The Lord of the Rings Online: Standing Stones annuncia grandi progetti per il 2017

Hinomaru17

Super Postatore

The Lord of the Rings Online, il celebre MMORPG basato sull’ambientazione creata da J.R.R. Tolkien ha visto di recente cambiare lo studio che si occupa del suo sviluppo, passando da Turbine a Standing Stone Games, studio fondato dagli sviluppatori di LOTRO e DDO per poter continuare a lavorare sui due MMO. In una recente intervista hanno parlato dei futuri progetti su cui stanno già lavorando.

Ad aprile ricorrerà il 10° anniversario di LOTRO e gli sviluppatori hanno grandi piani. Innanzitutto ci sarà un grande evento che accompagnerà i festeggiamenti e i giocatori avranno modo di ottenere molti oggetti in gioco gratuitamente. Inoltra, sul canale Twitch (Twitch.tv/LOTROstream) ci sarà una diretta lunga tutta la giornata con interviste, video e una panoramica sugli ultimi 10 anni del gioco.

L’Update 20 verrà rilasciato nello stesso periodo dell’anniversario e permetterà ai giocatori di esplorare una nuova regione chiamata “Wastes”, le Noman Lands, Dagorlad e le Slag Hill nelle vicinanze di Mordor. Inoltre potranno prendere parte alla Battaglia del Cancello Nero, durante la quale Aragorn tenterà disperatamente di allontanare l’attenzione di Sauron dalla missione di Frodo.

Due nuovi dungeon ambientati nei Denti di Mordor, le due torri che fiancheggiano il Cancello Nero e potranno affrontare sia in solitaria che in fellowship.

Saranno fatte delle aggiunte ai sistemi della Flora e della Reputazione.

Dal punto di vista della Epic Quest, la trama che segue gli avvenimenti narrati da Tolkien si avvicina al termine, con Aragorn che presto siederà sul trono di Gondor, dando inizio alla Quarta Era. Gli sviluppatori hanno dichiarato però che quella non sarà la fine del viaggio per i giocatori, in quanto il materiale scritto dal Professore gli permetterà di andare a sviluppare tutti quegli avvenimenti che vanno oltre la Guerra dell’Anello.

Da un punto di vista delle tempistiche, vedremo il rilascio dell’Update 20 più o meno contemporaneamente all’anniversario, il rilascio dell’espansione di Mordor e della nuova razza degli High Elf nell’Update 21 probabilmente a metà del 2017, per concludere l’anno con l’Update 22, del cui contenuto non si sa ancora nulla. Pare che Standing Stone sia intenzionata anche a migliorare l’aspetto dei personaggi.

Il passaggio da Turbine a Standing Stone è stato ben accolto dalle community di LOTRO e DDO, felici di vedere come ci sia ancora un grande interesse nello sviluppare due giochi ormai sul mercato da molto tempo e con una base di giocatori affezionati.
 
Alto