The Minimalist: Stealth Power

Nolva

The Minimalist

Bandito

Super Postatore
Dico la mia:nei MMORPG la classe stealth e' quella che andrebbe piu' rivista..se c'e' una cosa che odio e' essere bishottato da una roba che manco vedo..e stun e stun e stun..quanto vi odio rogue! :-D

Grignard

Super Postatore
A me piaceva l'idea adottata in LoL per Evelynn, in pratica lo stealth classico ma più ti avvicini ad un mob o ad un pg rischi di essere svelato. Magari non proprio un uscita dallo stealth del rogue ma un campanello di allarme per farti sapere che non sei più solo e che qualcuno ti sta per inchiappettare alle spalle. Magari 8/10 lo prendi comunque in quel posto ma se sei molto bravo qualche volta puoi evitarlo.

FrenktheVile

Postatore
Lo stealth in TESO funziona bene, con pozioni, skill passive e spell che aumentano la furtività o la detection.
L'unico problema è che ci sono bonus ma non penalità...ergo in armatura pesante e coi giusti bonus(tipo vampiro) sei cmq invisibile come un NB in light/medium.
A livello di gameplay però è ciò che salva l'RvR dall' essere un semplice zergVSzerg come in altri giochi.

Lo stealth migliore è ľ infiltrato di ps2. Non sei invisibile sei mimetico e se ti muovi veloce sei piu visibile. E il mimetismo dura molto poco.

Sibo

Super Postatore
L'archetipo classico e' quello che e' dunque non rivedrei un bel nulla visto che togliendo questa caratteristica non avrebbe piu' nessuna utilita' in quanto non sarebbe ne' mago e ne' guerriero mentre , ad oggi , e' un po' di tutte e due dunque piuttosto versatile . Il problema semmai e' che e' difficile progettarlo in perfetto equilibrio con il resto , visto che gia' bilanciare un titolo e' una roba mica da ridere , senza contare che e' , appunto , una classe odiatissima a volte anche dagli stessi programmatori . Al passo con i tempi....boh....il rogue , a mio modo di vedere , deve solo avere un suo senso logico nel contesto del gioco se questo e' basato sugli archetipi classici e non deve essere snaturato alla pari degli altri a meno che non progettiamo un gioco con albero dei talenti , alla Skyrim per intenderci , dove puoi avere un ventaglio piu' ampio di scelta (anche se poi in quella sede la scelta tra mago , ladro e guerriero era imprescindibile) ma chiaramente il vantaggio dell'invisibilita' dovrebbe essere pagato con la rinuncia a qualcosa di pari importanza . Se si dovesse giocare senza archetipi allora il discorso cambia di molto e li' direi che le possibilita' di evoluzione possono essere infinite , poiche' le stesse si combinerebbero con le tante altre cosa che' e' stata fatta , ad esempio , con Defiance e credo pure su TSW tralasciando i supereroi : debbo dire che questo tipo di costruzione del proprio pg mi intriga moltissimo ragionando al di fuori dei canoni classici :)

MrCasa

alias DarthPio
Dico la mia:nei MMORPG la classe stealth e' quella che andrebbe piu' rivista..se c'e' una cosa che odio e' essere bishottato da una roba che manco vedo..e stun e stun e stun..quanto vi odio rogue! :-D
io metterei una skill, con la possibilità di diventare non invisibili, ma come un'ombra e solo in posti dove regna l'oscurità e appena si va vicini a una luce (torcia, pila, sole, ecc) la skill diventa inutilizzabile.

lasciare tutto nella bravura del player no? mai sopportate ste robe che prendi e sparisci random, i giochini per i niubbi proprio, lo stealth dovrebbe funzionare solo di notte, o in zone ombrose, non illuminate, vuoi nasconderti? ti metti dietro un sasso, un cespuglio, un albero, se sei bravo ti avvicini senza farti vedere, ma no, cosa dico!!1 a cosa servono queste robe, lasciatemi farmare la mia istanza nerd ahuwhawhuahu

Mi ricordo che su darkfall non esisteva nessuna skill per stelatharsi, eppure io mi facevo dei gank assurdi prendendo alle spalle decine e decine di pg, difficile? sicuramente si, ma sicuramente molto più bello ed immersivo che cliccare un tastino e sparire nel nulla mentre ci sta un sole che spacca le pietre.

Quoto OldMaster, la migliore implementazione dello stealth é quella dell' infiltrato su planetside2.
La peggiore é quella di gw2, permanent unbreakable stealth because fuck balance :-D

Loku

Postatore
Quoto OldMaster, la migliore implementazione dello stealth é quella dell' infiltrato su planetside2.
La peggiore é quella di gw2, permanent unbreakable stealth because fuck balance :-D
ebbè, gli steath da 3 secondi durante i quali se attacchi poi non puoi più stealtharti... proprio OP...
Poi belli i thief che basano tutta la build sugli stealth: poi passa un ranger a caso e li rende completamente inutili XD

Ainvar

Super Postatore
Quello migliore provato era in DAOC, perfetta spia anti treni, oneshot contro i maghi ma contro i guerrieri bisognava giocarsela.

Aster23

Super Postatore
lasciare tutto nella bravura del player no? mai sopportate ste robe che prendi e sparisci random, i giochini per i niubbi proprio, lo stealth dovrebbe funzionare solo di notte, o in zone ombrose, non illuminate, vuoi nasconderti? ti metti dietro un sasso, un cespuglio, un albero, se sei bravo ti avvicini senza farti vedere, ma no, cosa dico!!1 a cosa servono queste robe, lasciatemi farmare la mia istanza nerd ahuwhawhuahu

Mi ricordo che su darkfall non esisteva nessuna skill per stelatharsi, eppure io mi facevo dei gank assurdi prendendo alle spalle decine e decine di pg, difficile? sicuramente si, ma sicuramente molto più bello ed immersivo che cliccare un tastino e sparire nel nulla mentre ci sta un sole che spacca le pietre.
Quoto Couldstrife.
In un MMORPG immersivo sarebbe bello avere un sistema equilibrato per realizzare una "stealth realistica".

Alto