Thief

Daendur2

Lurker
Ciao, purtroppo non ho avuto modo di giocare il bwe3... sono solo riuscito a loggare 1 ora la prima sera e ho fatto in tempo a notare che sono cambiate le skill del down state.
Secondo voi come sono le modifiche?

Quali altre modifiche sostanziali sono state introdotte per il thief?

grazie.
ciao

HoudCamu

Divo
Ciao, purtroppo non ho avuto modo di giocare il bwe3... sono solo riuscito a loggare 1 ora la prima sera e ho fatto in tempo a notare che sono cambiate le skill del down state.
Secondo voi come sono le modifiche?

Quali altre modifiche sostanziali sono state introdotte per il thief?

grazie.
ciao

Ti consiglio di guardare un su un tool tipo questo http://www.gw2build.com/builds/simulator.php, essendo aggiornato trovi già le cose modificate ;)

Kysuma

Super Postatore
imho, molto meglio le downed mode skill di adesso che quelle di prima.
adesso posso trollare i vari tentativi di finisher 2 volte invece che una e spesso diventavano 3,4,5... :asd:

HoudCamu

Divo
gente qualche esperto di thief mi spiega come fa a fare sto danno?
http://www.youtube.com/watch?v=oJbafELQZNI&feature=plcp
La build è nella descrizione e magari se mi dice che sigili usa (penso quelli che alzano a 100% crit dopo combio arma) e se è speccato power precision. Nel calculator non si vedono i sigil e le rune quindi lo chiedo per questo xP.

è vecchissimo, di più di due beta fa. Non si possono più fare quei danni.
Cmq era glass cannon doom/intelligence + assassin signet

Kysuma

Super Postatore
Cosa ne pensate del thief in wvw?

che se sai sfruttare le sue potenzialità è un dito in c..... :D

hai una capacità di percorrere grandi spazi in poco tempo e questo ti rende perfetto per intercettazioni ad esempio.
in solo roaming o con esempio un gruppo di 3 o 4 persone a killare le carovane, è perfetto (non serve uccidere le guardie, quando qualcuno ha pullato le guardie un thief backstabber o cmq speccato danno si stupra un doyalak in quattro e quattrotto) assalire supply camp e intercettare i piccoli gruppi che vanno a dare man forte nei keep sotto assedio.

in assedio, tralasciando l'uso di ram e blueprint vari, con doppie pistole fai un ottimo danno nel tempo, con sbow fai poison AoE utilissimo per diminuire la capacità di cura della mandria che ti graffia il portone di casa.
cluster bomb è un'AoE che fa un male cane e dà bleeding, ottima da sopra le mura.

in generale cmq puoi sfruttare il fatto di poter sthealtare il gruppo per 8 secondi (fiendo l'ini però) per strategie tattiche (vedi in accoppiata il trick del portale del mesmer) oppure speccato veleni puo fare tante belle cosine come stunnare AoE o pullare player che scappano in modo da regalare a te e ai tuoi compagni kill gratuite etcc..

l'ho trovato molto utile devo dire, a dispetto delle voci che si sentivano di una sua naturale inutilità in WvW,

Bacco

Postatore
build thief

Buongiorno!

Questa è la prima build che provo a buttar giù, ho fatto pochissimo pvp nei bwe, ergo i vostri pareri e critiche mi sono utili soprattutto per aggiustare il tiro e valutare quali sono le cose importanti da considerare in una build. Sto cercando di fare una build bilanciata che unisca una buona crit chance alla possibilità di tenere un minimo botta in un 2vs1. Mi piace l'idea di sfruttare il backstab e di far sbroccare gli avversari con shadowstep e stealth.

Ovviamente da principiante estremo sto ancora brancolando nel buio.

Mi date una mano?

questa è la build

http://gw2skills.net/editor/en/?fYU...RUjPVB;TABg0ynEOJdSFlCKKrMWJsyalzKpVrSGlsJYSA

Ultima modifica:

TrUdi

Divo
build thief

Buongiorno!

Questa è la prima build che provo a buttar giù, ho fatto pochissimo pvp nei bwe, ergo i vostri pareri e critiche mi sono utili soprattutto per aggiustare il tiro e valutare quali sono le cose importanti da considerare in una build. Sto cercando di fare una build bilanciata che unisca una buona crit chance alla possibilità di tenere un minimo botta in un 2vs1. Mi piace l'idea di sfruttare il backstab e di far sbroccare gli avversari con shadowstep e stealth.

Ovviamente da principiante estremo sto ancora brancolando nel buio.

