The Exiled Realm of Arborea: PAX Prime Q&A

Bettega

Mito
[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/350px-tera_logo1.png"]E' finito da poco il PAX 2010 di Seattle e grazie al fansyte TERA fans abbiamo qui per voi un nuovo Q&A con Brian Knox, Senior Producer del mmo The Exiled Realm of Arborea.[/IMGTEXT]Ecco qui per voi quindi la traduzione di alcune domande scelte da TERA fans, quelle (stando al sito) più importanti, per le quali la maggior parte degli utenti chiedevano delucidazioni. Possiamo così riceve nuove informazioni sul sistema delle gilde, sulle mount e su altri punti del gioco.

TERAfans: hey, Brian! Ancora una volta, tutte le domande vengono direttamente da TERA fans. Abbiamo ricevuto un sacco di domande per voi e ne abbiamo individuate alcune interessanti. Così per iniziare, quali eventi in-game sono previsti per i giocatori?

Brian: Questa è una buona domanda! Per ora, la nostra attenzione per gli eventi in-game sarà in gran parte nel tentativo di trovare quei punti dove i player hanno trovato un ostacolo, perché siamo molto concentrati sul "viaggio" fino al livello 60. Così, una volta uscito il gioco i giocatori potranno trovare delle aree che sono difficili da superare e vogliamo concentrare i nostri eventi su questo. Come li attueremo non lo so. Ma ci stiamo pensando!

TERAfans: E ci saranno anche eventi periodici?

Brian: Stiamo cercando di programmare un sistema di eventi. E' una di quelle cose che come tutte le feature richiedono parecchio tempo per lo sviluppo. Noi lo vogliamo, ma probabilmente non sarà attivo al lancio del gioco.

TERAfans: Ci saranno pet o combat-pet?

Brian: Abbiamo gli Homonculus che sono una specie di pet. Ad ora non segue il player, ma stiamo cercando il modo di implementare anche quello al meglio.

TERAfans: E i pet dei Mystic, saranno realmente dei pet?

Brian: Beh, sono una evocazione: escono e durano solo per un breve lasso di tempo per dare supporto. Ce ne è uno che guarisce, c'è un dps, e c'è un tank. Ma non voglio parlare dei Mystic come una classe pet. E' difficile da spiegare, sono un po' differenti da ciò che siam abituati ad usare, vedrete!

TERAfans: Sam Kim, una volta ha menzionato che il team di sviluppo stava prendendo in considerazione l'aggiunta di altri slot per l'armatura. Ci sono alcune informazioni a riguardo?

Brian: Sì, abbiamo aggiunto due slot in più e li vedremo presto.

TERAfans: Ci sono progetti per permettere ai giocatori di personalizzare l'aspetto del loro equipaggiamento o degli incantesimi a questo punto?

Brian: Non ora, ma stiamo guardando molto sia nel sistema riguardante la morte, sia nella capacità di cambiare al meglio il modello di equipaggiamento. Quindi io non sono sicuro se queste funzioni saranno implementate al lancio del gioco, ma sono sicuramente nella nostra lista di idee.

TERAfans: alcuni guildmaster sarebbero preoccupati sul reclutare più persone di quanto sia il massimo consentito in TERA. Ci sono informazioni a riguardo di quanto grandi potranno essere le Gilde al lancio del gioco?

Brian: Questa è una buona domanda. Al momento non posso rispondere, ma mi piacerebbe molto tornare con voi su questo punto, perchè penso che sia importante.

TERAfans: Sul tema delle Gilde, c'è qualche informazione in più su quali feature saranno implementate nel complesso sistema della Gilda?

Brian: Beh il sistema di gilda si giocherà realmente sul campo di battaglia, del quale non ne stiamo ancora parlando molto. Penso che sia li dove si vedrà realmente come il sistema delle gilde funzioni. Finchè non si creeranno delle fazioni, le gilde potranno diventare alleate o avversarie.

TERAfans: Alcuni giocatori sono molto preoccupati per l'occidentalizzazione. Ci puoi parlare di quali aspetti del gioco saranno occidentalizzati?

Brian: Tutti gli aspetti sono in corso di valutazione. Nel nostro ultimo focus group test, noi abbiamo risposto a tutti i 120 punti di un sondaggio, che sono state un sacco di domande. Quello che ha fatto è stato di permetterci trasparenza e comparare dove i risultati erano simili e le differenze tra i giocatori occidentali e quelli orientali. Ora Siamo in grado di identificare tali punti. C'è molta roba che ci è arrivata dai feedback, tra le quali la curva del livellamento e il giocare da soli. Abbiamo così capito che quelli erano i due punti principali di differenza, aggiungendo specifiche caratteristiche. Il sistema di realizzazione e il supporto per il controller sono cose create e aggiunte per il mercato occidentale.

