Thermaltake TR2 S Series 700W - Recensione

By Ares on 22 Ottobre 2016 alle 15:16
  1. Ares

    Ares Divo

    Registrato:
    8 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.568
    Ratings:
    +326
    Thermaltake è un'azienda fondata a Taipei nel 1999, specializzata nella realizzazione di prodotti quali cabinet, alimentatori, cooler, unità di storage, ventole ed accessori con particolare attenzione ai videogiocatori e agli overclocker. Gli appassionati con una certa esperienza e conoscenza, sanno bene che tale brand rappresenta una delle realtà storiche del settore. L'essere stata una dei pionieri del mercato hardware ha consentito a Thermaltake di guadagnarsi un'indiscussa reputazione di brand leader, arrivando oggi a poter vantare una rete di infrastrutture - con filiali in Australia, Giappone, Cina, Germania, Paesi bassi e Stati Unit - ben 95 distributori, oltre 4000 Premium Reseller, per una considerevole diffusione dei suoi prodotti in tutto in tutto il globo.

    [​IMG]

    Negli ultimi anni abbiamo assistito all'ingresso sul mercato di numerosi competitor, ma il produttore taiwanese ha saputo mantenere il blasone conquistato negli anni, continuando a prestare attenzione alle esigenze dei consumatori.

    Raggiunti certi valori di potenza, i produttori di alimentatori spingono ormai da diversi anni sul pedale dell'efficienza e risparmio energetico per salvaguardare l’ambiente, del design e di altri aspetti, precedentemente meno considerati. Quest’oggi prendiamo in esame il TR2 S Series da 700W.

    [​IMG]

    Dando uno sguardo veloce noteremo sul fronte del packaging la certificazione “80 Plus”; andando sul sito 80 Plus troveremo, ovviamente, il Thermaltake TR2 S Series tra i 5506 alimentatori che si avvalgono di questa certificazione. Cliccando su questo link sarà possibile scaricare il report dei test effettuati.

    Importante è la presenza dei 3 anni di garanzia. Non tanti quanto i 7 offerti dal SMART DPS G 600W ma comunque più dei classici 2 anni. Girando la confezione, troveremo la tabella della potenza e dei connettori che trovate riprodotta di seguito e alcuni informazione relative al design e sulla qualità dei componenti.

    [​IMG]
    [​IMG]

    Il raffreddamento della componentistica è affidato ad una classica ventola da 120 millimetri a sette pale, brandizzata Thermaltake. Il preset standard del sistema di termocontrollo è in grado di garantire un'apprezzabile silenziosità operativa anche sotto carico, in ogni caso, ricordiamo che sarà possibile personalizzare il comportamento della ventola, per variarne il regime di rotazione in base alle proprie esigenze tramite il pannello di controllo della scheda madre (ove presente, ovviamente)

    I test effettuati confermano le ottime impressioni espresse durante l'analisi tecnica, facendo emergere come il Thermaltake TR2 S Series 700W sia in grado di offrire una stabilità granitica. L'unica variazione rilevata, sulla linea da 12 Volts, è infatti pari a soli 0,01 Volts, per cui assolutamente insignificante. I valori di tensione risultano inoltre abbondantemente sopra i valori di specifica, su tutte le rails rilevate, dimostrando come la componentistica riesca a far fronte al carico sottoposto, senza colpo ferire.

    Di seguito trovate un grafico che rappresenta l’efficienza:

    [​IMG]

    Il prezzo di vendita di questo alimentatore si aggira intorno ai 60€ circa ( Dove Acquistare: http://it.thermaltake.com/wheretobuy.aspx ), ottimo il rapporto qualità/prezzo offerto da Thermaltake.
     
    #1 Ares, 22 Ottobre 2016
    Ultima modifica: 3 Novembre 2016

Commenti

Discussione in 'RECENSIONI' iniziata da Ares, 22 Ottobre 2016.

Condividi questa Pagina