Bettega
Mito
[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/350px-tera_logo1.png"]E' finito da poco il PAX 2010 di Seattle e grazie al fansyte TERA fans abbiamo qui per voi un nuovo Q&A con Brian Knox, Senior Producer del mmo The Exiled Realm of Arborea.[/IMGTEXT]Ecco qui per voi quindi la traduzione di alcune domande scelte da TERA fans, quelle (stando al sito) più importanti, per le quali la maggior parte degli utenti chiedevano delucidazioni. Possiamo così riceve nuove informazioni sul sistema delle gilde, sulle mount e su altri punti del gioco.
TERAfans: hey, Brian! Ancora una volta, tutte le domande vengono direttamente da TERA fans. Abbiamo ricevuto un sacco di domande per voi e ne abbiamo individuate alcune interessanti. Così per iniziare, quali eventi in-game sono previsti per i giocatori?
Brian: Questa è una buona domanda! Per ora, la nostra attenzione per gli eventi in-game sarà in gran parte nel tentativo di trovare quei punti dove i player hanno trovato un ostacolo, perché siamo molto concentrati sul "viaggio" fino al livello 60. Così, una volta uscito il gioco i giocatori potranno trovare delle aree che sono difficili da superare e vogliamo concentrare i nostri eventi su questo. Come li attueremo non lo so. Ma ci stiamo pensando!
TERAfans: E ci saranno anche eventi periodici?
Brian: Stiamo cercando di programmare un sistema di eventi. E' una di quelle cose che come tutte le feature richiedono parecchio tempo per lo sviluppo. Noi lo vogliamo, ma probabilmente non sarà attivo al lancio del gioco.
TERAfans: Ci saranno pet o combat-pet?
Brian: Abbiamo gli Homonculus che sono una specie di pet. Ad ora non segue il player, ma stiamo cercando il modo di implementare anche quello al meglio.
TERAfans: E i pet dei Mystic, saranno realmente dei pet?
Brian: Beh, sono una evocazione: escono e durano solo per un breve lasso di tempo per dare supporto. Ce ne è uno che guarisce, c'è un dps, e c'è un tank. Ma non voglio parlare dei Mystic come una classe pet. E' difficile da spiegare, sono un po' differenti da ciò che siam abituati ad usare, vedrete!
TERAfans: Sam Kim, una volta ha menzionato che il team di sviluppo stava prendendo in considerazione l'aggiunta di altri slot per l'armatura. Ci sono alcune informazioni a riguardo?
Brian: Sì, abbiamo aggiunto due slot in più e li vedremo presto.
TERAfans: Ci sono progetti per permettere ai giocatori di personalizzare l'aspetto del loro equipaggiamento o degli incantesimi a questo punto?
Brian: Non ora, ma stiamo guardando molto sia nel sistema riguardante la morte, sia nella capacità di cambiare al meglio il modello di equipaggiamento. Quindi io non sono sicuro se queste funzioni saranno implementate al lancio del gioco, ma sono sicuramente nella nostra lista di idee.
TERAfans: alcuni guildmaster sarebbero preoccupati sul reclutare più persone di quanto sia il massimo consentito in TERA. Ci sono informazioni a riguardo di quanto grandi potranno essere le Gilde al lancio del gioco?
Brian: Questa è una buona domanda. Al momento non posso rispondere, ma mi piacerebbe molto tornare con voi su questo punto, perchè penso che sia importante.
TERAfans: Sul tema delle Gilde, c'è qualche informazione in più su quali feature saranno implementate nel complesso sistema della Gilda?
Brian: Beh il sistema di gilda si giocherà realmente sul campo di battaglia, del quale non ne stiamo ancora parlando molto. Penso che sia li dove si vedrà realmente come il sistema delle gilde funzioni. Finchè non si creeranno delle fazioni, le gilde potranno diventare alleate o avversarie.
TERAfans: Alcuni giocatori sono molto preoccupati per l'occidentalizzazione. Ci puoi parlare di quali aspetti del gioco saranno occidentalizzati?
