[Theard Ufficiale] Le Vostre Domande

N

neji

Guest
Ho pensato che sia bene iniziare a convogliare tutti i nostri quesiti e quindi le rispettive risposte in un unico topic, questo per evitare che vengano aperti troppi theard anche riguardanti lo stesso problema. Anche se Uccisore ha sticcato un topic interessante riguardo tutte le info riguardanti il gioco è chiaro che questo è in continua evoluzione, quindi un nuovo arrivato può trovare insufficiente quella discussione o magari ha domande che non trovano risposta, spero che questo nuovo therad possa rivelarsi di una qualche utilità :), infatti inizio subito io con le domane :)

1) qualcuno mi spiega meglio gli archetipi del war??? va bene che il blood warrior è una sorta di tank e gli altri???? che fanno???

2) come posso fare uno screenshot il classico tasto "Stamp" non va.....quale uso????

Edit by Uccisore: Ti ho cambiato il titolo e ho stickato il thread.

Ultima modifica di un moderatore:
Ti rispondo per quello che ho capito letto sul forum Akklaim

Warr.

Wrathguard: offensive Warrior specializzato in target multipli
Blood Warrior: defensive Warrior lo descrivono come una roccia.
Adept: da quello che si legge è un warr offensivo ma che fa largo uso di skill che non richiedono l'utilizzo di armi. Lo si potrebbe definire un Monk maestro nell'arte dello schivare.

Per fare lo screenshot F10

zelig78

Lurker
Ciao sono nuovo
anche io seguivo da un pò sto gioco ed ho deciso di provarlo

Non so se sia la sezione adatta dove postare questo problema ma ci provo.

Purtroppo mi sono bloccato alla partenza.
Praticamente mentre tenta di partire il mio antivirus AVG mi blocca il client dicendomi che ha trovato un Threat.
Non credo che sia virata l'installazione che ho scaricato visto che ho seguito il link presente sul sito https://eu-players.tcos.com/, fatto sta che anche facendo ignora al messaggio di AVG che mi appare non parte il gioco.
E' capitato a qualcun altro sta cosa e sa come risolvere.

Grazie Zelig

RISOLTO

Ho controllato e in AVG si possono definire delle eccezzioni
(Tools -> Advanced Settings -> Exceptions)
si possono inserire i path da escludere nello scan, li ho inserito il path di TCOS e adesso parte senza problemi.

Se il post è inutile cancellatelo pure

Grazie Ciao

Ultima modifica:
J

Jardon

Guest
Io invece ho sempre la medesima domanda :D

Come sarà l'endgame? Sarà stile WOW? RAID PVE e PVP istanziato con qualche sporadico scontro openworld fine a se stesso? Oppure sarà tipo L2 o AOC con assedi pvp?

Darghat

Divo
Salve a tutti...
Volevo fare qualche domandina...
Allora quanto si paga al mese?
Quanto è grande il client?
grazie delle risposte

N

neji

Guest
Edit by Uccisore: Ti ho cambiato il titolo e ho stickato il thread.

ok :)

Ti rispondo per quello che ho capito letto sul forum Akklaim

Warr.

Wrathguard: offensive Warrior specializzato in target multipli
Blood Warrior: defensive Warrior lo descrivono come una roccia.
Adept: da quello che si legge è un warr offensivo ma che fa largo uso di skill che non richiedono l'utilizzo di armi. Lo si potrebbe definire un Monk maestro nell'arte dello schivare.

Per fare lo screenshot F10

quindi l'unico dps è il Wrathguard (Adept = Monk = niente armi = )

grazie per le info comunque :)
Io invece ho sempre la medesima domanda :D

Come sarà l'endgame? Sarà stile WOW? RAID PVE e PVP istanziato con qualche sporadico scontro openworld fine a se stesso? Oppure sarà tipo L2 o AOC con assedi pvp?

dovrebbe essere una lotta tra le High Houses o comunque territoriale insomma legnate a destra e a sinistra!!!!!! :metal:, comunque spero che non ci sia troppa influenza di pve nell'end game, va bene accontentare i fan del genere con degli aspetti del gioco dedicati, ma con questo sistema di combattimento limitare il tutto ad ammazzare mob no.....

Salve a tutti...
Volevo fare qualche domandina...
Allora quanto si paga al mese?
Quanto è grande il client?
grazie delle risposte

il canone mensile è di € 12.99
il client è sui 3 Gb che ne occupa 12 sull'hard disk

ora anch'io faccio una nuova domanda :)

ricordo di aver letto circa una skill del rouge una sorta di teletrasporto ma quale delle specializzazioni sfrutta questa skill??

VanZen

Divo
ricordo di aver letto circa una skill del rouge una sorta di teletrasporto ma quale delle specializzazioni sfrutta questa skill??

Ne hanno una lo Skinshifter ed il Trickster, niente per la DeathHand. Ottengono questa abilità nel set 2 [quindi appena classi la puoi prendere]. Però sono due abilità diverse con effetti diversi. Quella del SS aumenta poi il danno soul [o focus, non ricord] che l'avversario subisce. Quella del Trickster causa cecità e diminuisce un rango di concentrazione dell'avversario...

Inoltre quella dello Skin ti teletrasporta si alle spalle dell'avversario, ma con esso alle tue spalle. Quindi devi girarti e colpire.
Non saprei dire se anche quella dello Skinshifter faccia lo stesso o ti metta già rivolto verso di esso...

Ultima modifica:
N

neji

Guest
Ne hanno una lo Skinshifter ed il Trickster, niente per la DeathHand. Ottengono questa abilità nel set 2 [quindi appena classi la puoi prendere]. Però sono due abilità diverse con effetti diversi. Quella del SS aumenta poi il danno soul [o focus, non ricord] che l'avversario subisce. Quella del Trickster causa cecità e diminuisce un rango di concentrazione dell'avversario...

Inoltre quella dello Skin ti teletrasporta si alle spalle dell'avversario, ma con esso alle tue spalle. Quindi devi girarti e colpire.
Non saprei dire se anche quella dello Skinshifter faccia lo stesso o ti metta già rivolto verso di esso...

e mediamente queste due classi come si comportano??? bella questa skill ma per il resto come si comportano queste classi o meglio il rouge come da il meglio di se????

ok :)

quindi l'unico dps è il Wrathguard (Adept = Monk = niente armi )

grazie per le info comunque :)

Asp asp non'è che il WG combatta senza armi e basta .. solo lui ha skill di combat che non richiedono le armi. In un'ottica di PVP se lo disarmano o lo debuffano lui combatte ugualmente mentre le altre due classi warr purtroppo non pososno far nulla.

Questo porta a dover pensare bene come lo si vuole giocare e la creazione del suo skill deck, bilanciarlo al meglio credo sia una cosa difficile ma comunque può dire la sua in alcune circostanze a differenza degli altri 2.

N

neji

Guest
Asp asp non'è che il WG combatta senza armi e basta .. solo lui ha skill di combat che non richiedono le armi. In un'ottica di PVP se lo disarmano o lo debuffano lui combatte ugualmente mentre le altre due classi warr purtroppo non pososno far nulla.

Questo porta a dover pensare bene come lo si vuole giocare e la creazione del suo skill deck, bilanciarlo al meglio credo sia una cosa difficile ma comunque può dire la sua in alcune circostanze a differenza degli altri 2.

ma non era l'adept a essere paragonato ad un monk e quindi a combattare senza armi in alcune occasioni????

domanda niubba: ma il gioco è pay to play o free to play? non si capisce...sta tra i pay to play, ma nel sito ufficiale non c'è niente relativo a pagamenti metodi di pagamento ecc e il client è scaricabile...boh?

To create a Game account, please click the "Register" button just below.

* As TCoS Box Owners you can create your account at the same location. Simply click "Register" and make sure to fill in the appropriate Box key fields.
* If you don't own a Box, you can create a Free2Play account at the same location and download the full client for FREE. In-game limitations will apply.

a cosa si riferisce quando dice che se crei un account gratuito invece di comprare il gioco avrai delle limitazioni in game? non è molto chiaro...

Ultima modifica:

zelig78

Lurker
domanda niubba: ma il gioco è pay to play o free to play? non si capisce...sta tra i pay to play, ma nel sito ufficiale non c'è niente relativo a pagamenti metodi di pagamento ecc e il client è scaricabile...boh?

Ciao
il gioco è PAY TO PLAY,
ma puoi scaricarlo liberamente e giocare fino al livello 7 ed esplorare solo parte del mondo gratuitamente,
quindi fino al livello 7 è FREE TO PLAY.

Poi puoi trasformare il tuo account in uno 'VERO' facendo la sottoscrizione dal sito https://eu-players.tcos.com e pagando cosi non avrai più limiti di livello e di esplorazione

Dovrebbe essere cosi, io sono ancora al livello 1 :D

Ciao

VanZen

Divo
e mediamente queste due classi come si comportano??? bella questa skill ma per il resto come si comportano queste classi o meglio il rouge come da il meglio di se????