TERAfans: Come saranno informati i giocatori di TERA sul lore oltre il testo di una quest? Ci saranno scene di intermezzo?

Brian: Sì, in questo momento stiamo aggiungendo delle scene di intermezzo. Speriamo che aiutino a raccontare la storia sotto un aspetto più epico.

TERAfans: Ci sono piani per avere un server dedicato all'Oceania disponibile al lancio del gioco?

Brian: Non in questo momento. Ma stiamo guardando il territorio. Vogliamo fare in modo che se lo facciamo, lo facciamo nel modo migliore.

TERAfans: Ci sono informazioni disponibili sulle mount?

Brian: Le mount ci saranno, e vi stiamo apportando delle modifiche. Stiamo testando per essere sicuri che abbiano la giusta velocità. In questo momento comunque non ci saranno mount da combattimento.

TERAfans: Ci sono piani per permettere addons di terze parti in-game?

Brian: Non in questo momento. Stiamo effettivamente facendo tutto il possibile per minimizzare l'interfaccia utente il più possibile.

TERAfans: Infine, si sta ancora valutando l'idea di consentire a tutte le razze di poter utilizzare tutte le classi?

Brian: In questo momento sembra che questo è quello che accadrà, ma non posso dire di esserne davvero sicuro. Questo è però, ciò a cui puntiamo. Nella versione che noi stiamo testando adesso, in realtà stiamo bilanciando il maschio umano, così su quella strada potremo bilanciare le altre razze. Ci vuole molto meno tempo a bilanciare una cosa e farla al meglio, per poi bilanciare ciò che gli sta in torno.

Allegati

• tera_pax_slide.jpg
    tera_pax_slide.jpg
    16,9 KB · Visite: 11.515
Ultima modifica di un moderatore:

Bettega

Mito
Si beh....alcune domande imho potevano cambiarle...cioè...del lore per esempio poco mi interessa....o del server dell'Oceania.....si, può interessare o meno...

Poi devo esser sincero...la risposta alla prima domanda proprio non l'ho capita.....usavano determinati termini che il senso mi sa che non è proprio quello che volevan dire...però buh!!!

Falce

Divo
Ci saranno scnete tagliate?

"scene" tagliate suona come una censura, forse era più appropriato usare scene di intermezzo. :D

comunque nulla di nuovo, solita roba detta e ridetta in altre recenti interviste.

Ultima modifica:

XAleX

Super Postatore
Scusate, ma il sistema di eventi citato non è nulla di simile a quanto proposto da Arena Net in Guild Wars 2, vero? O siamo già ad un plagio prerelease? :D

~Corno~

Lurker
Scusate la domanda probabilemte stupida, ma sto cercando un mmorpg decente da giocare per la mia vicina che non parla una parola di inglese, ed in un trafiletto di una rivista ho letto che questo gioco avrà una "localizzazione ampia e completa come non se ne son mai viste", significa per caso che verrà localizzato anche in italiano o si riferivano solo alla occidentalizzazione visto la provenienza orientale del gioco?

Gyanko

Super Postatore
questo tipo è un genio! da delle risposte perfette! praticamente risponde senza dire niente.. se chiedono qualcosa che non c'è nel gioco: "no non c'è ma forse lo potremmo mettere in futuro!" se invece chiedono qualcosa su cui non sa o non può rispondere: "questa è una bella domanda! richiedimelo quando esce il gioco che ti risponderò!"

mi ricorda il tipo di Thank you for smoking "io non nascondo la verità: la filtro!" :asd:

xX_MSy_Xx

Lurker
Sto brian knox non vuole dire proprio nulla sul sistema delle gilde.
o magari non può?...
Ci sono parecchi MMO in uscita e prima di vedersi rubata l'idea aspetta di essere pronto col game. Quando mancerà poco alla beta KR sapremo molto di più.

(intanto ha detto che ci saranno le ally esi potrebbe sperare di vedere le liste war alla L2)

le gilde potranno diventare alleate o avversarie.

.:Vnst4ble:.

Super Postatore
Mi pare che siamo ancora moolto indietro...le risposte sono state per lo più vaghe. Vedremo, questo è uno dei titoli sui quali conto di più.

Bettega

Mito
Mi pare che siamo ancora moolto indietro...le risposte sono state per lo più vaghe. Vedremo, questo è uno dei titoli sui quali conto di più.

Veramente non so quanto siano indietro..se leggi vari Q&A di 2-3 mesi fa, le risposte son sempre quelle...imho è che, o realmente per determinate cose c'è solo un'idea in testa non ancora iniziata, oppure (come presumo) loro non vogliano dare troppe informazioni...

Alto