[Thread Ufficiale] Le vostre domande. Gli esperti rispondono.

Ramku

Divo
Risposte in grassetto

Buona sera, con degli amici si stava prendendo in considerazione l'idea di rimettere mano a Darkfall e avrei delle curiosita'.
(Abbiate pieta' non posso cercare domanda per domanda in 130 pagine :'D)
Tenendo presente che ho giocato al "vecchio" Darkfall so grosso modo come e' il gioco, ma volevo info su alcune nuove implementazioni di Unholy Wars.

1) Ho letto del nuovo sistema a punti (prowness?) che permette di aumentare stat, skill, etc. Se ho capito bene, permette di aumentare qualunque abilita' o stat indipendentemente da come sono stati guadagnati i punti?
Ho letto anche molte critiche a riguardo e gente che si lamenta che costringa a troppo grinding... E' tutta via sopportabile?

Io sono uno di quelli che non lo sopporto ma noto che alla maggior parte piace. Cioe' non sopporto di fare 180 volte lo stesso mob, il metodo di mettere i punti dove vuoi é davvero bello.

2) Il nuovo sistema a classi e' bilanciato? Il Primalist puo' avere un ruolo decisivo?

C'é un whine unico ma basta non dargli retta.. non é proprio bilanciatoal 100% ma non é male, per ora l'Elementalista é il peggiore e il Warrior il migliore ma se giochi bene le tue carte vinci con qualsiasi classe, ci sono video di Primalist che spaccano, specie quelli melee

3) Ho letto che ora c'e' un sistema di Housing. I cari vecchi Hamlet e Castle sono stati quindi rimossi? E se si, le gilde come si organizzano ora? Si possono costruire castelli con la skill o la costruzione e' del tipo -paghi tot per tile- ?

L'housing c'era anche in DF1, mi sa che hai smesso troppo presto ^_^ Città e castelli ci sono sempre ma ci sono i villaggi, spot dove puoi mettere le case che droppi in giro, diventa un posto dir ecall alternativo e ci potrai mettere varie cose, tipo banche, generatori di risorse, vendor (almeno nel primo ma penso ci saranno i vendor anche qui)

4) Obbiettivamente, vale la pena ora come ora di spendere quei 40 euro per giocare di nuovo a Darkfall?

Boh, io, benche' abbiano,s econdo me, peggiorato molte cose (ma migliorato alcune), mi ci sto divertendo tantissimo ^_^

5) Ci sono gilde Italiane numerose?

Noi siam pochi e folli ma le altre due gilde che conosco son belle grosse, gli IKMC, che son conosciuti a livello internazionale perche' partecipavano a guerre, assedi, alleanze e sarcazzo e i Court of Crows, che sono in metà di mille (quindi 500? o_O)

6) Ultima e piu' importante delle domande: Il Mahirim hanno finalmente la fottuta corsa a 4 zampe o devo andare ancora a spasso sui nauseabondi maiali da Orco?

Seeeee come no ^_^

Inoltre alla Av hanno avuto l'idea geniale di fare le classi, rpaticamente, tutte ugual.. altezza, stazza.. tutto uguale, i Mahirrim son dientato una cosa obbrobiosa asd

Grazie mille in anticipo

badula

Mito
sto guardando ora le razze!
LOL

gli orchi sono dimagriti di bestia!^^
i nani sono stati tirati con la tortura della ruota
i mahirim costretti a scopare per generazione con elfi per generare tale ibrido immondo!^^
gli alfar hanno magnato polenta... TANTA!

Shingo

Super Postatore
Vorrei sapere un'altra cosa: Se prendiamo per esempio la skill Bowyer che fa craftare Archi e con la mastery permette di craftare archi di qualita' superiore, questi Archi possono essere usati da chiunque abbia raggiunto il livello massimo di Archery O solo da chi (se esiste) ha la mastery in Archery?

papapino

Super Postatore
Vecchio darkfall(puoi usare tutti gli archi che vuoi ma se non hai la skill adeguata l arco si rovina più in fretta)
Nel darkfall uw credo sia uguale.
Se ho detto una boiata ammazzatemi pure

level-up

Divo
Vorrei sapere un'altra cosa: Se prendiamo per esempio la skill Bowyer che fa craftare Archi e con la mastery permette di craftare archi di qualita' superiore, questi Archi possono essere usati da chiunque abbia raggiunto il livello massimo di Archery O solo da chi (se esiste) ha la mastery in Archery?

