Thermaltake Riing Silent 12 Blue - Recensione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Thermaltake è un'azienda fondata a Taipei nel 1999, specializzata nella realizzazione di prodotti quali cabinet, alimentatori, cooler, unità di storage, ventole ed accessori con particolare attenzione ai videogiocatori e agli overclocker. Gli appassionati con una certa esperienza e conoscenza, sanno bene che tale brand rappresenta una delle realtà storiche del settore. L'essere stata una dei pionieri del mercato hardware ha consentito a Thermaltake di guadagnarsi un'indiscussa reputazione di brand leader, arrivando oggi a poter vantare una rete di infrastrutture - con filiali in Australia, Giappone, Cina, Germania, Paesi bassi e Stati Unit - ben 95 distributori, oltre 4000 Premium Reseller, per una considerevole diffusione dei suoi prodotti in tutto in tutto il globo.

Il mercato di raffreddamento per CPU è veramente vasto, spesso ci troviamo di fronte a una scelta variegata di prodotti. Quest’oggi analizziamo la soluzione proposta dal nostro partner Thermaltake: la Riing Silent 12 CPU Blue



Quest’ultimo modello ha una forma compatta sviluppata in verticale, compatibile con tantissimi modelli. Infatti Il Riing Silent 12, alto 159mm e largo 140x74mm, è compatibile con i socket Intel e AMD di vecchia e nuova generazione e, stando a quanto dichiarato da Thermaltake, è perfettamente in grado di dissipare fino a 150W.



La ventola è in grado di cambiare il suo regime di rotazione passando dai 500 ai 1400RPM, garantendo un flusso massimo di 53CFM con 1.23mm-H2O di pressione e generando circa 18dBA di rumorosità ma, qualora si volesse optare per una soluzione ancor più silenziosa, è possibile utilizzare il "Low-Noise Cable" presente in dotazione che, con un range operativo compreso tra i 300 ed i 700RPM, è anche in grado di restituire soli 13dBA.

Il flusso di aria della Riing 120 percorre il corpo dissipante, composto da un grande quantitativo di alette di alluminio da 0,4mm distanti circa 2,2mm tra loro e attraversate, perpendicolarmente, da quattro heatpipes da 6mm in rame.

Oltre a svolgere la funzione principale di raffreddamento, offre anche un impatto visivo niente male grazie al suo LED blu, Il colore e la luminosità dell'anello LED sono uniformemente visibili da tutte le direzioni ed aggiunge stile al tuo Case.

Prima di passare ai test troviamo alcune foto dell’interno del prodotto:




Ed ora passiamo ai test, più il valore sarà basso più il risultato sarà ottimo:




Conclusioni:

La qualità costruttiva è di ottima qualità, ma la vera star di questo modello è il LED che permette di aggiungere un tocco di classe e stile in più alle nostre configurazioni. I risultati dei nostri test evidenziano come il Thermaltake Riing Silent 12 sia al top in termini di performance con i suoi diretti concorrenti. L’installazione del radiatore è molto semplice, niente di così tecnico, facilmente realizzabile anche dalle persone con poca dimestichezza.

Il prezzo di vendita di questo prodotto è intorno di circa 60€ ( Dove Acquistare: http://it.thermaltake.com/wheretobuy.aspx ), ottimo il rapporto qualità/prezzo.
 
Ultima modifica:

Commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto