Thermaltake Riing 12 RGB 256 colori - Recensione

Thermaltake è un'azienda fondata a Taipei nel 1999, specializzata nella realizzazione di prodotti quali cabinet, alimentatori, cooler, unità di storage, ventole ed accessori con particolare attenzione ai videogiocatori e agli overclocker. Gli appassionati con una certa esperienza e conoscenza, sanno bene che tale brand rappresenta una delle realtà storiche del settore. L'essere stata una dei pionieri del mercato hardware ha consentito a Thermaltake di guadagnarsi un'indiscussa reputazione di brand leader, arrivando oggi a poter vantare una rete di infrastrutture - con filiali in Australia, Giappone, Cina, Germania, Paesi bassi e Stati Unit - ben 95 distributori, oltre 4000 Premium Reseller, per una considerevole diffusione dei suoi prodotti in tutto in tutto il globo.


Le nuove ventole di Thermaltake sono costruite appositamente per radiatori dispongono di LED in maniera circolare intorno alla ventola, questi LED RGB da 256 colori sono personalizzabili attraverso un comodo controller incluso nella confezione. Thermaltake vende queste ventole in packaging da 3 ventole ciascuno o singolarmente, le grandezze disponibili sono 120 e 140 mm. Scopriamo insieme il contenuto della scatola e vediamo l’effetto una volta montate!

Packaging
Il packaging che accoglie i Riing LED RGB è semplice, già dalla parte frontale potremo dare un occhio alle ventole grazie alla finestra in plastica trasparente. Il contenuto della confezione contiene 3 ventole, il controller, 3 set di viti per montare le ventole e una guida all’utilizzo.




Le ventole hanno 2 differenti velocità, potremo scegliere tra un regime a 800 ~ 1500 RPM e un regime a 400 ~ 1000 RPM, il livello di rumorosità massima dichiaro dalla casa oscilla tra i 18,5 e 26 dB-A.




Il controller ci consentirà di cambiare la velocità di rotazione come i colori, il led posto sulla parte alta del controller ci indicherà la velocità delle ventole. Le 3 ventole si attaccano al controller tramite un cavo 5-pin, a sua volta il controller nel retro ha un cavo per connetterlo alla scheda madre.

Una volta installate nel nostro case, questo sarà l’effetto ottenuto:







Conclusioni

Le Riing LED RGB da 120mm sono vendute in confezioni da 3 ventole alla cifra di 60€, dove Acquistare: http://it.thermaltake.com/wheretobuy.aspx . Il controller vi permetterà di cambiare la velocità di rotazione delle ventole come cambiarne il colore grazie all’illuminazione LED RGB di 256 colori, come anche spegnerle. Offriranno un tocco di classe in più al vostro case, facili e comode da installare. Le consigliamo vivamente per dare animare alle vostre macchine da gioco e migliorare il flusso di aria all'interno del vostro case.
 

Commenti

Alto