Vecchio darkfall(puoi usare tutti gli archi che vuoi ma se non hai la skill adeguata l arco si rovina più in fretta)
Nel darkfall uw credo sia uguale.
Se ho detto una boiata ammazzatemi pure

gli equipaggiamenti vogliono un tot di punti su determinate stats prima di essere usate.
Non so dire per le armi, sinceramente non ho visto...sono ancora ai R20 :/

Ramku

Divo
In pratica gli archi mastery richiedono da 110 destrezza in su, l'unico modo di avere più di 100 é di spendere i "boost" sulla destrezza, DI SOLITO lo fanno gli Skirmisher, che cosi possono usare anche le armature migliori, ma se un Warrior o un Primalist decide di gicoare piu' di arco o di avere tanta stamina e mette i boost in destrezza puo' usare i mega archi.

level-up

Divo
In pratica gli archi mastery richiedono da 110 destrezza in su, l'unico modo di avere più di 100 é di spendere i "boost" sulla destrezza, DI SOLITO lo fanno gli Skirmisher, che cosi possono usare anche le armature migliori, ma se un Warrior o un Primalist decide di gicoare piu' di arco o di avere tanta stamina e mette i boost in destrezza puo' usare i mega archi.

usa i mega archi ma poi a suon di logica non possono usare le mega staffe /spade

Viirgo

Lurker
Ciao a tutti,

Sono molto tentato ad iniziare a giocare a Darkfall Unholy War...

Premetto che gia avevo giocato a Darkfall per un mesetto,il gioco mi era piaciuto molto,ma il gap con i player veterani mi aveva scoraggia e quindi ho preferito abbandonare.

Ho qualche domanda:

Ho letto che ora il sistema di training è cambiato,mi sembra in meglio,ma anche adesso è necessario macrare per ore e ore oppure si può tranquillamente fare a meno?

Io per vari impegni tempo per giocare ho si e no circa 8 ore settimanali,il gioco è alla mia portata in termini di tempo?

Il client come gira?in pvp è necessario abbassare la grafica oppure si può giocare con grafica alta anche in combattimento?Per fare un esempio riesco a giocare al mattone AoC quasi tutto al massimo.

Questo capitolo è slegato dal vecchio in termini di personaggi?Mi spiego,tutti sono ripartiti da zero al lancio di Darkfall Unholy War?

Grazie.

Ciao a tutti,

Sono molto tentato ad iniziare a giocare a Darkfall Unholy War...

Premetto che gia avevo giocato a Darkfall per un mesetto,il gioco mi era piaciuto molto,ma il gap con i player veterani mi aveva scoraggia e quindi ho preferito abbandonare.

Ho qualche domanda:

Ho letto che ora il sistema di training è cambiato,mi sembra in meglio,ma anche adesso è necessario macrare per ore e ore oppure si può tranquillamente fare a meno?

Io per vari impegni tempo per giocare ho si e no circa 8 ore settimanali,il gioco è alla mia portata in termini di tempo?

Il client come gira?in pvp è necessario abbassare la grafica oppure si può giocare con grafica alta anche in combattimento?Per fare un esempio riesco a giocare al mattone AoC quasi tutto al massimo.

Questo capitolo è slegato dal vecchio in termini di personaggi?Mi spiego,tutti sono ripartiti da zero al lancio di Darkfall Unholy War?

Grazie.

Anche io vengo da DF1.

- il sistema di training è decisamente migliorato, anche perchè esiste una specie di skill cap. Le ore a macrare nn le fai più, però fai cmq le ore a gatherare. Il punto è che gathering, pve, crafting, servono tutti per darti punti "prowess", che spedi come vuoi per alzare il pg. A mio avviso il pve attualmente è da sistemare, basterebbe abbassare le soglie di "150 mob per prowess" o dividerli in vari step. Il crafting e gathering è grindoso, ma perlomeno poi ti dà punti per il pvp.

- io gioco circa le tue ore. E in solo. E non la sera. Tutti mi dicono che son troppo poche. In ogni caso mi diverto abbastanza, come casual player. Certo che se logghi la sera con una bella gilda di gente simpatica ti diverti molto di più di quanto stia facendo io.

- il client gira bene. Con grafica bella alta. No problem, e ho abbastanza un petopc. Secondo me se giri Aoc al massimo, direi che vai tranquillo.