Mi date una mano?

questa è la build

http://gw2skills.net/editor/en/?fYU...RUjPVB;TABg0ynEOJdSFlCKKrMWJsyalzKpVrSGlsJYSA

Se vuoi usare backstab devi equipaggiare dagger in main hand... io farei Dagger/Pistol in main hand se non vuoi andare di conditions.

Atreyu

Leggenda
Si possono postare anche i video del thief qua dentro?

cmq

[video=youtube;LnioaHVRjh4]http://www.youtube.com/watch?v=LnioaHVRjh4&feature=plcp[/video]

Sto ragazzo gioca bene

TrUdi

Divo
tra le altre cose e' italiano ma non credo sia sul forum.. comunque ci sono cose nella sua build strane come per esempio Haste quando potrebbe usare shadowstep...

comunque le build piu' performanti sono build di quel livello. il problema del thief e' che al momento giocare burst dagger/dagger non ha senso. La shadow trait line e' vergognosa ed ha bisogno di buffs...e gli stun durano troppo poco per rendere "viable" la build pistol whip.

Il thief in GW2 va giocato mobilita' ad alto ini regen non ce sta niente da fa...se non migliorano lo stealth.

Ultima modifica:

Falce

Divo
per curiosità i sigils stackano e in che modo?
prendendo ad esempio il sigil superior accuracy (+5% critical chance), questi hanno effetto solo sulle skills dell'arma oppure influiscono anche le stats come per amuleti e anelli?

se funziona solo con le skills è riferito alle skills in uso con quell'arma (quindi nel caso della MH i tasti 1-2-3) oppure con tutte e 5 rendendo quindi inutile usare un'altro sigil uguale nella OH?

non ho ben chiaro questa parte e nell'ultimo BWE non sono arrivato a provarlo.

Ultima modifica:

TrUdi

Divo
per curiosità i sigils stackano e in che modo?
prendendo ad esempio il sigil superior accuracy (+5% critical chance), questi hanno effetto solo sulle skills dell'arma oppure influiscono anche le stats come per amuleti e anelli?

se funziona solo con le skills è riferito alle skills in uso con quell'arma (quindi nel caso della MH i tasti 1-2-3) oppure con tutte e 5 rendendo quindi inutile usare un'altro sigil uguale nella OH?

non ho ben chiaro questa parte e nell'ultimo BWE non sono arrivato a provarlo.
credo che stackino solo per le armi in uso, ma il build editor li fa stackare in totale...quindi non saprei..ANCHE PERCHE' se non stackassero solo per le armi in uso, chi utilizza armi a 2 mani e' svantaggiato in merito ai sigilli rispetto a chi non le usa...e quindi dovrebbero inserire 2 sigilli per le armi a 2 mani.

Secondo me puo' darsi pure che stackino anche senon sono in uso.

Hunting

Super Postatore
credo che stackino solo per le armi in uso, ma il build editor li fa stackare in totale...quindi non saprei..ANCHE PERCHE' se non stackassero solo per le armi in uso, chi utilizza armi a 2 mani e' svantaggiato in merito ai sigilli rispetto a chi non le usa...e quindi dovrebbero inserire 2 sigilli per le armi a 2 mani.

Secondo me puo' darsi pure che stackino anche senon sono in uso.

Il ragionamento torna, può anche essere che per le armi a due mani, utilizzino un moltiplicatore diverso?

EDIT:. ripensandoci, è più probabile che i bonus dell'equipe indossata si sommino tutti.

Ultima modifica:

AndrewSX

Lurker
A quanto ne so io, i singoli sigilli influiscono su tutte le 5 skill, anche quelli applicati solo su un'arma a 1 mano.

Quindi si, al momento chi usa armi a 2 mani usa 1 sigillo (con relativo buff) in meno.

Ma è una cosa che hanno detto che sistemeranno, come i kit dell'engi che non hanno sigilli.

TrUdi

Divo
il fatto e' che il bonus dei sigilli in GAME non si visualizza nelle stats.. anche se dice +5% crit chance questo non e' visualizzato.

Comunque anche se si sommassero se uno utilizza un arma a 2 mani e' comunque svantaggiato perche' ne ha uno in meno...pero' se si sommassero il divario sarebbe piu' accettabile perche' invece di di 4 "bonus" se ne hanno 3, invece se non si sommassero tutti, ma si considerassero solo le armi in uso, invece di 2 "bonus" dati dai sigilli se ne ha 1 solo in quel momento se si usa un arma a 2 mani...che boh 1 bonus solo sarebbe un po' pochino, gia' 3 bonus e' un numero accettabile, ma 1 bonus e' poco dai.

Alto