Come avrai già notato, tutte le classi in TCoS non sono riconducibili alle solite viste negli altri mmorpg o gdr.
Tra queste il rogue è quello che forse si discosta maggiormente da ciò che si è visto fin'ora. Sprovvisto di dual wield e stealth, utilizza diverse abilità in grado di curarsi da solo [il DH di più rispetto a Trick e SS]. Come quasi ogni altra classe in gioco, sfrutta abilità che usufruiscono del divario in uno specifico status per effettuare più danno [solitamente concentration]. Ha diversi attacchi alle spalle [anche ranged].

Diciamo che, a differenza dell'archetipo Warrior, i Rogue dimpendono di più dalla capacità di movimento e di schivata del giocatore stesso. Meno idonei al semplice stare fermi e menare, è necessario spostarsi sempre per riuscire ad ottenere dei risultati.
Non avendo un eccelso compartimento di skill di cura e nemmeno skill per migliorare la propria difesa, è essenziale imparare a sfruttare le skill che si hanno, imparare a schivare ed alternare assiduamente attacchi ranged ad attacchi in mischia [anche se io ultimamente gioco principalmente melee, salve per i pull].

Le differenze tra le tre sotto classi sono anche abbastanza importanti.
SS, non ottiene enormi privilegi dai body slot [salvo un veloce buff, sfruttabile solo se ci si trasforma e si torna normali subito prima di un combattimento], però proprio la possibilità di trasformarsi aiuta moltissimo sopratutto in PvE. Mettiamo il caso che sei in una situazione critica, ti trasformi e [non sempre] i nemici smetteranno di inseguirti [se usi la trasformazione giusta]. Inoltre, con una delle prime metamorfosi [shyamane], si corre molto più veloce rispetto agli altri ;)
Per quanto riguarda i combattimenti non utilizza praticamente alcun DoT, ma si basa molto su manovre e attacchi calcolati. Ha uno scarso compartimento di skill di cura, che però bastano per crearsi una buona sopravvivenza.

La DH utilizza avvelenamenti, DoT, molte skill di cura e deabilita tutti e tre gli status degli avversari.

Trickster, utilizza gadget per confondere, danneggiare, dar fuoco all'avversario/agli avversari. Come stile di combattimento pare simile allo skinshifter... Ma non l'ho mai provato. Mi pare che sia quello con più skill ranged e con quelle più efficace [rallenta, causa danno sul movimento avversario, perdita di concentrazione sul movimento avversario etc.]

Per semplificare, se ho ben capito [e facile da capire non è]:
Skinshifter: Melee, danno diretto.
DeathHand: Melee/ranged, danno nel tempo e indebolimento.
Trickster: Ranged, danno diretto.

Ma non penso sia corretto ridurre ai minimi termini le classi di TCoS, dato che, come dicono i Dev, ogni classe ha la possibilità di essere di supporto, difensiva o offensiva. Quindi non resta che scegliere quella che piace come stile di gioco, body slot e provarla ;)

Ekath

Super Postatore
Ciao domanda! come si usano i quest item dato che ho trovato delle quest che ne richiedevano l'utilizzo...poi ma italiani sul server pve internazionale non ce ne sono? In game sono Nhun contattatemi ciao

N

neji

Guest
Come avrai già notato, tutte le classi in TCoS non sono riconducibili alle solite viste negli altri mmorpg o gdr.
Tra queste il rogue è quello che forse si discosta maggiormente da ciò che si è visto fin'ora. Sprovvisto di dual wield e stealth, utilizza diverse abilità in grado di curarsi da solo [il DH di più rispetto a Trick e SS]. Come quasi ogni altra classe in gioco, sfrutta abilità che usufruiscono del divario in uno specifico status per effettuare più danno [solitamente concentration]. Ha diversi attacchi alle spalle [anche ranged].

Diciamo che, a differenza dell'archetipo Warrior, i Rogue dimpendono di più dalla capacità di movimento e di schivata del giocatore stesso. Meno idonei al semplice stare fermi e menare, è necessario spostarsi sempre per riuscire ad ottenere dei risultati.
Non avendo un eccelso compartimento di skill di cura e nemmeno skill per migliorare la propria difesa, è essenziale imparare a sfruttare le skill che si hanno, imparare a schivare ed alternare assiduamente attacchi ranged ad attacchi in mischia [anche se io ultimamente gioco principalmente melee, salve per i pull].

