The Secret World: Primo Gameplay Video!

Daernar Khergis

Super Postatore
Non mi convince molto, e non tanto per grafica ed animazioni: non ci vedo proprio nulla di lovecraftiano in questo gioco, sembra il classico picchia-picchia contro i mostroni giganti.

onering

Super Postatore
Ormai per un mmorpg possono fare uscire tutti i viedo che vogliono, ma aspetto sempre un mese dopo l'uscita i commenti degli utenti sulla rete.
E per ora ogni fantomatico rivoluzionario gioco è stato puntualmente smentito.

Vidocq

Divo
Non mi convince molto, e non tanto per grafica ed animazioni: non ci vedo proprio nulla di lovecraftiano in questo gioco, sembra il classico picchia-picchia contro i mostroni giganti.

Stessa identica sensazione che ho provato io. Se creeranno un gioco dove il gameplay è quello di AOC stanno facendo un grande errore. Il lore va a farsi benedire.

Io nel video, a differenza del primo trailer, non ho sentito l'incipit di HPL: la più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto.

Nel primo trailer era molto presente questa brezza descrittiva... in questo video mi è sfuggita.

Il Corvo

Lurker
Gameplay insipidissimo per me , non mi ha trasmesso nulla ... anzi una cosa sì : paura di fail .
Si , per carità il gioco non è neanche vicino alla beta.. però se il buongiorno si vede dal mattino..
Speriamo che mi sbagli.
Una cosa che mi è piaciuta : i mostri mi sembrano ben caratterizzati.

eneru

Lurker
mi aspettavo di vedere qualche cosa di nuovo... invece c'è il solito pg che combatte un gigante sparando fuoco dalle mani :|

Davdas

Super Postatore
Bho ... che c'è di interessante in quel poco che si è visto ?!?!

Si ok grazie per averci fatto capire che tipi di mob e che tipo di ambientazione andremo a vedere, ma era facilmente comprensibile leggendo qualche news. Credo che questo sia un trailer buttato nella mischia solo per alzare l'hype dei fanboys.

L'idea del gioco mi piace molto, la grafica di aoc se resa giocabile e priva di bug sarebbe una cosa meravigliosa, l'ambientazione finalmente non fantasy un grande successo ... detto questo ancora devono farle realmente giocabili e funzionali queste cose.

Li lascio lavorare e resto in attesa!!

Venoms

Super Postatore
in alcuni punti mi sa di left4dead online, in altri pare assomigliare a champions come movimenti e tecniche, non credo ci sia un sistema di mira, però pensa che l'azione risulti piuttosto continua e priva di lunghi tempi di cast.

lucablue

Divo
Per ora non mi pronuncio, ma il video non mi ha preso moltissimo quanto le notizie rilasciate in passato. Se mi mettono AOC con il lore di HPL è una buona cosa ma non è che mi faccia impazzire. Spero inoltre che le quest non siano a "parlata inutile" come in AOC. A quel punto preferisco un wall text da leggere. E non vedere le risposte e che cmq vada devi alla fin fine premere sempre 1 per accettare.

Sono daccordo sulla futilità delle risposte multiple... potevano farla alla Monkey Island... erano molto divertenti a seconda di cosa rispondevi...

Per quanto riguarda il gioco spero che stiano puntando più sull'avventura e paura (tipo Resident Evil) che un semplice simil-arcade in 3D...

Staremo a vedere.. (quando cavolo esce la beta??? la sto aspettando :) )

Io nel video, a differenza del primo trailer, non ho sentito l'incipit di HPL: la più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto.

Nel primo trailer era molto presente questa brezza descrittiva... in questo video mi è sfuggita.

Nei primi video (penso al video di Kingsmouth) era chiara una sensazione del genere visto che praticamente rendevono difficilmente visibili i personaggi nel video e le stesse ambientazioni trasmettendo dunque quella sensazione di ignoto. Purtroppo non so come si possa mantenere una cosa del genere nel gioco in versione definitiva, a meno che non pensimo ad un gameplay basato su rumori di fondo, diari abbandonati e topi che corrono dentro muri di vecchie strutture.......ovviamente un gioco del genere non sarebbe minimamente concepibile se non come avventura grafica. E' chiaro che tutto il sentimento lovecraftiano sparisce quasi totalmente nel momento che entri nell'azione del gioco visto che l'ignoto cessa di essere tale

metraton

Divo
Comunque alla fine è un MMORPG, dunque non ci si può aspettare la trama o l'approfondimento o anche solo l'atmosfera di un RPG o di un adventure single player.