Brian: Tutti gli aspetti sono in corso di valutazione. Nel nostro ultimo focus group test, noi abbiamo risposto a tutti i 120 punti di un sondaggio, che sono state un sacco di domande. Quello che ha fatto è stato di permetterci trasparenza e comparare dove i risultati erano simili e le differenze tra i giocatori occidentali e quelli orientali. Ora Siamo in grado di identificare tali punti. C'è molta roba che ci è arrivata dai feedback, tra le quali la curva del livellamento e il giocare da soli. Abbiamo così capito che quelli erano i due punti principali di differenza, aggiungendo specifiche caratteristiche. Il sistema di realizzazione e il supporto per il controller sono cose create e aggiunte per il mercato occidentale.
TERAfans: Come saranno informati i giocatori di TERA sul lore oltre il testo di una quest? Ci saranno scene di intermezzo?
Brian: Sì, in questo momento stiamo aggiungendo delle scene di intermezzo. Speriamo che aiutino a raccontare la storia sotto un aspetto più epico.
TERAfans: Ci sono piani per avere un server dedicato all'Oceania disponibile al lancio del gioco?
Brian: Non in questo momento. Ma stiamo guardando il territorio. Vogliamo fare in modo che se lo facciamo, lo facciamo nel modo migliore.
TERAfans: Ci sono informazioni disponibili sulle mount?
Brian: Le mount ci saranno, e vi stiamo apportando delle modifiche. Stiamo testando per essere sicuri che abbiano la giusta velocità. In questo momento comunque non ci saranno mount da combattimento.
TERAfans: Ci sono piani per permettere addons di terze parti in-game?
Brian: Non in questo momento. Stiamo effettivamente facendo tutto il possibile per minimizzare l'interfaccia utente il più possibile.
TERAfans: Infine, si sta ancora valutando l'idea di consentire a tutte le razze di poter utilizzare tutte le classi?
Brian: In questo momento sembra che questo è quello che accadrà, ma non posso dire di esserne davvero sicuro. Questo è però, ciò a cui puntiamo. Nella versione che noi stiamo testando adesso, in realtà stiamo bilanciando il maschio umano, così su quella strada potremo bilanciare le altre razze. Ci vuole molto meno tempo a bilanciare una cosa e farla al meglio, per poi bilanciare ciò che gli sta in torno.
TERAfans: hey, Brian! Ancora una volta, tutte le domande vengono direttamente da TERA fans. Abbiamo ricevuto un sacco di domande per voi e ne abbiamo individuate alcune interessanti. Così per iniziare, quali eventi in-game sono previsti per i giocatori?
Brian: Questa è una buona domanda! Per ora, la nostra attenzione per gli eventi in-game sarà in gran parte nel tentativo di trovare quei punti dove i player hanno trovato un ostacolo, perché siamo molto concentrati sul "viaggio" fino al livello 60. Così, una volta uscito il gioco i giocatori potranno trovare delle aree che sono difficili da superare e vogliamo concentrare i nostri eventi su questo. Come li attueremo non lo so. Ma ci stiamo pensando!
TERAfans: E ci saranno anche eventi periodici?
Brian: Stiamo cercando di programmare un sistema di eventi. E' una di quelle cose che come tutte le feature richiedono parecchio tempo per lo sviluppo. Noi lo vogliamo, ma probabilmente non sarà attivo al lancio del gioco.
TERAfans: Ci saranno pet o combat-pet?
Brian: Abbiamo gli Homonculus che sono una specie di pet. Ad ora non segue il player, ma stiamo cercando il modo di implementare anche quello al meglio.
TERAfans: E i pet dei Mystic, saranno realmente dei pet?
Brian: Beh, sono una evocazione: escono e durano solo per un breve lasso di tempo per dare supporto. Ce ne è uno che guarisce, c'è un dps, e c'è un tank. Ma non voglio parlare dei Mystic come una classe pet. E' difficile da spiegare, sono un po' differenti da ciò che siam abituati ad usare, vedrete!
TERAfans: Sam Kim, una volta ha menzionato che il team di sviluppo stava prendendo in considerazione l'aggiunta di altri slot per l'armatura. Ci sono alcune informazioni a riguardo?
Brian: Sì, abbiamo aggiunto due slot in più e li vedremo presto.
TERAfans: Ci sono progetti per permettere ai giocatori di personalizzare l'aspetto del loro equipaggiamento o degli incantesimi a questo punto?
Brian: Non ora, ma stiamo guardando molto sia nel sistema riguardante la morte, sia nella capacità di cambiare al meglio il modello di equipaggiamento. Quindi io non sono sicuro se queste funzioni saranno implementate al lancio del gioco, ma sono sicuramente nella nostra lista di idee.
TERAfans: alcuni guildmaster sarebbero preoccupati sul reclutare più persone di quanto sia il massimo consentito in TERA. Ci sono informazioni a riguardo di quanto grandi potranno essere le Gilde al lancio del gioco?
Brian: Questa è una buona domanda. Al momento non posso rispondere, ma mi piacerebbe molto tornare con voi su questo punto, perchè penso che sia importante.
TERAfans: Sul tema delle Gilde, c'è qualche informazione in più su quali feature saranno implementate nel complesso sistema della Gilda?
Brian: Beh il sistema di gilda si giocherà realmente sul campo di battaglia, del quale non ne stiamo ancora parlando molto. Penso che sia li dove si vedrà realmente come il sistema delle gilde funzioni. Finchè non si creeranno delle fazioni, le gilde potranno diventare alleate o avversarie.
TERAfans: Alcuni giocatori sono molto preoccupati per l'occidentalizzazione. Ci puoi parlare di quali aspetti del gioco saranno occidentalizzati?
Brian: Tutti gli aspetti sono in corso di valutazione. Nel nostro ultimo focus group test, noi abbiamo risposto a tutti i 120 punti di un sondaggio, che sono state un sacco di domande. Quello che ha fatto è stato di permetterci trasparenza e comparare dove i risultati erano simili e le differenze tra i giocatori occidentali e quelli orientali. Ora Siamo in grado di identificare tali punti. C'è molta roba che ci è arrivata dai feedback, tra le quali la curva del livellamento e il giocare da soli. Abbiamo così capito che quelli erano i due punti principali di differenza, aggiungendo specifiche caratteristiche. Il sistema di realizzazione e il supporto per il controller sono cose create e aggiunte per il mercato occidentale.
TERAfans: Come saranno informati i giocatori di TERA sul lore oltre il testo di una quest? Ci saranno scene di intermezzo?
Brian: Sì, in questo momento stiamo aggiungendo delle scene di intermezzo. Speriamo che aiutino a raccontare la storia sotto un aspetto più epico.
TERAfans: Ci sono piani per avere un server dedicato all'Oceania disponibile al lancio del gioco?
Brian: Non in questo momento. Ma stiamo guardando il territorio. Vogliamo fare in modo che se lo facciamo, lo facciamo nel modo migliore.
TERAfans: Ci sono informazioni disponibili sulle mount?
Brian: Le mount ci saranno, e vi stiamo apportando delle modifiche. Stiamo testando per essere sicuri che abbiano la giusta velocità. In questo momento comunque non ci saranno mount da combattimento.
TERAfans: Ci sono piani per permettere addons di terze parti in-game?
Brian: Non in questo momento. Stiamo effettivamente facendo tutto il possibile per minimizzare l'interfaccia utente il più possibile.
TERAfans: Infine, si sta ancora valutando l'idea di consentire a tutte le razze di poter utilizzare tutte le classi?
Brian: In questo momento sembra che questo è quello che accadrà, ma non posso dire di esserne davvero sicuro. Questo è però, ciò a cui puntiamo. Nella versione che noi stiamo testando adesso, in realtà stiamo bilanciando il maschio umano, così su quella strada potremo bilanciare le altre razze. Ci vuole molto meno tempo a bilanciare una cosa e farla al meglio, per poi bilanciare ciò che gli sta in torno.
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