[Thread Ufficiale] Spam Rift

dzaoner

Super Postatore
Onestamente penso che un gioco con pochissima utenza come quello di rift avrebbe proprio bisogno di una bella spolverata per quanto rigaurda il canone,aion si è salvato solo cosi ed anche io rigiocherei a rift senza canone e come me tanti altri.Ma del resto questa è solo la mia opinione anche se è ormai provato che il canone non funziona più e la gente ci pensa due volte per rinnovare

Paoloh

Divo
aion senza canone si basa sulle vendite dello store per gli item "fashion", i pet e sui boost.
In Rift lo store non esiste e non mi pare che l'attuale popolazione sia molto interessata ai costumi, potrebbero inserire item a pagamento per l'housing ma non lo vedo come un grosso bacino di guadagno.

Il problema e' che il "free to play" non esiste... esiste il "ti regalo il gioco se trovo abbatanza gente che spende per pagarlo" e se non c'e' un modo per ricavare abbastanza soldi dalle cose che non influiscono sul gameplay allora scattano i contenuti bloccato o il pay to win associati anche a un drastico taglio degli sviluppi sui nuovi contenuti.

Se rift passera' al free to play e iniziara a bloccare i contenuti o a diventare pay to win personalmente cerchero' altro anche perche' le persone interessate a giocarci come free to play probabilmente sono solo interessate a farci un giro ogni tanto senza impegno, a questo punto avere utenti in piu' non cambierebbe una virgola per i contenuti endgame che hanno bisogno in molti casi di gente con un minimo di presenza e impegno.

cappepsp

Super Postatore
ciao a tutti! sto provando ora la trial di questo gioco.. sembra dvavero bello! qualcuno sta iniziando ora? così possiamo capirci tra "niubbi" ;)

Belzebass

Utente
Avrei bisogno di un'informazione...avete presente che in gioco passando il cursore del mouse su oggetti, png e pg questi si illuminano? ecco vorrei sapere se è possibile rimuovere quest'effetto. E' una roba da nulla ma confesso che mi infastidisce abbastanza e prima di mettermi a paciocarre a caso nelle impostazioni finendo per fare qualche cagata ho pensato che forse era meglio chiedere...Grazie in anticipo e saluti!

Uziell

Super Postatore
Ciao a tutti sono tornato a giocare da pochissimo dopo aver giocato per quasi un anno e...cavolo non mi ricordavo ci volesse così tanto a expare!!!!Il gioco continua a piacermi da pazzi ma...quasi 2 ore di gioco ed ho appena fatto tre quarti del 50!!! (si colpa mia che mi sono abituato a livellare fast con altri giochi!).
Ho visto che dal liv 52 ci sono le istance nuove, che dite troverò gente che si mette in coda?quanta coda c è da fare se mi metto dps a liv 52?

pS: ho finito le quest della cittadina dove sono (e sono molto pigro), c'è una guida o un addons che mi dice dove trovare le altre quest del mio livello senza dover esplorare da solo la mappa??Si... sono il re dei pigri...

Ciao a tutti sono tornato a giocare da pochissimo dopo aver giocato per quasi un anno e...cavolo non mi ricordavo ci volesse così tanto a expare!!!!Il gioco continua a piacermi da pazzi ma...quasi 2 ore di gioco ed ho appena fatto tre quarti del 50!!! (si colpa mia che mi sono abituato a livellare fast con altri giochi!).
Ho visto che dal liv 52 ci sono le istance nuove, che dite troverò gente che si mette in coda?quanta coda c è da fare se mi metto dps a liv 52?

pS: ho finito le quest della cittadina dove sono (e sono molto pigro), c'è una guida o un addons che mi dice dove trovare le altre quest del mio livello senza dover esplorare da solo la mappa??Si... sono il re dei pigri...

Bentornato. Espare dal 50 al 60 è molto lungo, ma meno rispetto a qualche mese fà grazie ad una recente patch. Serve pazienza e il mio consiglio è alternare istanze, pvp e classiche quest. Per le nuove istanze non hai problemi, partono spesso.
Per le zone dove andare ad espare guarda la mappa e basati sul livello, di solito se fai le chain quest principali ti trovi nel posto giusto al momento giusto.

Paoloh

Divo

Di gente ce n'e' parecchia e non dovrebbe essere un problema con il looking for group trovare delle instances che partono, diciamo che in genere se ti metti in coda come curatore o tank partono prima ma visto che devi comunque expare mettiti in coda e continua tranquillo con le quest, prima o poi parte :D

Per le quest c'e' il Quest Finder che ti dice quali hai dimenticato nella zona, occhio che segnala anche le quest per l'altra fazione che a volte non puoi prendere, una volta visto il titolo e la zona ti conviene andare a fare una ricerca su google o su uno dei siti dove sono descritte tutte:
http://www.riftui.com/downloads/info318-QuestFinder.html

Una volta installato scrivi /qfind full nella chat e ti da la lista delle quest mancanti.

Ah, per expare piu' velocemente al 50+ vai direttamente alle zoe nuove di storm legion, dovrebbe esserci un npc che ti da il teleport dalle parti del portale nella capitale della tua fazione nelle zone vecchie.
All'inizio sara' dura ma anche il piu caeso dei drop e' meglio di quello che puoi trovare nelle zone al 50.
La zona di Ember isle al limite la fai piu' avanti, ora non conviene per arrivare al 60 velocemente.

