Thief

Gulash

Divo
Il problema di usare macro è che ammazzi la competitività, in pratica tutta la bravura anche manuale viene meno, diventa un gioco per decelebrati.
Ma sarebbe legale usarle in gioco?

Competitivi con dei programmini? no, son solo dei niubbi che non sapendo giocare senza mezzucci ed essendo inferiori di skill devono usare qualche sotterfugio per appianare le loro mancanze.

Dove il topo non arriva i cheats mettono la scala.

Non ci siamo capiti, quello che si fa con la macro non è possibile da fare senza :asd:
Cioè la macro di per se si può anche replicare manualmente ma senza macrare backstab non puoi usare heartseeker durante la sequenza e mandarlo a segno istant dopo backstab.

Almeno prima di fare i pro scandalizzati informatevi su di cosa stiamo parlando lol

E va be ma anche te hai usato termini sbagliati, se parli di competitività uno che deve pensare scusa?
Intendevo dire che visto che parecchia gente la usa se vuoi giocare spvp ad alti livelli (livelli competitivi o_O) finisce che si richiede la usi anche tu. Almeno finchè non fixano haste :sisi:

Gulash

Divo
Intendevo dire che visto che parecchia gente la usa se vuoi giocare spvp ad alti livelli (livelli competitivi o_O) finisce che si richiede la usi anche tu. Almeno finchè non fixano haste :sisi:
Ma è legale usare ste macro? Perché se lo è colpa di anet e chi vuol fare spvp serio deve adeguarsi, se invece non si potrebbe non ci son scuse che tengono, chi le usa gioca sporco e basta e dovrebbe essere trattaco come chi usa cheat.

Ma è legale usare ste macro?

la domanda da un milione di dollari XD

ecco quello che anet dice non si può fare in game

In-game Infractions

The following will result in either a temporary account suspension or permanent account termination, depending upon the severity of the matter:

• Inappropriate in-game behavior, such as obscene, offensive, or racist talk or behavior; abuse of another player; harassment; etc.
  • Selling or buying a Guild Wars 2 account, in-game item, service or gold for real-world currency in a manner not authorized by Guild Wars 2 and us; selling a Guild Wars 2 account for in-game currency; aiding others in such transactions, or advertising the intent to commit such acts
  • Selling or buying Guild Wars 2 or account related services of any kind for real-world currency in a manner not authorized by Guild Wars 2 and us
  • Repeating in-game chat to an excessive degree (“spamming”)
  • In-game linking to inappropriate sites, including those offering bots, macros, or other inappropriate third-party programs, or those related to selling or buying accounts, items, services or in-game gold in a manner not authorized by Guild Wars 2 and us
  • Taking advantage of another player (“scamming”) in order to take his/her items or account
  • Accessing another player’s account in order to take or delete characters or items
  • Abusing game exploits
  • Advertising cheats, hacks, or exploits
  • Using, developing, releasing, or promoting a “bot,” cheat, or exploit program
  • Engaging in PvP match manipulation, disrupting a PvP match by not actively playing in good faith, or any other form of PvP griefing, exploitation, or abuse

ai posteri l' ardua sentenza :sisi:

Ultima modifica:

HoudCamu

Divo
Non ci siamo capiti, quello che si fa con la macro non è possibile da fare senza :asd:
Cioè la macro di per se si può anche replicare manualmente ma senza macrare backstab non puoi usare heartseeker durante la sequenza e mandarlo a segno istant dopo backstab.

Almeno prima di fare i pro scandalizzati informatevi su di cosa stiamo parlando lol

non ho mai usato macro, ma a rigore di logica non credo sia possibile che sia impossibile :|

Gulash

Divo
  • Using, developing, releasing, or promoting a “bot,” cheat, or exploit program
  • Engaging in PvP match manipulation, disrupting a PvP match by not actively playing in good faith, or any other form of PvP griefing, exploitation, or abuse
Questi due punti non sembrano a favore dell'uso di macro, ma sono restati troppo sul vago, se volevano proibirli sul serio bastava scriverlo chiaro. E pensare che lo spacciavano per esport, son curioso di vedere nei tornei tutti a macrare. Ci fossero 50 skills per classe capirei, ma per com'è impostato il gioco è ridicolo usare macro.