Le differenze tra le tre sotto classi sono anche abbastanza importanti.
SS, non ottiene enormi privilegi dai body slot [salvo un veloce buff, sfruttabile solo se ci si trasforma e si torna normali subito prima di un combattimento], però proprio la possibilità di trasformarsi aiuta moltissimo sopratutto in PvE. Mettiamo il caso che sei in una situazione critica, ti trasformi e [non sempre] i nemici smetteranno di inseguirti [se usi la trasformazione giusta]. Inoltre, con una delle prime metamorfosi [shyamane], si corre molto più veloce rispetto agli altri ;)
Per quanto riguarda i combattimenti non utilizza praticamente alcun DoT, ma si basa molto su manovre e attacchi calcolati. Ha uno scarso compartimento di skill di cura, che però bastano per crearsi una buona sopravvivenza.

La DH utilizza avvelenamenti, DoT, molte skill di cura e deabilita tutti e tre gli status degli avversari.

Trickster, utilizza gadget per confondere, danneggiare, dar fuoco all'avversario/agli avversari. Come stile di combattimento pare simile allo skinshifter... Ma non l'ho mai provato. Mi pare che sia quello con più skill ranged e con quelle più efficace [rallenta, causa danno sul movimento avversario, perdita di concentrazione sul movimento avversario etc.]

Per semplificare, se ho ben capito [e facile da capire non è]:
Skinshifter: Melee, danno diretto.
DeathHand: Melee/ranged, danno nel tempo e indebolimento.
Trickster: Ranged, danno diretto.

Ma non penso sia corretto ridurre ai minimi termini le classi di TCoS, dato che, come dicono i Dev, ogni classe ha la possibilità di essere di supporto, difensiva o offensiva. Quindi non resta che scegliere quella che piace come stile di gioco, body slot e provarla ;)

dopo una spiegazione così accurata che posso dire se non

:) :)

Dust

Super Postatore
ciao a tutti,volevo chiedere come funziona lo skill deck perchè da alcuni video mi è sembrato di capire che appena si utilizza una skill questa scende e ne ricompare un'altra.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà :)

ciao a tutti,volevo chiedere come funziona lo skill deck perchè da alcuni video mi è sembrato di capire che appena si utilizza una skill questa scende e ne ricompare un'altra.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà :)

Vedo se riesco a spiegarlo abb bene da farmi capire. Premetto che potrebbe sembrare ostico o altro ma usandolo e facendoci pratica è una cosa unica.

In poche parole lo skill deck lo si potrebbe definire una quick bar mobile. All'inizio hai solo 3 sloot liberi nella prima barra e altri tre nella seconda, usando una skill questo ruota e ti porta nella seconda barra in cui tu hai posizionato le altre 3 skill. Ovvio man mano che si sale di lv gli sloot aumentano, di controparte aumentano le skille purtroppo, ma gli sloot non bastano. Da qui si deve giungere a scegliere bene le skill e la loro posizione.

Utilizzo.

Posizioni 3 skill nella prima e altre 3 nella seconda, ogni skill ha un tempo di ricarica che varia da pochi sec 5 6 sino a 16 sec. Con la rotellina del muose scorri la barra da sx verso dx o viceversa. Ogni volta che usi una skill il deck ruota e ti porta nella barra successiva e nella stessa posizione in cui hai usato la skill.

Esempio. uso una skill che si trova nello sloot 2 la barra ruota e ti ritrovi le nuove skill ma la posizione rimane nello sloot 2 ..

In questa immagine vedi il deck con le sue skill e vedi evidenziato pure la skill che in quel momento sto selezionando.. Si tratta di una skill di cura personale.

Questa immagine ti mostra l'utilizzo della skill e se noti il deck ruota nella fase due liberando le nuove skill che puoi utilizzare. Avendo usato la skill nello sloot 2 il nuovo deck mi mostra le nuove skill ma mi rimane sempre evidenziata la casella numero 2 che io avevo usato nella fase precendente.

Questo porta a ponderare bene che skill si vogliono mettere e come metterle, perchè ok che il deck ruota ma la posizione della selezione della skill rimane quella precedentemente usata.
La cosa sembra complicata e strana ma usando il tutto, ci si ritrova con un sistema di utilizzo delle skill difficile da subito ma semplice con il suo utilizzo.

Non basta posizionare una skill a casaccio ma capire bene il suo cd, l'utilizzo che ne faccio e in che tempistica usarla. Posizionare solo skill di combat in una sola riga del deck non serve a nulla, se non a trovarti delle abilità che userai 1 volta sola ogni giro di giostra.

Alto