- certo. E' ambientanto in uno scarto temporale distante dal primo DF, le razze ad esempio sono cambiate (e son diventate tutte simili nella corporatura...e ciò è male). Ovviamente tutto è ripartito da 0, persino dalla beta del gioco hanno resettato tutto.

giulianross

Super Postatore
Avrei 2 domande anch'io:

1 - x la prima credo sia abbastanza ovvia la risposta: aumentando i punti di una delle due scuole x ora disponibili (tipo la battlebrand del warrior) diminuisce il casting time di tutte le skill che dipendono da questa giusto?

2- ogni volta che vado ad aumentare una delle skill delle scuole c'è scritto che i bonus del costo e del cooldown si applicano solo alla scuola primaria..che significa? che se aumento una delle skill che fa parte della mia scuola secondaria non ho benefici nel cooldown e costo mana/stamina? allora cosa dovrei alzarle a fare?

thanks

Viirgo

Lurker
Anche io vengo da DF1.

- il sistema di training è decisamente migliorato, anche perchè esiste una specie di skill cap. Le ore a macrare nn le fai più, però fai cmq le ore a gatherare. Il punto è che gathering, pve, crafting, servono tutti per darti punti "prowess", che spedi come vuoi per alzare il pg. A mio avviso il pve attualmente è da sistemare, basterebbe abbassare le soglie di "150 mob per prowess" o dividerli in vari step. Il crafting e gathering è grindoso, ma perlomeno poi ti dà punti per il pvp.

- io gioco circa le tue ore. E in solo. E non la sera. Tutti mi dicono che son troppo poche. In ogni caso mi diverto abbastanza, come casual player. Certo che se logghi la sera con una bella gilda di gente simpatica ti diverti molto di più di quanto stia facendo io.

- il client gira bene. Con grafica bella alta. No problem, e ho abbastanza un petopc. Secondo me se giri Aoc al massimo, direi che vai tranquillo.

- certo. E' ambientanto in uno scarto temporale distante dal primo DF, le razze ad esempio sono cambiate (e son diventate tutte simili nella corporatura...e ciò è male). Ovviamente tutto è ripartito da 0, persino dalla beta del gioco hanno resettato tutto.
Grazie,comunque sono in game e il gioco mi piace parecchio(gia mi piaceva il primo) e gira molto bene...

Sono in gilda con gli IKMC,conosciuti in TS e sono gente in gamba,mi trovo molto bene...

Purtroppo il mio tempo è limitato ma piano piano arriverò anche io!

Apocalipsum

Spread your legs Yennefer
ragazzi com'è la grafica della nuova versione? vorrei sapere se merita e se il gioco è bello.
so che sono un po' generico ma stavo valutando se acquistarlo

Bel-Ami

Lurker
La grafica è piacevole e non cartonata, comunque darkfall non è un gioco che si può giocare a dettagli massimi , è un mmorpg con combattimento real time, ogni FPS in più conta .

ragazzi com'è la grafica della nuova versione? vorrei sapere se merita e se il gioco è bello.
so che sono un po' generico ma stavo valutando se acquistarlo

la grafica è molto molto interessante. Nessun paragone rispetto al primo. La profondità di campo ad esempio è quasi raddoppiata. Le texture molto belle. Certo non è un gioco "graficamente ineccepibile", ma direi che i difetti sono solo a gusto di design (e quello di Tasos non è molto raffinato). Io gioco su due pc: uno buono con grafica al palo (40 fps), uno scrauso con grafica al minimo (18 fps).
Sono rimasto colpito di come sia scalabile e come sia decente la grafica con tutto al minimo.

remixark

Super Postatore
ma la situazione in game come è?
ci sono parecchi siege durante la settimana?
ed i Warhulks vengono usati di piu rispetto a DF1 o almeno cè qualche incentivo in piu per craftarli?

Ultima modifica:

Goliath

Super Postatore
Io sto portando avanti il warrior , anche se non da molto. Un amico vorrebbe iniziare ed è indeciso fra elementalista e skirmish. Ho visto questi ultimi in azione e mi sembra che riescano ad evitare abbastanza facilmente di trovarsi in contatto con i nemici. Il mago come può difendersi ? O meglio, l' elementalista è una classe che può essere giocata con successo?
( a vedere dai primi livelli , poca vita , magie evitabili, ecc ) ma naturalmente è la mia poca conoscenza che mi fa dire cosi. Mi date un consiglio?

Lowelheim

Super Postatore
Dato che sono in grave astinenza da sandbox e nei mesi estivi si latita parecchio su WoT, dopo sto resettone generale com'è la situazione? Si gioca? Ci si diverte? C'è gente? Mi consigliate di tornarci o sta morendo?

Alto