Ultima modifica:

QBert

Super Postatore
Io parlavo di utilizzare il signet of stone anche in altre istance, non solo in fractals.
E doppio arco in wvw non mi pare neanche una scelta oscena in certi casi. Poi credo dipenda molto dallo stile di gioco essendo GW un gioco abbastanza "vario" a livello di build.

Edit. Quindi io che non macro e riesco ugualmente a sparare tutta la combo del thief sono una divinità atzeca o mi sono perso qualcosa ?

Ultima modifica:

Liu

Lurker
La combo che fanno i comuni mortali è 5+f1+1 molto easy. La combo macrata si fa con quickness e viene timata con la stealth praticamente la macro starta con la cura appena sta per finire fa quickness 5-f1-1-2. Si fa anche senza macro ma farla in un fight è impossibile considerando che devi anche bindarti i tasti apposta. sta di fatto che tu il thief nn lo vedi neanche arrivare ti becchi c/d steal e da quel momento hai 0.25 secondi per usare qualcosa. Non credo che il tuo dito sia cosi veloce, sopratutto dal fatto che nn eri in una situazione di tensione siccome nn vedevi un thief. (PS va di moda con sregue). fortunatamente sono 5/6 i thief che la usano.

QBert

Super Postatore
Capito.

Resta comunque abbastanza triste dover utilizzare per forza un programma esterno per riuscire a giocare al top una classe.

Frenk

Super Postatore
La vera combo del thief è basilisk venom+assassin's signet+haste+CnD+steal+backstab+heartseeker+shadow refuge

pietrifichi, attivi il +15% di danno, attivi quickness, fai un fantastiliardo di danni in meno di 1 secondo negando a chiunque qualsiasi possibilità di fuga (pietrifichi e anche in caso non pietrificassi heartseeker è un leap) ti stealthi e fai la finisher in tranquillità potendo andartene via senza problemi dopo averla finita.

Lorhan

Super Postatore
Tool esterni per giocare meglio ?

nessun programma o tool particolare, solo il software di configurazione del mouse che consente di associare una sequenza al bind dei tasti. tu non bindi i tasti?

Che tristezza. Mi sembra come quelli, che ai tempi su UO sapevano giocare solo con ezmacro o uoassist. Entravano in un server dove erano vietati questi programmi, e li trovavi fissi in ress robe. Ah bei tempi :asd:

su europa giocavo senza uoassist e comunque non mi ha mai creato problemi o tristezza sapere che altri usavano macro per i combat (per il craft e o skilling non ci vedo nulla di male...IMHO)

Competitivi con dei programmini? no, son solo dei niubbi che non sapendo giocare senza mezzucci ed essendo inferiori di skill devono usare qualche sotterfugio per appianare le loro mancanze.

Dove il topo non arriva i cheats mettono la scala.

dove il topo non arriva .. usa i keybind. per me è poco profittevole giocare con il mouse a cliccare le iconcine, se poi a te piace ci mancherebbe altro non spetta a me giudicare in quale modo ti soddisfa giocare.

cheat? mi sa che non hai affatto le idee chiare, i radar di daoc erano cheat, i millemila trucchi di AoC erano cheat non certo l'aver creato una sequenza di un paio di tasti associati ad pulsante.

bindare i tasti al meglio secondo le proprie esigenze è sacrosanto e fondamentale, se il moude mi consente di associare semplici sequenze non vedo perchè non farlo.

poi ripeto che ciascuno ha il sacrosanto diritto di giocare con lo stile che preferisce ma arrivare alle crociate contro chi gioca in una certa maniera piuttosto che un'altra (sempre nel lecito e nel consentito si intende!) mi pare un atteggiamento eccessivo e da frustrati. Giochiamo per divertirci, non c'è premio in denaro o la salvezza del mondo in ballo, divertiamoci e meno seghe mentali ;)

Proibire le macro (sequenze di tasti) perchè avvantaggiano? ? allora perchè non proibire anche TS che avvantaggia rispetto a chi non lo usa? (io ne sentirei tantissimo la mancanza ma molti non lo usano nemmeno in rvr o spvp e questo è un grave errore, quasi alla stregua di chi gioca punta&clicca sulle skill...

