse strade e forme. Il drop dei mostri e il reward delle quest avranno rarietà differente e potranno essere facilmente distinguibili dagli elementi simili grazie al colore del nome. Oggetti Comuni (bianco), non comuni (verde), rari (blu), e superiori (arancione) iniziano a distinguere spade o magie del tuo personaggio sin da subito.

comuni.png
non_comuni2.png
rare.png
superiror.png

I gradi degli oggetti comunque non sono solo un sistema per verificare quanto siano rari, ma rappresentano anche la loro potenza. I gradi degli oggetti non comuni (e quelli superiori) hanno una qualità speciale all'interno di essi, come se vi fosse un cristallo enchantato all'interno che non si può mai rompere. Quanto il grado degli oggetti diventa elevato altrettanto aumenta il numero delle caratteristiche speciali. Alcune caratteristiche sono accessibili solo da oggetti guadagnati dalla sconfitta dei boss, quindi bisogna sempre fare attenzione.

Sostituire, Riciclare, rafforzare:
Un'altra nuova feature, l'abilità di enchant, permette di migliorare un oggetto, combinando gli accessori preferiti e altri materiali in un oggetto migliore. Gli ingredienti usati per enchantare gli oggetti non devono eserre per forza della stessa rarità, e si può anche utilizzare un oggetto eqivalente proveniente da una classe completamente diversa.

enchant1.png
enchant2.png

Il nuovo oggetto avrà le statistiche di base aumentate (attacco, difesa, e così via) e a determinati livelli il processo attiverà abilità aggiuntive. Gli oggetti che si possono enchantare in questo modo, avranno un pannello espanso (come l'immagine sopra) con l'elenco dei poteri potenziati (in grigio). Una volta che un oggetto è stato rinforzato al livello appropriato, il potere si attiva. Ci potrebbe anche essere un effetto visivo dal processo, distinguendo ancora di più il tuo equipaggiamento dal resto degli altri.

E non è tutto!:
C'è un sistema di craft semplificato, nuovi tipi di oggetti (come le armi trovate) e molta più varietà in colore e aspetto, e avremo sempre di più da raccontarvi ogni volta che ci si avvicina al lancio del gioco!
 
Ultima modifica:
Alto