Topic Ufficiale :Consigli e suggerimenti per l'organizzazione di un Clan Migliore

ErOzIoN®

Lurker
Apro questo topic per chiedere a tutti i membri di scrivere e illustrare le vostre idee che vorreste vedere inserite nell'ambito del nostro clan.
I membri aumentano e si comincia a sentire il bisogno di un po di ordine :p
Personalmente consiglio a tutti quanti di:
Avere Msn o Xfire o anche entrambi,e sopratutto e' d'obbligo Teamspeak,rende l'organizzazione di gruppi una favola.
Consiglio (ma sarebbe meglio metterlo come regola) di mettere in firma il vostro cognome in gioco,se avete piu pg potete liberamente mettere anche i nomi,l'importante e' che almeno il cognome sia visibile,per permettere una piu veloce identificazione gioco\forum.
Ora,per i suggerimenti
Cerchero di aggiornare man mano questo elenco con le proposte piu gettonate\sensate e che verranno ritenute piu utili e realizzabili.

- Forum privato ufficiali,eh si tutti gli ufficiali devono poter accedere ad un forum privato,dove tramare alle spalle dei piccoli subordinati,per decidere i loro destini (risata malefica Mwahahahaha) XD
- Sezione forum Guide e Link utili,questo credo si spieghi da solo
- Possibili sezioni per classe,per organizzare tra classi,chiedere suggerimenti,e sentirsi a casa
- Introduzione di una colorazione delle armature in base alla classe o qualche altro tipo di criteio,cosi da vedere anche in istanza o in folte battaglie dove sono gli healer,cosi da poterli difendere ed aiutare (questo ha bisogno di essere studiato,per evitare che in caso di clan war gli avversari sappiano gia quali sono i nostri healer)

Piu avanti se mi viene in mente qualcosa lo aggiungo
Postate le vostre proposte e cercate di tenere un post ordinato

Firedrakan

Lurker
Buona idea fare questo thread.Per le sezioni dei forum decidiamo bene quali implementare cosi da fare richiesta a mmorpgitalia.

syrusfem

Lurker
bè concordo con l anecesità di fare qualche upgrade al forum^^ sulle sezioni, non saprei quali indicare oltre a qulle che hai suggerito!

Firedrakan

Lurker
Dunque io sono d'accordo per nuove sezioni però senza essere dispersivi...
Secondo me,ad esempio un sottoforum per ogni classe non è necessario.Ci può bastare una sezione per il ramo commando,ranger... ovvero un sottoforum per ogni classe di tier 3.

Moderatori va bene,decideremo poi insieme chi mettere.

Una sezione per i admin è fondamentale anche secondo me

Curufinwe

Lurker
Il fatto e' che ancora francamente non ho la piu' pallida idea di come sara' il gioco ai livelli alti, cioe' dove davvero il clan dovra' entrare in funzione, quindi mi riservo dall'esprimere opinioni fino ad allora. Per il momento in realta' non c'e' bisogno di questa gran organizzazione.

sottojox

Lurker
mm da esperienze precedenti per me magari e' interessante (soprattutto per livelli maggiori) un sottoforum mercato.

Esempio ora non c'e' mercato ne auction house. Ok che posso spammare in chat che ho un oggetto figo che non uso pero' magari postarlo nel forum tipo "Ho super lancia razzi figo ma sono un biologo" prima di venderlo a npc o a una asta che ancora non c'e' lo regalo a uno di gilda.

Poi sarebbe da discutere sulle lavorative.
Io ho 3 pg , ha senso che uno sia un worker ? Ha senso macrare un worker di gilda , uno o piu' ?
Ok ora le lavorative son confuse e fan cacare come implementazione pero' a livelli maggiori penso diventeranno utili.

Per cui io pongo 2 problemi.
Gestione lavorative/lavoratori/working skills

e

Item di gilda , surplus generale , mercato o chance di interscambio se si come gestirle.

per ora mi viene in mente questo

varamir

Lurker
<- Donovan(che non logga spesso)

Un po' piu' di coesione nella gilda,siamo in 8000 ma a parte le istanze il resto e' come giocare senza un clan.In parte e' questo che mi fa quasi facendo smettere di giocare,non mi divertoda solo.

Una volta che si ha il clan attivo penso il resto venga da se

ErOzIoN®

Lurker
beh pèer quello basta poco,basta chiedere quando sei online,cerchi gente attorno al tuo liv e si gruppa,e' sempre divertente spazzare le aree in compagnia o difendere le basi
il periodo delle feste cmq non aiuta

wolfighter

Lurker
Già non è il periodo giusto, comunque anche io spingerei sull'utilizzo massiccio del forum. E' un ottimo elemento aggregante e organizzativo, fondamentale per qualsiasi gilda/clan.
;)

Allions

Lurker
sgildate i cloni che non utilizzate... siamo pieni di cloni che non vengono nenache utilizzati
c'è gente che ne ha anche 3 in gilda

che dite di un colore per le armor "di gilda"? o na roba simile?

Alto