QBert

Super Postatore
Una cosa è bindare i tasti e doverne comunque premere lo stesso 4, 5 per eseguire un azione al meglio, un'altra e premere tab e guardare il proprio alt fare le meglio acrobazie da circo.

Btw dovrebbe scattare il ban per chi si aiuta con programmi esterni. Autohotkey è un programma esterno. Non è una G15.

nessun programma o tool particolare, solo il software di configurazione del mouse che consente di associare una sequenza al bind dei tasti. tu non bindi i tasti?

su europa giocavo senza uoassist e comunque non mi ha mai creato problemi o tristezza sapere che altri usavano macro per i combat (per il craft e o skilling non ci vedo nulla di male...IMHO)

dove il topo non arriva .. usa i keybind. per me è poco profittevole giocare con il mouse a cliccare le iconcine, se poi a te piace ci mancherebbe altro non spetta a me giudicare in quale modo ti soddisfa giocare.

cheat? mi sa che non hai affatto le idee chiare, i radar di daoc erano cheat, i millemila trucchi di AoC erano cheat non certo l'aver creato una sequenza di un paio di tasti associati ad pulsante.

bindare i tasti al meglio secondo le proprie esigenze è sacrosanto e fondamentale, se il moude mi consente di associare semplici sequenze non vedo perchè non farlo.

poi ripeto che ciascuno ha il sacrosanto diritto di giocare con lo stile che preferisce ma arrivare alle crociate contro chi gioca in una certa maniera piuttosto che un'altra (sempre nel lecito e nel consentito si intende!) mi pare un atteggiamento eccessivo e da frustrati. Giochiamo per divertirci, non c'è premio in denaro o la salvezza del mondo in ballo, divertiamoci e meno seghe mentali ;)

Proibire le macro (sequenze di tasti) perchè avvantaggiano? ? allora perchè non proibire anche TS che avvantaggia rispetto a chi non lo usa? (io ne sentirei tantissimo la mancanza ma molti non lo usano nemmeno in rvr o spvp e questo è un grave errore, quasi alla stregua di chi gioca punta&clicca sulle skill...

Ho sempre bindato tutto su ogni singolo gioco, su uo avevo qualcosa come 60/70 macro, mai cliccate le spell col mouse, anche perchè il mio primo mmorpg fu appunto uo e li... beh spiegami come facevi a giocare su uo CLICCANDO le spells :rotfl:

Tu hai il sacrosanto diritto di bindarti i tasti come meglio credi, questo non vuol dire che tu possa usare un programmino/software o qualsiasi altra cosa che ti "semplifichi" il gioco, se cliccando un tasto e poi resti a guardare che il pg ti spamma tutte le skills in sequenza, beh, è cheat, com'erano dei cheats gli script su uo che ti "auto giocavano", robe per niubbi che non sanno giocare e cliccare 4 tasti e hanno bisogno del programmino o quel che è per "autopilotarsi" il pg, ( uo dreams ti dice niente? la terra degli scarsi&carebear) i cheats purtroppo sono sempre esistiti, sin da uo, speed hack, tree hack, injection con script per far crashare la gente, e tanta altra roba merdosa, purtroppo esisteranno sempre finchè ci sarà gente che non saprà perdere, finchè ci sarà gente che pur di vincere farà carte false, del resto, deve essere brutto essere dei niubbini col morbo di parkison alle dita

Usando ts il solo vantaggio che traggo è quello di coordinarmi meglio con il mio gruppo, il pg non mi si muove da solo e non spara le skills da solo, lo comando sempre io, quindi di cosa stai parlando?

Retry.

Btw dovrebbe scattare il ban per chi si aiuta con programmi esterni. Autohotkey è un programma esterno. Non è una G15.

La cosa che mi fa paura sai qual'è? dove arriveremo? ste tastiere/mouse secondo me non sono sgamabili, in sostanza purtroppo gli unskilled saranno sempre avvantaggiati.

QBert

Super Postatore
Beh pazienza. Mi consolo sapendo che magari un niubbo che ho shottato con il mio thief stesse usando programmi et similia per facilitarsi il compito :asd:

Alto