Uziell

Super Postatore
sisi sono nelle zone nuove dell'espansione a questare ^^ uff che pizza la fase di exp, non sono più abiutato!! A maggior ragione che ho due pg al 50 ed ogni volta ke loggo uno vorrei expare anche con quell altro :D

Quello che devo fare ora cmq è in primis riaggiornarmi sulle build. Ho passato un oretta qlk giorno fa per ri studiarmi un po gli aggiornamenti e fare la build da quest, da istance e da healer al mago (ma quest ultima l ho solo fatta ma non provata). Sbaglio o ora il mago con la nuova soul puo fare anche tank? e il rogue oltre il support del bardo, il tank ed il dps puo fare qlk di nuovo?

ah 2 ultime info:
- il conquest è attivo solo a livello 60 o anche a 58-59?
- le istant adventures pagano bene in exp?vale la pena farle (in ottica exping veloce)

ciao a tutti grazie.

PS: se avete qlk da consigliarmi\aggiornarmi fate pure

Paoloh

Divo
sisi sono nelle zone nuove dell'espansione a questare ^^ uff che pizza la fase di exp, non sono più abiutato!! A maggior ragione che ho due pg al 50 ed ogni volta ke loggo uno vorrei expare anche con quell altro :D

Quello che devo fare ora cmq è in primis riaggiornarmi sulle build. Ho passato un oretta qlk giorno fa per ri studiarmi un po gli aggiornamenti e fare la build da quest, da istance e da healer al mago (ma quest ultima l ho solo fatta ma non provata). Sbaglio o ora il mago con la nuova soul puo fare anche tank? e il rogue oltre il support del bardo, il tank ed il dps puo fare qlk di nuovo?

Hmm.. no, al mago e' stata data una soul melee ma la soul da tank arrivera' con la 3.0 non c'e' ancora.
Idem per gli altri, le soul nuove "potenziano" le cose fatte prima ma piu' o meno tutte le classi hanno un "ruolo" mancante che verra' poi introdotto con le soul della 4.0 (healer per warrior e rogue, tank per i maghi e supporto per i cleric)

ah 2 ultime info:
- il conquest è attivo solo a livello 60 o anche a 58-59?
- le istant adventures pagano bene in exp?vale la pena farle (in ottica exping veloce)

ciao a tutti grazie.

PS: se avete qlk da consigliarmi\aggiornarmi fate pure

Il conquest mi sa che c'e' solo dal 60 se ricordo bene e le instant adventures sono ottime per expare.
Appena arrivi nella zona di ashora unisciti ai gruppi che fanno greath hunt rift (i gruppi GHR spammati in chat) che sono ottimi per l'exp e per le reputazioni lycini e torvan, ti serviranno per comprare le essenze best in slot per il focus.

Dwarf81

Divo
Sfrutto questa 3d senza doverne aprire uno nuovo.
Consigliate il download di qualche addon o non è necessario??
Leggevo di Quest Finder che scaricherò subito, ma ce ne sono altri che vale la pena installare??
Grazie a tutti!!

Paoloh

Divo
Ce ne sono diversi che facilitano la gestione dei cooldown o dei combattimenti, per i raid e' utilizzimo il KBM (king Boss Mod) che avverte delle varie fasi e delle meccaniche, inutile se non se ancora arrivato ai raid.
il Karul Alert serve per tenere traccia di buff e debuff ed e' un altro addon molto utilizzato, in molti thread sul sito ufficiale di rift si trovano dei setup gia' fatto per le varie build o si puo' fare da soli anche se richiede un minimo di prove e di impegno.
Altro gruppo di addon utilissimi sono quelli raccolti sotto la stessa interfaccia chiamata "Gadgets", l'autore ha creato una base e poi possono essere installati dei plugin per fare diverse cose (ad esempio misurare la distanza tra il giocatore e i mob o migliorare la visualizzazione del party/raid)
Ci sono poi i vari Meter per controllare le rotazioni e fare le prove (supermeter e simplemeter i piu' usati) e vari altri...

Li trovate con spiegazioni e scariamenti su http://www.riftui.com/addons.php oppure su http://www.curse.com/addons/rift

Dwarf81

Divo
Ce ne sono diversi che facilitano la gestione dei cooldown o dei combattimenti, per i raid e' utilizzimo il KBM (king Boss Mod) che avverte delle varie fasi e delle meccaniche, inutile se non se ancora arrivato ai raid.
il Karul Alert serve per tenere traccia di buff e debuff ed e' un altro addon molto utilizzato, in molti thread sul sito ufficiale di rift si trovano dei setup gia' fatto per le varie build o si puo' fare da soli anche se richiede un minimo di prove e di impegno.
Altro gruppo di addon utilissimi sono quelli raccolti sotto la stessa interfaccia chiamata "Gadgets", l'autore ha creato una base e poi possono essere installati dei plugin per fare diverse cose (ad esempio misurare la distanza tra il giocatore e i mob o migliorare la visualizzazione del party/raid)
Ci sono poi i vari Meter per controllare le rotazioni e fare le prove (supermeter e simplemeter i piu' usati) e vari altri...

Li trovate con spiegazioni e scariamenti su http://www.riftui.com/addons.php oppure su http://www.curse.com/addons/rift

Ok, grazie per il suggerimento. :)
Stasera li provo.

Alto