Piuttosto mi piacerebbe sapere qualcosa di più sulle possiblità di differenziazione dei personaggi a livello di poteri (magici, armi convenzionali ... altro) perchè quello secondo me, contribuendo a creare diversi stili di gioco, potrebbe essere una carta vincente.

XAleX

Super Postatore
Condivido il parere di molti altri: è ancora evidentemente acerbo, questo video è a malapena discreto.

La grafica non è male tecnicamente, ma lo stile mi sembra esageratamente cartoonesco soprattutto se paragonata al tema del gioco, che comunque dovrebbe essere horror/dark fantasy. Gli stessi colori sono troppo saturi.

Anche il gameplay sembra macchinoso per ora. Spero che migliori, perché il concept mi piace molto

darkos76

Divo
La grafica e motore è quella di Aoc ovvero il Cheetah 2 (o come cavolo si chiama) quindi avendolo sperimentato su AoC, su questo dovrebbero aver imparato la lezione ma di certo adesso sanno sfruttarlo bene......

per il resto, di Funcom non mi fido, ogni volta rilascia mmo incompleti, con poco che lasci il giocatore per torppo tempo appiccicato al pc.....solo dopo anni il titolo diviene competitivo quindi per me cassato già da adesso!

Lobo81

Super Postatore
Piuttosto mi piacerebbe sapere qualcosa di più sulle possiblità di differenziazione dei personaggi a livello di poteri (magici, armi convenzionali ... altro) perchè quello secondo me, contribuendo a creare diversi stili di gioco, potrebbe essere una carta vincente.

A quanto ho capito è skill based quindi non hai classi, ma è simile a Ultima Online.

Puoi portarti dietro 7 poteri tra attivi e Passivi... (qui è un pò a interpretazione visto che non si sa molto) Suppongo tu possa segliere che abilità assegnarti in base al gruppo/missione

La grafica e motore è quella di Aoc ovvero il Cheetah 2 (o come cavolo si chiama) quindi avendolo sperimentato su AoC, su questo dovrebbero aver imparato la lezione ma di certo adesso sanno sfruttarlo bene......

In realtà il Cheetah è diventato Cheetah 2 proprio grazie al team di The Secret World che lo ha fixato e migliorato.

Anche a me non mi ha ispirato tantissimo, speravo in uno stile di combattimento piu FPS style, vedremo come procede.

Ultima modifica:

Elladan

Divo
Mi sembra davvero molto prematuro dare giudizi,si è visto e si sa troppo poco ad oggi.
Possiamo dire due cose però, il gioco ha un motore che funziona dato che ha avuto AoC come banco di prova e ben sappiamo quanto ci è voluto per averlo in buono stato, poi l'ambientazione che è sicuramente affascinante e non il solito fantasy di cui diciamolo con onestà in molti ne abbiamo le scatole davvero piene; quindi direi che senza strapparci i capelli per l'attesa possiamo avere una moderata fiducia in questo titolo.

Acheldama82

Lurker
Oltre ad esortare tutti a tenere i vari personaggi religiosi fuori dai commenti, pur sapendo che non vi era malafede nel menzionarli, mi sembra un pochino prematuro dare qual si voglia giudizio come definitivo ed insindacabile.
Personalmente credo il successo di un famoso mmorpg sia stato dato anche dall'accessibilità che le sue richieste grafica hanno avuto ed hanno , le quali consentirono ad una grossa fetta di utenza , anche se sprovvista di una macchina di ultima generazione, di poter giocar.

Personalmente anche io sono della scuola " meno grafica + game play" , ultimamente mi sembra che la grafica super power stia costando molto cara al mondo dei games sotto il punto di vista di giocabilità e longevità.

Alto